Bagnetto
- mordace
- Attaccabrighe
Re: Bagnetto
si pero piciu gli zozzoni o i zozzoni va bene uguale non è dogma mettere gli idem per i o gli gnocchi
poi il 90% è colpa del dialetto dai cui proveniamo che ci fa parlare in modi differenti e credere che alcuni articoli vadano meglio di altri.
poi il 90% è colpa del dialetto dai cui proveniamo che ci fa parlare in modi differenti e credere che alcuni articoli vadano meglio di altri.
- mari89
- Giacinto

comunque salvo anche la mia albina è quasi lutina! io stavo pensando uno di questi giorni di infilarla in lavatrice!!!

- Piciu
- Comare eco-bio
esistono delle regole grammaticali Mordace, e tali regole se vuoi parlare italiano sono "DOGMI", come li chiami tu. e se ci sono delle regole, I o GLI cambia, ma non xchè lo dico io, xchè lo dice la grammatica.
poi, se tu vuoi fare l'ingegnere, un pò di italiano lo dovrai sapere, o no? o ti rivolgerai ai futuri clienti in dialetto facendo una pessima figura? oppure, quando dai gli esami parli in dialetto coi docenti?
poi, se tu vuoi fare l'ingegnere, un pò di italiano lo dovrai sapere, o no? o ti rivolgerai ai futuri clienti in dialetto facendo una pessima figura? oppure, quando dai gli esami parli in dialetto coi docenti?
- Salvuccio
- Rosella
- Contatta:
Ok Mari....te la spedisco con un volo 

Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
- Lorenzo
- Giacinto
beh scusate ..................tutti i pappa alla fine sono sporchi.....solo che nei albini si vede di più........quindi il bagnetto non serve solo a difendersi dal caldo ma anche da cura igenica....
non è bellu un pappagallo tutto sporco no...........
(anche se non si vede
)
non è bellu un pappagallo tutto sporco no...........

- niki
- Rosella
il mio pippo aveva un bruttoi rapporto con l'acqua infatti quando decideva d lavarsi cosa rarissima) a mala pena si bagnava le zampette nel sottovaso bassissimo ke gli mettevo........

-
- Amazzone
- bpatrizio
- Amazzone
Io il mio roseicollis una volta a settimana per ora che non fa ancora caoldo lo metto direttamente sotto il getto dell'acqua, poi più avanti magari più spesso, dato che ha la vaschetta e non si bagna mai.
- Piciu
- Comare eco-bio
come lo metti sotto l'acqua? ma non si spaventa così?
stai attento a non traumatizzarlo...
stai attento a non traumatizzarlo...
- niki
- Rosella
io x skerzarci col cane di buttarlo amare, appena mi vede e sente odore iacqua mi ringhia, le coco ho notato(siccome hanno sempre adisposizione l'acqua x lavarsi),ke alcune si lavano spesso sopratutto le femmne in cova, altri a mala pena bevono

- bpatrizio
- Amazzone
Si lo tengo sul dito e lo avvicino al getto d'acqua non fredda e non troppo potente.
All'inizio lui la guarda e magari ne beve un pò e poi lo metto sotto l'acqua e lo aiuto anche a lavarsi le piume.
Dopo un pò però non ci vuole stare più sotto l'acqua e allora lo avvolgo in un panno asciutto xchè ancora non fa caldo, poi lui vola sulla mia mano o sulla spalla e si lascia asciugare con l'asciugacapelli.
Ovviamente a giusta distanza e al minimo.
Quando arriverà il caldo lascierò che si asciughi da solo.
All'inizio lui la guarda e magari ne beve un pò e poi lo metto sotto l'acqua e lo aiuto anche a lavarsi le piume.
Dopo un pò però non ci vuole stare più sotto l'acqua e allora lo avvolgo in un panno asciutto xchè ancora non fa caldo, poi lui vola sulla mia mano o sulla spalla e si lascia asciugare con l'asciugacapelli.
Ovviamente a giusta distanza e al minimo.
Quando arriverà il caldo lascierò che si asciughi da solo.
- Piciu
- Comare eco-bio

mamma mia, ma tu hai delle idee che io non ho mai sentito al mondo. va bene asciugarlo un pò con un panno, ma fargli "la messa in piega" mi sembra esagerato

- Iris
- Giacinto
Oggi ho lavato Penny sotto il getto d'acqua come fa bpatrizio e si è divertita un mondo!!!
Poi l'ho asciugata con il phone per pochissimo giusto per vedere se aveva paura ma niente, devo dire che è proprio incredibile Penny! Non ha paura di niente è spericolatissima
Se tutto questo l'avessi fatto a Ciccio mi avrebbe odiato a vita

Se tutto questo l'avessi fatto a Ciccio mi avrebbe odiato a vita

--------------------------------------------------------------------------------
...
...
- Lorenzo
- Giacinto
rahazzi non usate il phone....anche se è per pochissimo
- niki
- Rosella
ha ragione lorenzo, qundo li asciugate si riscaldano e dopo quando lo staccate lo sbalzo di tenperatuta li espone a colpi d'aria e quindi asma 

- Piciu
- Comare eco-bio
evvai,
abbiamo ben 2 parrucchieri nel forum
io non mi fiderei ad asciugarli con phon, x niente!
niki ha ragione, si surriscaldano poi magari dopo prendono freddo.... se di dice di non lasciarli esposti a correnti d'aria, si suppone che x il phon sia la stessa cosa, è sempre uno sbalzo di temperatura...
abbiamo ben 2 parrucchieri nel forum

io non mi fiderei ad asciugarli con phon, x niente!
niki ha ragione, si surriscaldano poi magari dopo prendono freddo.... se di dice di non lasciarli esposti a correnti d'aria, si suppone che x il phon sia la stessa cosa, è sempre uno sbalzo di temperatura...
- Iris
- Giacinto
Lo so che non va bene!! Ma volevo fargli la cresta sulla testa per cambiare pettinatura, magari la camuffavo da calopsitte 

--------------------------------------------------------------------------------
...
...
- bpatrizio
- Amazzone
Si ragazzi ma casa mia è calda quindi non va al freddo dopo averlo asciugato.
Però lasciarlo tutto bagnato per ora ad asciugarsi pian piano non mi fa stare tranquillo.
Tra un pò arriverà la bella stagione e avra modo di asciugarsi con calma.
Comunque è più fifone quando gli avvicino il dito per accarezzarlo mentre mi massacra la maglia che quando gli faccio la piega con il phon.
Però lasciarlo tutto bagnato per ora ad asciugarsi pian piano non mi fa stare tranquillo.
Tra un pò arriverà la bella stagione e avra modo di asciugarsi con calma.
Comunque è più fifone quando gli avvicino il dito per accarezzarlo mentre mi massacra la maglia che quando gli faccio la piega con il phon.
"Io posso imparare a parlare.... tu puoi imparare a volare???"
-
- Cocorito
il mio, quando vuole fare il bagnetto, basta mostrargli lo spruzzino, se ha voglia, apre le ali ,altrimenti non fa nulla! 

- Iris
- Giacinto

...
...