Senza più limiti
- CrisTal*NinJa
- Conuro
Senza più limiti
Ogni giorno che passa yuki prende familiarità con la casa e con l'ambiente circostante, qualche settimana fa potevo lasciarlo in cucina per qualche istante e allontanarmi nelle altre stanze, ma adesso nn è più così, ovunque io vada lui ormai ha capito come uscire dalle porte, riconosce quelle col vetro e si orienta perfettamente per le varie stanze, addirittura si ferma a mezz'aria nel corridoio per vedere in quale stanza sono e una volta che mi trova, entra e viene sulla testa, sia cn me che cn mia moglie.
vorrei chiedervi una cosa, semmai per una tragedia dovesse uscire da una finestra, pensate che torni o se andrebbe via?, quando sta sulla spalla o sulla testa in veranda, con le finestre chiuse, guarda fuori, ma non da segni di voler volare.
voiche ne dite?
ciao a tutti
vorrei chiedervi una cosa, semmai per una tragedia dovesse uscire da una finestra, pensate che torni o se andrebbe via?, quando sta sulla spalla o sulla testa in veranda, con le finestre chiuse, guarda fuori, ma non da segni di voler volare.
voiche ne dite?
ciao a tutti
- mimmo
- Giacinto
Re: Senza più limiti
non fidarti ad uscire con lui in spalla , se per qualsiasi cosa ed esempio uno spavento, prende il volo adios pappagajo..
- Claudio
- Giacinto
Su questo devo dire non ho problemi in realtà ne avevo accennato in un'altro post il mio e praticamente fuori con me è non mi ha dato mai cenno di scappare,pensate ke una volta 2 volte per sfortuna si è aperta la gabbietta e una volta l'ho trovato ke mi aspettava sulla macchina e un'altra volta su un palazzo a fianco però li ho rischiato xkè se non l'ho vedevo io si perdeva,però se sta con me pure se l'ho fanno spaventare sa dove andare,nel garage a rompere gli altri ihihihihihihi

- albachiara
- Calopsitte
il problema e' che sono spaventati da botti o rumori improvvisi e addio orientamento,attento claudio sarebbe un peccato lasciarlo in balia di predatori e intemperie.i mieie non li faccio uscire neanche morti!!!!!
alba
- albachiara
- Calopsitte
x cristal ninja all inizio quando vito il cenerino,ha cominciato ad uscire dalla gabbia ha centrato in pieno specchio e vetri.ora scanza colonne vetrate e finestre con una precisione impressionante per non parlare del cocorito che e' un supervolatore esperto
alba
- Claudio
- Giacinto
Anche kiwi fa delle virate inpressionanti sembra ke va a sbattere,ma poi cambia subito direzione....albachiara ha scritto:x cristal ninja all inizio quando vito il cenerino,ha cominciato ad uscire dalla gabbia ha centrato in pieno specchio e vetri.ora scanza colonne vetrate e finestre con una precisione impressionante per non parlare del cocorito che e' un supervolatore esperto
Albachiara ormai sono cosi tranquillo ke ci metto la mano sul fuoco ke non se ne va,l'altra volta sapete ke è successo tutto ad un tratto e volato ed è andato a presso di mio cugino "questo sempre fuori" lui si spaventava "mio cugino" più correva e più kiwi andava,dovevate vedere,peccato ke non so riuscito a fare un video le risate ke mi so fatto e dopo e tornato da me.
Poi posterò 2 video di quando sta fuori con me....tranquillo proprio..
- mimmo
- Giacinto
se spicca il volo e trova una corrente d'aria calda ti fa ciao ciao con l'aletta 

-
- Ara
mimmo ma perchè aria calda?l'ho gia sentito tante volte ma non mi son mai chiesto il motivo...
- Claudio
- Giacinto
Credimi mimmo ke se non fossi sicuro non mi permetterei di farlo ormai è un abitudine,mica ke vorrei ke perdesse kiwi he la mascott del piccolo allevamento ihihihihimimmo ha scritto:se spicca il volo e trova una corrente d'aria calda ti fa ciao ciao con l'aletta

Guarda per quanto riguarda l'aria calda aivoglia c'e ne sono a volontà..
- mimmo
- Giacinto
semplicemente che segue le correnti e si lascia trasportareKapo ha scritto:mimmo ma perchè aria calda?l'ho gia sentito tante volte ma non mi son mai chiesto il motivo...
- CrisTal*NinJa
- Conuro
Penso che nn lascierò mai uscire yuki all'aria aperta, al massimo sto pensando ad una pettorina, ma libero mai. Anche se nn era quello che volevo, poichè il mio desiderio era un cenerino, mi ci sono cmqe affezzionato oramai come se fosse mio figlio
e ne soffrirei tantissimo se dovesse scappare, addirittura ogni tanto ho gli incubi su questo, a voi è mai capitato di fare certi sogni?
ciao

ciao
- Claudio
- Giacinto
Uff quante volte,delle volte belli altri brutti.CrisTal*NinJa ha scritto:Penso che nn lascierò mai uscire yuki all'aria aperta, al massimo sto pensando ad una pettorina, ma libero mai. Anche se nn era quello che volevo, poichè il mio desiderio era un cenerino, mi ci sono cmqe affezzionato oramai come se fosse mio figlioe ne soffrirei tantissimo se dovesse scappare, addirittura ogni tanto ho gli incubi su questo, a voi è mai capitato di fare certi sogni?
ciao
Cmq io lo porto fuori xkè già lo abituato da piccolo,sapete come lo cominciavo ad addestrare a volare?Lo portavo su un ramo di fighi lo poggiavo li mi allontanavo e lo cominciavo a chiamare e piano piano veniva anke se delle volte planava a terra,poi quando ha cominciato a volare il tempo ke mi allontanavo già era sulle spalle ihihihiih e quindi ormai mi fido....

- CrisTal*NinJa
- Conuro
Anche lui fa così con me, ma nn so cme si comporterebbe all'aria aperta