La gabbia che vedi è verniciata come la mia, la sua però mi sembra leggermente più piccola anche se purtroppo non mettendo le misure non lo sapremo mai di preciso...
La mia è 82 x 57 x 60 potete vederla su questo link
http://www.mondopappagalli.it/shop/prod ... ucts_id=97
Questa è una delle gabbie più grandi che avevo in casa a disposizione per Ringhio, l'ho tenuto anche in una voliera, ma non potevo tenerlo in sala con me, quindi ho preferito spostarlo nella gabbia così è più a contatto con noi e mi sembra anche più felice perchè con questa scusa è sempre fuori
La gabbia ha un anno e mezzo e non ha nemmeno un piccolo segno di lesionatura sulla vernice perchè è stata realizzata con una vernice adatta al becco dei pappagalli, a differenza della vernice che viene utilizzata, sempre dalla Imac, dorata che si stacca più facilmente, Ringhio la usa da 2 o 3 mesi non ricordo...prima ospitava una coppia di Calopsitte che passavano tutto il loro tempo a girare attaccate con il becco alla gabbia.
Non credo sia atossica questo è vero, ma in progetto c'è anche l'acquisto di una gabbia adatta al becco di Ringhio, con trespolo superiore perchè questa ne è sprovvista.
Purtroppo le gabbie della Imac realizzate per grandi pappagalli hanno delle misure ridicole e dovrò trovare un'altra marca dove rifornirmi...
Appena provvederò all'acquisto ti posterò le nuove foto!!!