Sorpresa per modo di dire visto che è da più di un mese che imbottiscono quel nido....
Comunque, questa mattina non ho guardato nel nido ma ho visto che avevano infilato il ramo intero di palma nel nido ed ero molto curiosa di vedere come l'avevano posizionato dentro
Sbucava per metà dal buco...certo che la femmina è pazza...
Oggi pomeriggio ho guardato e c'è un UOVOOOOOOOOOOOOOOOOO
Esatto! Spero che i figli non prendano l'ingegno dalla mamma altrimenti siamo rovinati
L'uovo è bello...bello grande e se non è fecondo penso che strozzerò il padre
Si hanno realizzato un appartamento...bilocale, avevano anche posizionato una pianta all'ingresso ma poi l'hanno usata come scala per arrivare alla camera da letto
Iris ha scritto:
Si hanno realizzato un appartamento...bilocale, avevano anche posizionato una pianta all'ingresso ma poi l'hanno usata come scala per arrivare alla camera da letto
troppo bello...............
in blu avvertimentiin rosso moderazioni MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
auguriiiiii!!!!!
posso approfittarne per fare una domanda? come mai per gli aga si usano quel tipo di nido col il "muretto" in mezzo? non si posso anche usare nidi normali, tipo quelli per le calo? a cosa serve di preciso?
(scusate la domanda un po scema ...ma sono curiosa)...a dire la verita io i nidi che ho visto in negozio per gli inseparabili erano normali, vuoti dentro..
in quello di irsi non c'è il muretto..........cmq si chiama doppia camera.........beh i motivi sono moltissimi..........sia per l'igene i piccoli quando sporcano troppo la prima parte si spostano nella seconda e anche un modo per riparare le uova dall'esterno......per intimita della femmina......che ne so
in blu avvertimentiin rosso moderazioni MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
per l'intimità allora possiamo anche costruirgli nidi che al posto del buco hanno la porta con la chiusura a chiave dall'interno!!! che ne dici lorenzo?
mari89 ha scritto:per l'intimità allora possiamo anche costruirgli nidi che al posto del buco hanno la porta con la chiusura a chiave dall'interno!!! che ne dici lorenzo?
è una bellissima idea............mettiamo il campanello e anche il tappetino
I nidi a doppia camera servono anche per proteggere, in un certo senso, uova e piccoli... molte volte si tuffano nel nido di fretta e rischiano di rompere le uova o ferire i piccoli, con la doppia camera... no... mi sembra almeno!
Comunque il mio nido non è a doppia camera, si può vedere nelle prime foto del nido che ho inserito in questa discussione http://www.mondopappagalli.it/forum3/vi ... ?f=8&t=141
sono stati loro a creare la doppia camera, quindi vuol dire che loro preferiscono il nido a dopia camera, anche per questo li ho definiti "architetti" è un mese e mezzo che stanno facendo il nido!!!