pappagallo dispettoso
Moderatori: muron, generale, gianluca.r
- janka
- Calopsitte
pappagallo dispettoso
non so piu come fare con il mio monellino,ogni volta quando sta in gabbia...io gli riempio le mangiatoie..e lui che fa..........li prende e li butta in fondo la gabbia con tutto il mangiare ,che peccato
e cosi fa ogni volta che sta chiuso in gabbia.,.come li devo far capire che il mangiare non è un gioco... o lo fa per dispetto?????

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Janka Slezakova
-
- Ara
Re: pappagallo dispettoso
abbituatici anche io ho un pappagallo uguale al tuo
mi lamento fisso con tutti che specca non ci puoi fare nulla.....
hai voluto la bici pedala
ti spiego perche lo fanno
i pappagalli in natura fanno delle azioni particolari ...assagiano e sputano il cibo
è il loro modo di contribuire alla legge della natura
quindi il tuo ha l'istinte della semina come tutti i pappagalli
mi lamento fisso con tutti che specca non ci puoi fare nulla.....
hai voluto la bici pedala

ti spiego perche lo fanno
i pappagalli in natura fanno delle azioni particolari ...assagiano e sputano il cibo
è il loro modo di contribuire alla legge della natura
quindi il tuo ha l'istinte della semina come tutti i pappagalli
Ogni Pappagallo è bello a mamma sua
- janka
- Calopsitte
grazie della risposta,
e io ero sicura che me lo fa per dispetto,che vuole essere liberato dalla gabbia
e io ero sicura che me lo fa per dispetto,che vuole essere liberato dalla gabbia
Janka Slezakova
- caligola
- Rosella
janka a questo punto io non riempirei piu' di tanto le mangiatoie,per ritrovarmi poi tutto sul fondo;voglio dire che anche se ovvimente il mangime glielo devi dare puoi metterne un po' di meno e aggiungerlo piu' spesso..forse ne "perderesti" di meno.
PS(Complimenti,e' bellissimo
)
PS(Complimenti,e' bellissimo

Caligola
- janka
- Calopsitte
grazie per il consiglio e per il complimento,cmq. si ,da domani faccio cosi,glie lo metto poco,che dal inizio glie li riempivo belli pieni pieni e lui ci giocava
Janka Slezakova
- Claudio
- Giacinto
Ciao janka,guarda ti dico ke nn solo l'ara spreca in quel modo,quasi tutti i pappi buttano il mangiare....
Metti la dose giusta e nn riempire tutta la mangiatoia..
Cmq il batuffolone tuo e spettacolare...
Metti la dose giusta e nn riempire tutta la mangiatoia..
Cmq il batuffolone tuo e spettacolare...
-
- Rosella
janka ha ragione claudio il tuo pappa è davvero meraviglioso è uguale a quello di generale stupendo
- janka
- Calopsitte
grazie e grazie ancora ragazzi
io la mia ara c'e l'ho da 1 mese ma son rimasta meravigliata dalla sua intelligenza.......sepete che fa quando ci sta addosso e deve fare il suo bisogno???......
va sul trespolo se la fa e torna dove era,che dolcezza..non fa niente se spreca il mangiare
e buono anche se la mezza porta del salotto non c'è piu,ma va bene cosi

io la mia ara c'e l'ho da 1 mese ma son rimasta meravigliata dalla sua intelligenza.......sepete che fa quando ci sta addosso e deve fare il suo bisogno???......
va sul trespolo se la fa e torna dove era,che dolcezza..non fa niente se spreca il mangiare

Janka Slezakova
-
- Amazzone
e se tu l'alimentazione di base la dai di estrusi o pellet?? in questo modo è tutto uguale e non ha bisogno di ravanare e buttare tutto in terra! (poi magari lo fa lo stesso..ma il pellet è un ottimo alimento e quindi provare male non fa) Poi anche una parte in semi.. ma meno rispetto a quello che le dai ora credo e ovviamente frutta e verdura.
Anche i miei cenerini buttavano un sacco di roba in terra..CHE NERVOSO!!!
Splendido davvero il tuo cucciolo di amazzone!!!
Anche i miei cenerini buttavano un sacco di roba in terra..CHE NERVOSO!!!
Splendido davvero il tuo cucciolo di amazzone!!!
- janka
- Calopsitte
ciao cristina non so se il messaggio era destinato a me perchè il mio è un ara non un amazzone
ma se ho capito bene :?:il fatto è che lui non butta solo il mangiare prende e butta la ciotola ma solo quando la porta della gabbia è chiusa e invece quando è aperta entra mangia senza buttare le ciotole o il mangiare.comunque cos'è il pellet?
ma se ho capito bene :?:il fatto è che lui non butta solo il mangiare prende e butta la ciotola ma solo quando la porta della gabbia è chiusa e invece quando è aperta entra mangia senza buttare le ciotole o il mangiare.comunque cos'è il pellet?
Janka Slezakova