Ecco generale e i miei nuovi acquisti
-
- Conuro
Re: Ecco generale e i miei nuovi acquisti
La questione dello sgabuzzino era: "Se per lui quella gabbia pur essendo microscopica va bene perchè ci sta poco, allora perchè non dormire in uno spazio un metro per un metro, in piedi e scomodi, tanto è solo per poche ore" Poche o tante non centra! Innanzitutto dalle 22 alle 13.30... Volete che vi conti le ore??? sono circa 15 ore che il pappagallo deve passare in galera... perchè scusate ma quella è una galera bella e buona!!! Più di mezza giornata!!! Io fossi in te cambierei gabbia!
-
- Ara
in effetti è piccola
io per oscar non ho badato a spese
è il triplo di quella la gabbia
pero penso che generale quando avra un po di soldini gli comprera una gabbia piu grande
vero?
non colpevoliziamo ragazzi
io vedo un bel pappagallo in forma dalle foto
quindi
pero penso che generale quando avra un po di soldini gli comprera una gabbia piu grande
vero?
quindi
Ogni Pappagallo è bello a mamma sua
- generale
- Assistente
haaaaaaaaa cara doda e caro schef credo di chiudere qui il discorso perchè se voi ignorate una situazione e mettete le opinioni così per fare, non sapendo quanto tempo e cosa facciamo durante le giornate io e gene bèh mi dispiace. Sarete senz'altro più bravi di mè.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
facebook Gianni Pirro
- generale
- Assistente
hai indovinato sto facendo lo stesso metodo di quando volevo gene.....un pò per voltaOscar Ararauna ha scritto:in effetti è piccola
vero?
quindi
facebook Gianni Pirro
facebook Gianni Pirro
-
- Ara
generale ha scritto:haaaaaaaaa cara doda e caro schef credo di chiudere qui il discorso perchè se voi ignorate una situazione e mettete le opinioni così per fare, non sapendo quanto tempo e cosa facciamo durante le giornate io e gene bèh mi dispiace. Sarete senz'altro più bravi di mè.
Cosa centra il come lo tratti durante il giorno con il fatto che una gabbia cosi è pericolosaChef ha scritto:Il pappagallo in quella gabbia si è fatto male e ce il rischio che capiti ancora.
Mi sembra una ragione piu che valida per dire che non va bene.
E gia caduto piu volte da un altezza di 140cm e si è "solo" scheggiato il becco, vale la pena rischiare che succeda di peggio?
E se una notte ha un attacco di panico cosa succede in una gabbia cosi? sbattendo le ali picchia a destra e sinistra mentre cade.
E queste cose capitano non sono cosi rare come si possa credere.

Se lo lasciavi dentro quella gabbia tutto il giorno sarebbe stato da denuncia per maltrattamenti e non avrei sicuro perso tempo a spiegarti i pericoli di gabbie come quella ma non ce peggior cieco di chi non vuol vedere

Prima di prendere degli animali si deve sempre preparare le attrezzature, gli alloggi e il mangiare poi si puo prendere l'animale

Sono la persona più fortunata del mondo!
- bpatrizio
- Amazzone
Io non voglio colpevolizzare più di tanto Generale perchè a parte la gabbia poco consona alla stazza di un'ara mi sembra uno che ci tiene ai suoi animali.
Il problema è che spesso molte persone comprano i pappagalli alloggiandoli provvisoriamente e poi con il tempo mettendo dei soldi da parte comprano una gabbia più grande.
Questo credo sia errato perchè si dovrebbe portare l'animale in casa solo quando tutto il necessario per la loro salute e felicità è pronto.
Conosco gente che ha prima acquistato la gabbia grande e di qualità e l'ha messa in garage e poi ha raccolto i soldi per comprare il pappagallo che voleveno.
Credo che questo sia davvero ammirevole...
Il problema è che spesso molte persone comprano i pappagalli alloggiandoli provvisoriamente e poi con il tempo mettendo dei soldi da parte comprano una gabbia più grande.
Questo credo sia errato perchè si dovrebbe portare l'animale in casa solo quando tutto il necessario per la loro salute e felicità è pronto.
Conosco gente che ha prima acquistato la gabbia grande e di qualità e l'ha messa in garage e poi ha raccolto i soldi per comprare il pappagallo che voleveno.
Credo che questo sia davvero ammirevole...
"Io posso imparare a parlare.... tu puoi imparare a volare???"
- Salvuccio
- Rosella
- Contatta:
Apparte il fatto che anche io penso che quella gabbia sia piccola, aggiungo...
Forse è meglio chiudere quì il discorso...penso che ognuno di noi ha detto a "generale" che quella gabbia non và bene e penso che lui ha capito che non siamo daccordo sulla grandezza della gabbia...quindi direi di smetterla di accendere ancora di più la discussione...l'importante è dare consigli poi sta a lui decidere cosa fare...se pensa che così il suo pappagallo sta bene non possiamo obbligarlo a comprare una gabbia più grande,a lui la scelta...se la discussione si accenderà ancora di più dovrò chiuderla.Salvuccio
Forse è meglio chiudere quì il discorso...penso che ognuno di noi ha detto a "generale" che quella gabbia non và bene e penso che lui ha capito che non siamo daccordo sulla grandezza della gabbia...quindi direi di smetterla di accendere ancora di più la discussione...l'importante è dare consigli poi sta a lui decidere cosa fare...se pensa che così il suo pappagallo sta bene non possiamo obbligarlo a comprare una gabbia più grande,a lui la scelta...se la discussione si accenderà ancora di più dovrò chiuderla.Salvuccio
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
- generale
- Assistente
ok fine discussione, io mi sono attivato per una gabbia nuova, non era necessario un intervento così, erano solo opinioni di tutti, sò che non era il pos adatto ma è nata qui, e qui muore. Grazie a tutti per le opinioni belle o brutte che siano, mi hanno fatto riflettere.Serve anche a questo il forum " discussioni, riflessioni,decisioni." é bello vivere in armonia, ma un pizzico di non solita routine fà bene.Grazie a tutti, ciao salvuccio,
facebook Gianni Pirro
facebook Gianni Pirro
- Salvuccio
- Rosella
- Contatta:
ho soltanto avvisato che se la discussione si sarebbe accesa ancora di più sarei intervenuto.. 

Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
-
- Ara
cmq io nn voglio alimentare polemiche
ma io ho fatto come dice l'utente bpatrizio
ho comprato prima la gabbia dove il mio pappagallo ci sguazza ....è piu grande della mia macchina (una 600)
vabe era una batuta cmq ho speso 300 euro per la gabbia che cmq si sta arruginendo e sottolineo che ci sn molti pacchi ingiro
quindi utenti state attenti
la gabbia va comprata prima di acquistare il pappagallo quoto in toto bpatrizio
ma voglio risotileare che generale (il pappagallo ) è in perfetta forma e il pappagallo se non sta bene
non è in perfetta forma...
quindi complimenti
ma io ho fatto come dice l'utente bpatrizio
ho comprato prima la gabbia dove il mio pappagallo ci sguazza ....è piu grande della mia macchina (una 600)

vabe era una batuta cmq ho speso 300 euro per la gabbia che cmq si sta arruginendo e sottolineo che ci sn molti pacchi ingiro
quindi utenti state attenti
la gabbia va comprata prima di acquistare il pappagallo quoto in toto bpatrizio
ma voglio risotileare che generale (il pappagallo ) è in perfetta forma e il pappagallo se non sta bene
non è in perfetta forma...
quindi complimenti

Ogni Pappagallo è bello a mamma sua
-
- Cocorito
davvero bello generale,,complimenti..........
- Claudio
- Giacinto
- Iris
- Giacinto
Ho letto solo ora la discussione e menomale che alla fine Generale ha riflettuto sulla possibilità di acquistare una gabbia per un'ara e non un portascope (scusa non è un'offesa ma sembra proprio una armadietto per le scope quello, quindi fai senza buttarlo e puoi rivestirlo di legno e tenerlo in garage
)
Per il resto invito tutti a non litigare sul forum e di sfogarvi prendendo a cazzotti un cuscino del divano

Per il resto invito tutti a non litigare sul forum e di sfogarvi prendendo a cazzotti un cuscino del divano

--------------------------------------------------------------------------------
...
...
- mimmo
- Giacinto
ben detto iris , gia ci incaxxiamo fuori dal forum figuriamoci se dobbiamo farlo anche qui.Iris ha scritto:Ho letto solo ora la discussione e menomale che alla fine Generale ha riflettuto sulla possibilità di acquistare una gabbia per un'ara e non un portascope (scusa non è un'offesa ma sembra proprio una armadietto per le scope quello, quindi fai senza buttarlo e puoi rivestirlo di legno e tenerlo un garage![]()
)
- riebella
- Conuro
caro generale secondo me la gabbia,dato l uso di cui ne fa, va bene per lui.ti sei espresso fin troppo bene si vede che curi il tuo spendido paagallo al meglio.anche il mio cenerino sta in giro per casa quasi tutto il giorno di notte va in gabbia per dormire,presumo che per te sia lo steeso.dunque non badare alla dimensione della gabbia ma alla qualita e allo stile di vita del tuo amatissimo. ciao da riebella
- riebella
- Conuro
ps. la gabbia e un po piccola ,certo se fosse appena piu grande starebbe meglio ma quello che voglio dire e che meglio premiare l impegno e la dedizione di chi passa tutto il tempo col proprio pappo piuttosto che acquistare una enorme gabbia ed abbandonarcelo dentro per tutto il tempo. buona fortuna io sono con te e con generale
-
- Ara
Chef ha scritto:Il pappagallo in quella gabbia si è fatto male e ce il rischio che capiti ancora.
Mi sembra una ragione piu che valida per dire che non va bene.
E gia caduto piu volte da un altezza di 140cm e si è "solo" scheggiato il becco, vale la pena rischiare che succeda di peggio?
E se una notte ha un attacco di panico cosa succede in una gabbia cosi? sbattendo le ali picchia a destra e sinistra mentre cade.
E queste cose capitano non sono cosi rare come si possa credere.
riebella ha scritto:ps. la gabbia e un po piccola ,certo se fosse appena piu grande starebbe meglio ma quello che voglio dire e che meglio premiare l impegno e la dedizione di chi passa tutto il tempo col proprio pappo piuttosto che acquistare una enorme gabbia ed abbandonarcelo dentro per tutto il tempo. buona fortuna io sono con te e con generale

Scusa ma hai letto?
Dopo aver discusso tranquillamente e la gabbia tra poco sara cambiata, ma come puoi uscire con un discorso del genere????
Nessuno ha detto che lo tratta male!!! la gabbia cosi è pericolosa

N.B. Non solo la gabbia piccola è pericolosa anche una gabbia grande con i posatoi messi male puo essere pericolosa.
Sono la persona più fortunata del mondo!
- Gaetano
- Rosella
vabbe ragazzi non discutiamo piu di questa cosa.a questo punto il topic è piu ke kiaro.generale ha capito che dovrà cambiare gabbia perchè possono succedere certe cose ma nessuno ha messo in dubbio come generale tratta il suo pappa(anzi io sono il primo a dire che lo tratta benissimo).nn credo piu sia il caso di discutere per questo