Non capisco!
-
- Rosella
Non capisco!
ciao a tutti, il mio moroso alleva le calo a mano, solo che ora ne sono nati 2, hanno circa 1 mese ( uno è ancestrale, l altro sembra pezzato ) e lo alimenta col nutribird.... volevo sapere perche l ancestrale non ha ancora aperto gli occhi del tutto e l altro si ??? era gia successo in 1 altra covata..... puo essere un problema dei genitori?
-La iLyNa-
- calopsitacco
- Cenerino
Re: Non capisco!
Può essere che dipenda dal giorno in cui è nato, ma può essere anche una cosa soggettiva.
Comunque non credo ci sia da preoccuparsi, anch'io ho avuto un pullo che ha messo un po' più tempo del normale ad aprire tutti e 2 gli occhi, ma ora non ha nessun problema.
Comunque non credo ci sia da preoccuparsi, anch'io ho avuto un pullo che ha messo un po' più tempo del normale ad aprire tutti e 2 gli occhi, ma ora non ha nessun problema.
-
- Rosella
no nell altra covata che ormai quel pullo avra gia 3 4 mesi l occhio è rimasto ancora non del tutto aperto.... 

-La iLyNa-
-
- Ara
Fai una bella foto con un ottima macchina fotografica cosi si puo vedere bene come mai.
A noi era capitato con dei fagiani e si vedeva che il lato delle palpabre era come incollato se è quello si puo risolvere aprendo delicatamente le palpebre con le dita, senza appoggiare sull'occhio basta mettere le dita sopra e sotto l'occhio e aprirlo.SEMPRE E SOLO AMMESSO CHE SIA QUELLO!
A noi era capitato con dei fagiani e si vedeva che il lato delle palpabre era come incollato se è quello si puo risolvere aprendo delicatamente le palpebre con le dita, senza appoggiare sull'occhio basta mettere le dita sopra e sotto l'occhio e aprirlo.SEMPRE E SOLO AMMESSO CHE SIA QUELLO!
Sono la persona più fortunata del mondo!
-
- Rosella
si sembra che gli occhi siano incollati...nel pullo di adesso di 1 mese proprio tutti 2 gli occhi,... si vede appena un puntino d'occhio! avevamo provato ad aprirli ma avevamo paura di fargli magari male...riproveremo! grazie
-La iLyNa-
-
- Ara
non solo gli fara un po male ma anche ce la possibilita che esca un pochettino di sangue, non è il massimo ma almeno poi ha gli occhi normali che chiusi gli daranno fastidio tutta la vita e oltretutto rischia problemi a volare.
Per quello è importante farlo da appena si iniziano ad aprire normalmente gli occhi, prima lo si fa meno soffrono.
Per quelli grandi (gia un mese è grande) è possibile che il veterinario addormentandoli incide leggermente la palpebra dove è incollata o sotto il suo controllo la apre con le dita, evita di farlo tu adesso o se volete provate tutti i giorni a muoverlo di poco dipende anche da quanto si agita il pappagallo.
Per quello è importante farlo da appena si iniziano ad aprire normalmente gli occhi, prima lo si fa meno soffrono.
Per quelli grandi (gia un mese è grande) è possibile che il veterinario addormentandoli incide leggermente la palpebra dove è incollata o sotto il suo controllo la apre con le dita, evita di farlo tu adesso o se volete provate tutti i giorni a muoverlo di poco dipende anche da quanto si agita il pappagallo.
-
- Rosella
- Claudio
- Giacinto
-
- Rosella
pero è strano perchè succede solo agli ancestrali..ai pezzati no!! invece l altra coppia i figli tutto ok!!!
-La iLyNa-
-
- Ara
i genitori sono parenti? o ce la possibilita che lo siano?
-
- Rosella
sinceramente nn so......li ha presi da un negozio che gli portano le coppie degli allevatori!!
-La iLyNa-
- benti65
- Ara
questa non l'avevo mai sentita. non ho paura ad ammettere che questo post. mi ha colto impreparato.provo ha cercare nei libri

-
- Rosella
- Claudio
- Giacinto
Benti tutti abbiamo da imparare nuove cose,pure il più esperto,il primo so io,ancora ne devo fa stradabenti65 ha scritto:questa non l'avevo mai sentita. non ho paura ad ammettere che questo post. mi ha colto impreparato.provo ha cercare nei libri![]()
![]()
-
- Ara
Se hanno l'anellino controlla i numeri e lo vedi subito, ma presi assieme nello stesso negozio ci sono buone probabilita che siano fratelli.
Anche se è possibile che sia qualche gene recessivo e che ne sono portatori tutti e 2.
Anche se è possibile che sia qualche gene recessivo e che ne sono portatori tutti e 2.
-
- Rosella
non hanno l'anellino.....nemmeno l altra coppia, che ho preso il maschio in 1 negozio e la femmina nell altro!!!! 

-La iLyNa-