aiutiamo chi ne ha bisogno?
- albachiara
- Calopsitte
aiutiamo chi ne ha bisogno?
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto:vorrei occuparmi di distribuire aiuti o dedicare tempo o aiutare in qualunque modo pappagalli abbandonati,malati bisognosi di cure o di essere rieducati o di queelli che hanno subito maltrattamenti o semplicemente di chi non vuole piu' occuparsi di loro.insomma vorrei anche se a distanza poter fare del bene a questi esserini sfortunati.chi puo' darmi un consiglio su come o da dove iniziare,conto su di voi apritemi uno spiraglio e spero site con me
alba
- Gaetano
- Rosella
Re: aiutiamo chi ne ha bisogno?
anche io vorrei fare cosa del genere ma devo aspettare perche non sono ancora maggiorenne.quindi per ora nn ne so niente di queste cose mi dispiace nn poterti aiutare
- Claudio
- Giacinto
Guarda però non so proprio come aiutarti magari c'e qualcuno nel forum ke sa a ki rivolgersi,però è una bella cosa questa

-
- Calopsitte
Ciao Albachiara, il tuo è' un pensiero bello che denota una sensibilità purtroppo non tanto diffusa, complimenti.
Esiste un'Associazione, della quale mi onoro di far parte, che si occupa da anni esattamente di questo, il recupero di pappagalli abbandonati o maltrattati, che purtroppo sono parecchi, per dare loro una vita migliore dopo anni di sofferenza.
E' possibile l'adozione a distanza scegliendo fra quelli che l'associazione ha recuperato e che hanno bisogno di cure: devono essere testati all'arrivo, spesso terapizzati, ripetere analisi di controllo. Sono necessari integratori, accessori, trespoli, ciotole in acciaio, giochi anti-deplumazione, cibi cotti specifici ecc.
E' anche possibile l'adozione diretta, l'affidamento di pappagalli bisognosi di una casa come dimora definitiva. In questo caso, come misura prudenziale volta alla tutela dell'animale affidato, che molto spesso sarà un soggetto traumatizzato e di gestione impegnativa, è necessario passare attraverso una serie di accertamenti fra cui un corso sulla corretta gestione del pappagallo.
Ora non so se i mod vorranno consentirmi di indicare il nome dell'associazione, trattandosi di no-profit e soprattutto di elevato valore morale. Mi fate sapere? Grazie.
Esiste un'Associazione, della quale mi onoro di far parte, che si occupa da anni esattamente di questo, il recupero di pappagalli abbandonati o maltrattati, che purtroppo sono parecchi, per dare loro una vita migliore dopo anni di sofferenza.
E' possibile l'adozione a distanza scegliendo fra quelli che l'associazione ha recuperato e che hanno bisogno di cure: devono essere testati all'arrivo, spesso terapizzati, ripetere analisi di controllo. Sono necessari integratori, accessori, trespoli, ciotole in acciaio, giochi anti-deplumazione, cibi cotti specifici ecc.
E' anche possibile l'adozione diretta, l'affidamento di pappagalli bisognosi di una casa come dimora definitiva. In questo caso, come misura prudenziale volta alla tutela dell'animale affidato, che molto spesso sarà un soggetto traumatizzato e di gestione impegnativa, è necessario passare attraverso una serie di accertamenti fra cui un corso sulla corretta gestione del pappagallo.
Ora non so se i mod vorranno consentirmi di indicare il nome dell'associazione, trattandosi di no-profit e soprattutto di elevato valore morale. Mi fate sapere? Grazie.
- albachiara
- Calopsitte
grazie mille claudia hai centrato in pieno l'obiettivo.intanto speriamo nella sensibilita' dei moderatori sperando che ci consentano di rendere pubblico il nome della struttura e dell'iniziativa,se puoi scrivimi in privato magari potrai darmi qualche indicazione io intanto ho sentito di adozioni a distanza per quanto riguarda tartarughe delfini e primati,di cui me ne sto gia occupando.ora vorrei far qualcosa per i pappagalli sfortunati. confido nella vostra sensibilita' ciao ragazzi e buon anno
alba
-
- Calopsitte
Mod., ci fate sapere qualcosa?
- albachiara
- Calopsitte
mod. vi prego dateci una voce,vogliamo al piu' presto fare qualcosa di buono per i nostri amici pennuti
alba
- albachiara
- Calopsitte
- Lorenzo
- Giacinto
ma certo fai pure.... se è no profit non c'è problema
- albachiara
- Calopsitte
grazie mille lorenzo,grande! finalmente spero vi aggrghiate a noi per raccogliere sensibilita' e solidarieta' nell'aiutare i nostri splendidi amici pennuti
alba