se non gli do quanto cibo chiede piange

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

Rispondi
DobermannCZ
Conuro

se non gli do quanto cibo chiede piange

Messaggio da DobermannCZ »

da circa 1 settimana ho con me Paco piccolo roseicollis di 25 giorni, i primi giorni davo una siringa da 5ml di nutribird e poi altre 3 di cous cous, ogni siringa a distanza di 4 ore.
per i primi 2 giorni tutto bene, poi ha cominciato a volere solo il pastone al cous e così ho fatto, ma ora sono 3 giorni che vuole sempre più cibo e non solo a 2 ore da ogni pasto abbondante dai 5 gli 8ml mi chiama perchè ha nuovamente fame solitamente vuole dai 2 ai 3-4ml..
oggi, al primo pasto, ha voluto 15ml

è normale che abbia così fame ?!!

una sua fotina :smile3:
la foto non è un granchè i colori non rendono ha la faccia arancione e non rosa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mimmo
Giacinto

Re: se non gli do quanto cibo chiede piange

Messaggio da mimmo »

solitamente la mattina mangiano di più , ora dai tre poppate al giorno ... quando ti accorgi che il gozzo e bello pieno non dargliene altro.. fra una settimana inizia con due poppate .... e gia da ora inizia a mettergli a disposizione il pastone che lui inizia a becchettare ..
Claudio
Giacinto

Messaggio da Claudio »

mimmo ha scritto:solitamente la mattina mangiano di più , ora dai tre poppate al giorno ... quando ti accorgi che il gozzo e bello pieno non dargliene altro.. fra una settimana inizia con due poppate .... e gia da ora inizia a mettergli a disposizione il pastone che lui inizia a becchettare ..
Concordo,cmq quanto è bello :lol:
Immagine
Immagine
DobermannCZ
Conuro

quindi mi state dicendo di non dargli quanto cibo vorrebbe e farlo frignare, ok!

per quanto tempo dovrei lasciare il pastoncino nella ciotola e in che dose dovrei darglielo?!
sapete, prende già i semini cerca di spucciarli ma non riesce hihihii

un altra cosa, oggi pomeriggio ad un fiera agricola ho comprato da un allevatore specializzato in canarini un coppia di roseicollis, all'inizio ero molto indecisa ma alla fine li ho presi, ora sostano in piccola gabbia e mi chiedevo se le seguenti misure L60 x P35 X H 40 possono andar bene visto che ho la struttura di un carrello che ormai non utilizziamo più e vorrei usarlo per farci una gabbia.
Claudio
Giacinto

Messaggio da Claudio »

Metti un pò il pastone,il giusto nn troppo.
Per la gabbia se è 60 di lunghezza va bene dai...
Poi posta le foto dei nuovi arrivi :wink:
Immagine
Immagine
DobermannCZ
Conuro

son 2 giorni che incomincia a mangiare qualche semino :mrgreen:
e il pastone dalla ciotola non riesce a mangiarlo, si sporca tutto quindi lo do ancora con la siringa anche se oggi devo rifare il pastone e vediamo se lo mangia intero e non frullato.

avrei un paio di domande, come faccio (o farò) a fargli capire che non deve cagare sulla spalla, cioè posso insegnarli a fare i bisogni in determianti posti?!

in oltre dove trovo, oltre che sui libri informazioni sullo standard delle varie specie di pappagalli?!!

finalmente ho trovato la rete e ora sto costruendo la gabbia per la coppia di rosei :lol:
magari stasera vi aggiorno con qualche fotina :wink:
Claudio
Giacinto

Messaggio da Claudio »

[quote="avrei un paio di domande, come faccio (o farò) a fargli capire che non deve cagare sulla spalla, cioè posso insegnarli a fare i bisogni in determianti posti?[/quote]
Grrrrrrrruhahahahahahahahahahahahah :yahoo51: :yahoo51: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Vedi ke non è un cane :lol:,armati di carta e quando si mette in posizione se fai in tempo prendila al volo se no pulisci :wink:
Per quanta rigurda le specie,dovresti trovare su internet,x prima cosa i nomi dalla A alla Z di tutti i pappi è nome per nome trovarli su internet....
Se no dovresti comprare il libro ke ho io semplice è costa poco e ci sono tutti i pappi esistenti...
Si intitola "tutti i pappagalli del momdo" :wink: :mrgreen: :bigsmile:
Immagine
Immagine
DobermannCZ
Conuro

non so dove, ma ho letto di qualcuno che è riuscito ad educare il pappo a fare i bisogni solo in gabbia.

ho già provato a cercare lo standard foi dei pappi ma non c'è di nessuna specie, la cosa è strana, dovrebbe esserci una base da qualche parte, bohh
Claudio
Giacinto

Messaggio da Claudio »

Ma cosa vuoi dire sullo standard,sulla scheda per ogni pappo?
Immagine
Immagine
DobermannCZ
Conuro

i pappi per partecipare alle mostre/gare hanno uno standart scritto e riconosciuto dalla federazione ornicoltori italiani (F.O.I)

uno standart generale, sintetico, si dovrebbe trovare sul web ma nonostante i miei sforzi sembra non ce ne siano...
vorrà dire che se avrò la possibilità andrò a qualche mosta, magari trovo li dei libri o qualche bravo allevatore :P
Claudio
Giacinto

Messaggio da Claudio »

DobermannCZ ha scritto:i pappi per partecipare alle mostre/gare hanno uno standart scritto e riconosciuto dalla federazione ornicoltori italiani (F.O.I)

uno standart generale, sintetico, si dovrebbe trovare sul web ma nonostante i miei sforzi sembra non ce ne siano...
vorrà dire che se avrò la possibilità andrò a qualche mosta, magari trovo li dei libri o qualche bravo allevatore :P
Ha scusami ora ho capito :wink: :mrgreen: :bigsmile: :lol:
Immagine
Immagine
Rispondi