ciao ragazzi,
ne è passato di tempo da quando ho iniziato con la prima coppia di rosei...e dato che mi sono fatto prendere subito la mano ad essi si sono aggiunti, una coppia di calo, 2 coppie di cocorite (con mutazioni veramente belle), una coppia di fisher(lui oliva lei viola molto acceso) ed i loro figli (uno malva ed uno ancestrale)! Ora come avrete visto dalle foto avevo sistemato i miei animaletti in due voliere una grande con calo e coco che vivono pacificamente senza problemi, l'altra voliera a scaffale divisa in due ripaini, che ospita la coppia di fisher, e la coppia di rosei. Ora dato che il mio piccolo allevamento è in espanzione perchè ho deciso di tenermi un pullo dei fisher, mutazione malva, con il quale formerò una nuova coppia, e dato che voglio assolutamente prendere una coppia di coco inglesi, dovrò apportare delle modifiche agli alloggi. Avevo pensato di modificare la voliera grande, xkè ho notato che tanto sia calo che coco utilizzano solo la parte alta della gabbia, quindi ho deciso di dividerla a metà, la parte sopra lasciarci le calo e le coco (che cmq hanno spazio a sufficenza anche cosi), e sotto ridividerla in 2 parti dato che è molto lunga e cosi recupererei spazio per altre 2 coppie. tutto ciò nn so quando accadrà xkè nn ho assolutamente tempo, facendo queste divisioni otterrei anche spazio per un altra coppia, ora sono indeciso se prendere una di personata o una di fisher ( cobalto)...Purtroppo per fare ciò devo dire addio alla coppia di rosei, anche perchè mi sono reso conto che mi piacciono molto di più fisher e personata.... però se nn trovo nessuno di fidato a cui darli me li tengo io, iin fondo mi ci sono affezionato!!!!
Ebbene è tutto, questi sono i miei progetti per il futoro del mio piccolo allevamento!!!!accetto consigli e suggerimenti!
Progetti ed ampliamenti!
-
- Rosella
- mimmo
- Giacinto
Re: Progetti ed ampliamenti!
fabri quanto e alta la voliera che dici che vuoi dividere a meta??' ... mi dispiace non essere vicino a te altrimenti li avrei adottati io quei due rosei.... mannagggg
-
- Rosella
la voliera è bella alta sarà almeno 180 di altezza quindi penso che si possa dividere in due starebbero bene cmq no?
allafine verrebbero 2 gabbie alte 90 cm, mica male....poi correggetemi se sbaglio
allafine verrebbero 2 gabbie alte 90 cm, mica male....poi correggetemi se sbaglio
- Claudio
- Giacinto
L'oro fruttano la lunghezza non tanto l'altezza,per me andrebbe bene..fabrizioP ha scritto:la voliera è bella alta sarà almeno 180 di altezza quindi penso che si possa dividere in due starebbero bene cmq no?
Cmq pure io se ero vicino me li adottavo

- mimmo
- Giacinto
fabri si ci siamo secondo me va più che bene