ciao a tutti! sono luna, una nuova iscritta, e vivo in un paesino del basso veronese in compagnia di tanti animaletti..nel mio cortile infatti ci si può imbattere in cani, gatti, coniglietti, animali da cortile vari (polli, pavoni, colombe ecc..), canarini, tartarughe di terra e d'acqua, una coppia di iguane e ovviamente pappagalli! Non ho preferenze specifiche e non mi sono ancora azzardata a prendere quei meravigliosi pappagalli che io definisco "di prestigio" per il semplice fatto che a mio parere richiedono troppo impegno, ma conoscendomi posso solo dire: mai dire mai!

Mio padre era un allevatore amatoriale di uccellini, ma poi per mancanza di tempo ha dovuto mollare tutto, negli ultimi anni però abbiamo deciso di tenere ancora pappagalli che a mio parere mettono tanta tanta allegria!! al momento ho cocorite, calopsitte, inseparabili vari, parrocchetti dal collare e un parrocchetto dal groppone femmina (che cerca compagno..). Purtroppo la settimana scorsa una bestia è entrata dal buchetto di scolo dell'acqua nella voliera delle cocorite e si è divorata quasi tutte le mie coco (me ne sono rimaste solo 3 coppie

) stiamo provvedendo alla disinfestazione, speriamo non accada più una cosa simile..
Intanto vi saluto e corro a postare il mio quesito!!