Vorrei sapere come si fa a addestrare un pappagallino inseparabile...indovinate un pò?...Cipettoooooo!vorrei addestrare Cipetto a farlo girare,a fargli dare la mano e anche a fargli fare una capriola.Siccome nei video ho visto dei pappagalli che facevano le capriole...e sarebbe molto bello fargli insegniare. ciaoooooooooo
Dipende molto dal rapporto di fiducia che hai con il tuo pappagallo.
La mia inseparabile prima che gli mettessi il compagno mi dava i baci e la zampetta a comando.
Data la sua intelligenza non ci ho messo molto ad insegnarglielo.
Inoltre quando andavo in un'altra stanza io la chiamavo e lei volava da me.
Se quando ti avvicini ti morde allora non c'è il giusto rapporto per queste cose, dovresti prima lavorare sulla fiducia e quando si farà avvicinare e spupazzare da te senza problemi allora potrai provare ad insegnarle qualcosa.
La mia si faceva fare di tutto da me e poi a fine giornata quando ero sul divano a guardare la tv veniva ad addormentarsi nel palmo della mia mano.
"Io posso imparare a parlare.... tu puoi imparare a volare???"
mi puoi insegnare ad avere fiducia con Cipetto prima ho provato a coccolarlo e però non ci sono riuscita mi mordeva sempre...HUEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! UEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE UE !!!!!!!!!!UE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! C-CIAO AIUTAMI TU!
Mio padre ha detto che Cipetto a la fiducia con me, mi morde un pò solo quando lo obbligo o quando si arrabbia.Quindi celà la fiducia con me perchè si fa anche coccolare da me e poi io per lui sono anche la sua mamma.Bpatrizio volevo dirti che la tua inseparabile ti morde mai? io credo che ti morda a volte, dal tronde è un pappagallo e i papagalli a volte un pò mordono.
Ti sei risposta da sola, hai detto che ti morde quando la obblighi e quando si arrabbia.
Non devi mai obbligarla o fare in modo che si arrabbi, devi rispettare i suoi spazi, quando vedi che non vuole lasciala tranquilla e riprova più tardi.
Se la rispetti lei avrà fiducia in te, se la obblighi avrai solo risultati negativi, ogni passo in avanti che fai quando fai le cose giuste ne fai due indietro quando la obblighi...
"Io posso imparare a parlare.... tu puoi imparare a volare???"
bisogna avere pazienza e istaurare cn il pappo un rapporto pazzesco...cm io cn poly k + passa il tempo e + sa fare cose cm la gallina se gli faccio una domanda mi risp si o no(xò nn a voce ma cn il cenno della testa ank se è da perfezionare)
nicole nicole la fretta è brutta cosa abbiamo detto pazienza non vuol dire un giorno solo. ne passeranno di giornate abbi fede tranquilla vedrai che quando meno te lo aspetti ecco la sorpresa.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro