Praticamente normalmente le coco (come penso anche tutti gli altri pappagalli non allevati a mano) appena avvicini la mano alla gabbia hanno paura e se metti la mano dentro scappano...e cose di questo tipo...ricorrono alle beccate solo se le prendi in mano, come difesa...giusto? questo è quello che fanno le coco-normali...
La mia coco-anormale se mi avvicino alla gabbia spalanca il becco e inizia a urlare...con le ali semi aperte.
è incredibile...
se metto la mano dentro la gabbia praticamente si fionda contro la mano, becco aperto ,ali aperte, tutta gonfia e strillando e mi viene a beccare! ma è normale secondo voi? io ci rido su perchè non mi era mai successa una cosa di questo tipo...gli altri pulli scappano o mordono solo se li prendo...questo invece è mooolto coraggioso!!!
che ne pensate?
addirittura sapete che mi è successo oggi? avevo messo la coco a terra fuori dalla gabbia, io mi sono allontanata, a circa 3 passi da lei, e mi sono abbassata e ho messo la mano a terra...appena l'ha vista è partita correndo, come una furia contro la mia mano!

Poi l'ho presa e rimessa in gabbia, e lei arrabbiatissima urlava, l'ho messa sul fondo della gabbia (ancora non riesce a salire sui posatoi e non vola) e ho tolot subito la mano, chiudo la porta subito e lei si fionda attaccata alla porta ancora urlando e mordendo le sbarre!!! sono rimasta così!

ma che ho! un coco indemoniato?

ps. se riesco gli faccio un video col cell e vedo se riesco a postarlo..