Comportamenti strani.accoppiamento si, accoppiamento no?

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

Rispondi
mari89
Giacinto

Comportamenti strani.accoppiamento si, accoppiamento no?

Messaggio da mari89 »

Ciao a tutti ragazzi! :roll:
vi spiago un po...
praticamente come forse ricordate, ho una calo, Rudy, è una femmina,(di circa due anni-due anni e mezzo) ed è sola purtroppo da un bel po, ormai credo da piu di un anno...
(sta assieme alle cocorite, ma gli manca sicuramente la compagnia della sua specie)... questo devo ammettere che mi dispiace tantissimo (ma i miei non vogliono che compri altri animali... :twisted: ) Ultimamente è da un paio di mesi che è molto irrequieta, urla continuamente, fischia come se chiamasse altre calo, e dalla poca esperienza che ho, azzarderei a dire che cerca un compagno...
Oltretutto cerca sempre di entrare nei nidi delle cocorite, e spesso dorme sul posatoio del nido (vuoto) cercando ogni tanto di entrarci dentro...
Suppongo a questo punto che voglia fare una covata... voi che ne dite?
cosi con Niki avevamo pensato (dato che lui ha la voliera con le calo e anche dei maschi "single" di provare a portare per un po la mia Rudy da lui, e magari vedere se formava coppia con qualcuno dei suoi maschi...
Se dovessero covare ci divideremmo i pulli, una volta svezzati. In questo modo una volta di nuovo a casa, anche la mia Rudy avrebbe compagnia... (non a fini riproduttivi ovviamente) Voi cosa ne pensate? Dite che si può fare?
secondo voi deporrebbe in poco tempo? visti i suoi comportamenti?
grazie in anticipo... un saluto a tutti!!! :smile3:
si accettano ovviamente, se ce ne sarà bisogno, anche le critiche... :roll:
Immagine
yariman
Rosella

Re: Comportamenti strani.accoppiamento si, accoppiamento no?

Messaggio da yariman »

ma io ho due maschi...nn ho femmine...sono si irrequeti e il maschio va sempre nel nido nn so forse a vedere se ce qualk uovo visto k ha gia covato mentre l'altro si mette vicino al nido delle coco
sto tornando a pieno regime!!!!!
Rispondi