calopsitte allevata a mano..

Immagine

Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP

Rispondi
Roberta
Cenerino

calopsitte allevata a mano..

Messaggio da Roberta »

ciao a tutti..ieri sono andata in un negozio di animali e avevano una calopsitte allevata a mano di 1mese e mezzo...130euro...ma è vero che gli spuntano le ali???ma a tutti quelli allevati a mano??non è una pratica crudele?sentono male?qualcuno può dirmi qualcosa su questo argomento???
grazie come sempre... :mrgreen:
generale
Assistente

Re: calopsitte allevata a mano..

Messaggio da generale »

cerco di rispondere a tutte le tue domande.1° il prezzo sembra molto alto per una calo allevata a mano, ma bisogna pensare che è un negozio che te la vende, se cerchi un allevatore il prezzo può variare a seconda del posto ( città ) e dell'allevatore onesto credo dai 70 ai 90€. 2° Le ali vengono spuntate per vari motivi, a mè piace pensare che lo facciano per pura precauzione, essendo piccolo, con un rumore, un botto, un movimento brusco scambiato per pericolo il pappa volare via spaventato e si disorienta perdondosi tra i vari pericoli esterni. 3°Non sentono male almeno se praticato da un esperto, ma si spaventano molto.Spero di esserti stato di aiuto ciao.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Roberta
Cenerino

Messaggio da Roberta »

si sei stato d'aiuto..continuo comunque a pensare che sia una pratica non molto naturale e non mi trovo molto d'accordo..per lo meno anche la mia calopsitte gil è allevata a mano ma non ha la spuntatura delle ali...e non lo farò quando avrà i suoi piccoli...magari poi mi sbaglio ma non mi piace molto come il taglio della coda e delle orecchie nei cani anche se lì si tratta di "migliorare la razza"...comunque grazie infinite
Claudio
Giacinto

Messaggio da Claudio »

Guarda concordo con generale,per il fatto ke è troppo caro,in un topic ho fatto un discorso del genere,puoi guardarlo.
A sto punto se mi nascono a me te la darei io una calo a 60-50€.
Sicuramente non sentono niente per le ali ma sono tanto ma tanto contrario :twisted: :evil: Un animale bisogna lasciarlo in tutta la sua bellezza...
Immagine
Immagine
Gaetano
Rosella

Messaggio da Gaetano »

130 è molto vedi se trovi qualcosa su italy pet nella tua zona(fidati solo della consegna a mano se proprio vuoi fare un acquisto).comunque i pappi con il taglio delle remiganti non sentono dolere se praticato da un vet specializzato e con anestesia.però questo porta insicurezza al pappo perche non si sentirà piu sicuro senza le sue remiganti quindi risultato un po impacciato e un po insicuro perchè sa di non poter piu volare(io non sono proprio d'accordo a questa cosa però ognuno è libero di decidere ke fare)
ImmagineImmagine
Chef
Ara

Messaggio da Chef »

Gaetano ha scritto:130 è molto vedi se trovi qualcosa su italy pet nella tua zona(fidati solo della consegna a mano se proprio vuoi fare un acquisto).comunque i pappi con il taglio delle remiganti non sentono dolere se praticato da un vet specializzato e con anestesia.però questo porta insicurezza al pappo perche non si sentirà piu sicuro senza le sue remiganti quindi risultato un po impacciato e un po insicuro perchè sa di non poter piu volare(io non sono proprio d'accordo a questa cosa però ognuno è libero di decidere ke fare)

ehm......
gaetano hai toppato alla grande!

Il taglio delle remigranti non crea nessun dolore fisico, manco se ne accorgono che gli tagli le piume e non serve nemmeno un veterinario basta cercare una illustrazione come si deve e lo puo fare comunque.

Il vero problema è che se fatta fin da piccolo il pappagallo sara piu facilmente soggetto a problemi respiratori, dolori muscolari, insicurezza,........

Oltretutto il taglio delle remigranti è gia vietato in moltissimi paesi europei e finalmente tra un po dovrebbe esserlo pure in italia e rientrare sotto il maltrattamento animali!
Sono la persona più fortunata del mondo!
Gaetano
Rosella

Messaggio da Gaetano »

hihihi allora ritiro tutto quello detto.io sapevo che viene fatto sotto anestesia.non è cosi?pero ci ho azzeccato sull'insicurezza ihihhi :smile3: ps vabbe ragazzi perdonatemi per gli errori ma sono ancora inesperto lo sapete :smile3:
ImmagineImmagine
Chef
Ara

Messaggio da Chef »

l'anestesia è pericolosa per i pappi! la si deve evitare e fare solo in caso di assoluta necessita.
Sono la persona più fortunata del mondo!
Claudio
Giacinto

Messaggio da Claudio »

Gaetano ha scritto:hihihi allora ritiro tutto quello detto.io sapevo che viene fatto sotto anestesia.non è cosi?pero ci ho azzeccato sull'insicurezza ihihhi :smile3: ps vabbe ragazzi perdonatemi per gli errori ma sono ancora inesperto lo sapete :smile3:
Siamo umani tutti possiamo sbagliare.allora quante caz...... ke dico io ihihihihi
Immagine
Immagine
generale
Assistente

Messaggio da generale »

Gaetano ha scritto:hihihi allora ritiro tutto quello detto.io sapevo che viene fatto sotto anestesia.non è cosi?pero ci ho azzeccato sull'insicurezza ihihhi :smile3: ps vabbe ragazzi perdonatemi per gli errori ma sono ancora inesperto lo sapete :smile3:
ma chi cavolo ti ha detto una cosa del genere.................no no ha ragione chef chiunque puo farlo ma attenzione se lo fanno troppo lungo si rischia di tagliare le venette delle piume, conseguenza sangue a dirotto, veterinario, punti soldi e spavento. tutto questo ne vale la pena?
gaetanuccio non credere subito a ciò che si dice, informati su più fonti, non solo per i pappa ma anche nella vita :wink: :wink: :wink:
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Rispondi