voi che fareste?

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

*dolly*
Ara

voi che fareste?

Messaggio da *dolly* »

dalla finestra da ormai da lungo tempo debbo assistere ad uno scempio...

un rosei tenuto tutto il gg tutti i gg FUORI CASA.

ora..fin qui tutto bene... diciamo..ma il povero stellino p ancora.. ANCORA .. tenuto fuori.. senza manco una copertina con 1 grado se nn sotto ero al notte...senza nulla per sipararsi SOLO...! CON UN LAMPIONE PER TUTTA LA NOTTE CHE LO INVESTE!!

io giuro.. nn so come comportatmi.. hocomplottato d andarlo arapire... ma cmq nn me la sentireiu! anke se ca*** sarebbe da fare!!!!
VOI CHE FARESTE FOSTE IN ME???

io questa situazione nn la reggo piu!!!!!

ieri sera sono pure andata a piedi fino da lui per vedere se stava ancora bene...era tutto riffo e infreddolito.. mi è scesa una lacrimuccia giuro...
generale
Assistente

Re: voi che fareste?

Messaggio da generale »

non ho idea se tu conosca o no il proprietario,quindi l'unico consiglio è......prova a parlare con il proprietario e a farlo ragionare, spiegargli che dovrebbe trovargli un posto più riparato, usa molta calma magari all'inizio sarà scontroso, ma tu incomincia a mettergli nella testa che è un errore tenere in quel posto il pappa, poi dai tempo qualche giorno e vedi come và. In bocca al lupo facci sapere.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Brutta cosa...ma non è ne il primo e ne l'ultimo che tiene così i propri animali... :(
--------------------------------------------------------------------------------
...
Kapo
Ara

Messaggio da Kapo »

Se hai anche un minimo rapporto,prova ad attaccar bottone non essere diretta al problema,poi se questo parla tranquillamente gli esponi il fatto....digli esempio che anche tu hai un pappo,intortalo un po...facci sapè
Immagine
riebella
Conuro

Messaggio da riebella »

e successo a me: l anno scorso dal mio balcone del sesto piano ho notato che giu al quinto proprio di fronte a me una signora continuava imperterrita a mettere fuori il pappagallino ondulato di clore giallo.sotto il sole,sotto il vento,sotto il freddo,sotto il caldo ,ogni santo giorno era li,solo in tarda serata ormai col buio rientrava la gabbietta.Be un giorno non ce lo fatta piu e sono andata a citofonare presentandomi,gli ho chiesto se volesse vendere quel poverino in modo da occuparmene io egregiamente,ma la signora mi ha detto di no.al che mi sono inventata una grossa bugia:signora stia attenta vedo sempre una gazza che si posa sulla gabbietta cercando di aggredire il suo pappagaliino! non ci crederai dolly, ma da allora la signora lo fa uscire pochissimo riparato dalla tenda da sole inoltre quando e freddo lo lascia in casa e vedo che di tanto intanto va fuori per controllarlo. ti consiglio di fare lo stesso e anzi di calcare la mano sulla gravita' dell aggessione. ciao facci sapere
Gaetano
Rosella

Messaggio da Gaetano »

anche io sarei tentato a rapirlo.però vedi se riesci a parlargli e a convincerlo a entrare il pappa dentro o a metterlo piu al riparo.e se nn se ne frega e continua a tenerlo fuori vai a rapirlo e stortiglia un po le sbarrette della gabbia e lascia la porticina aperta o rompila un po cosi fai pensare ke è stato qualche rapace a mangiarlo!hihihi :lol: .forse qualcuno potra criticarmi per questo che ho detto però io metterei al proprietario fuori tutta la notte senza un riparo.ps oppure come gia ti hanno suggerito inventati la scusa del rapace :smile3:
ImmagineImmagine
riebella
Conuro

Messaggio da riebella »

anche l idea di gaetano va bene io lo farei sicuramente perche amo gli animali in generale. come ultima carta da giocare usa il rapimento facci sapere non tenerci in ansia e soprattutto fai presto perche coi pappagalli bisogna agire in fretta prima che si ammalino irrimediabilmente...........corri salvalo.........
Chef
Ara

Messaggio da Chef »

Basta dirgli che il pappagallo sta meglio mettendo una coperta su 3 lati della gabbia, che cosi copre pure la luce del lampione.

Non temono il freddo! i volatili temono gli sbalzi d'aria, cambiamenti improvvisi d'ambiente da caldo a freddo.
Sono la persona più fortunata del mondo!
Gaetano
Rosella

Messaggio da Gaetano »

ed è la stessa cosa anche inversamente(cioe dal freddo al caldo)?penso di si :?
ImmagineImmagine
Chef
Ara

Messaggio da Chef »

Certo qualsiasi sbalzo non naturale, perche non hanno il tempo per regolare gradualmente la temperatura.
Gaetano
Rosella

Messaggio da Gaetano »

allora in inverno a me è un po un problema perchè di sera li entro e di mattina li faccio uscire solo quando nn fa eccessivamente freddo ad esempio quando la mattina vedo un po di sole e la giornata è calma li faccio uscire però se piove e tira vento li lascio dentro.ma di sera se li devo entrare come faccio a ridurre il problema??vabbe che questo problema ce l'avro solo per un altro po perchè poi farò la veranda e li lascio fuori anche di notte.
ImmagineImmagine
Chef
Ara

Messaggio da Chef »

l'ideale è tenerli in una stanza con il riscaldamento spento o semplicemente lasciarli dove sono e aprire la finestra dopo mezzoretta li metti fuori, per portarli dentro stessa cosa apri la finestra dopo 15 min li sposti all'interno e dopo altri 15 chiudi la finestra
Comunque fa piu male il portarli dall'interno all'esterno che il contrario, ma il passaggio con la finestra sarebbe sempre meglio farlo.
*dolly*
Ara

Messaggio da *dolly* »

ho gia complottato con dei miei amici
vediamo il dafarsi... nn è possibile.. io credo ke se anke andassi li a suonargli nn otterrei gradi risultati... una persona cosi sconsiderata ke lascia il pappagalli fuori con un vento gelido e sotto la neve nn mertia manco un po d considerazione da parte mia...è propio bacato nel cervello.

v faro' sapere!
Claudia
Calopsitte

Messaggio da Claudia »

Bravi, ma sbrigatevi prima che resti assiderato, poverino
*dolly*
Ara

Messaggio da *dolly* »

fatto!! un paio d settimane fa! ed ora gli ha messo un celofan sopra...!

speriamo bene!!

è stata molto cortese la signora.!
Gaetano
Rosella

Messaggio da Gaetano »

brava brava e poi col vento e le tempeste ke stanno facendo in questi giorni il celofan è il minimo :smile3: :smile3:
ImmagineImmagine
Rispondi