Il mio pappagallo che non vuole volare...

Immagine

Moderatori: muron, generale

Rispondi
mari89
Giacinto

Il mio pappagallo che non vuole volare...

Messaggio da mari89 »

Ciao a tutti...Avevo accennato qualcosa in un altro topic, ma ho deciso che è meglio aprirne uno in modo da spiegarvi il problema... il mio Pako (rosei) quando l'ho trovato aveva tutte le penne delle ali tagliate... (ora stanno pian piano ricrescendo... ne manca solo qualcuna che si è spezzata)
E' possibile che un pappo abbia "paura" di volare? lui ha 5 mesi, e finora l'ho visto volare una volta sola... credevo infatti che non fosse capace di farlo, ma ieri è sbattuta la porta con il vento, e con lo spavento è volato fin sopra la mensola...
Ma per il resto non usa le ali per niente, cammina a terra per seguirmi tipo paperotto, e se vuole andare da qualche parte si mette a chiamarmi fin quando lo prendo sulla mano e lo metto dove vuole arrivare (questo perchè ero convinta che non volasse) la cosa strana è che se ad esempio lo lascio sulla scrivania, e io me ne vado in un altra stanza se quando mi chiama vede che non vado da lui si "butta" letteralmente a terra... quasi a peso morto e viene solo camminando...
perchè ha questo comportamento? imparera a volare prima o poi? :|
Immagine
Gaetano
Rosella

Re: Il mio pappagallo che non vuole volare...

Messaggio da Gaetano »

visto che da piccolo gli hanno tagliato le remiganti penso ke le ipotesi sono due:o a paura di volare,oppure è convinto di non poterlo fare visto che nn l'ha mai fatto sin da pikkolissimo e non ha mai avuto l'occasione di farlo.secondo me lui giacchè non ha mai volato, non se ne accorge che potrebbe farlo,quindi non ci prova neanche e non si sforza.che non sa volare lo escluderei perchè come vedi lo fa,ma solo in casi estremi di pericolo
ImmagineImmagine
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

infatti anche secondo me hanno tagliato le ali da piccolo , e ora lui teme, cma tu mettilo nella scrivania e spostati un paio di metri prova ad incoragiarlo a volare da te; vedrai che pian piano riaquista fiducia in se stesso e volerà
mari89
Giacinto

Messaggio da mari89 »

ci ho provato spesso... speriamo che magari con il tempo si abitua...
anche perchè quando mi chiama sta fermo e batte le ali velocissimo, senza però sollevarsi....
Immagine
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

tranquilla aquisterà la fiducia , e solo questione di tempo. :wink:
Rispondi