ciao sono Roby...mi spiegate una cosa???????perchè i miei inseparabili fisher e rosiecollis fanno un sacco di uova ma non nascono mai!!!! il mio ragazzo li ha da circa 3 anni e i primi pulcini sono nati quest'estate e basta..hanno fatto altre uova ma nulla...devo mettere qualcosa nella gabbia che non sò???devo cambiare alimentazione???mi aiutate per favore!! grazie mille per la pazienza...non sono molto esperta ma vorrei diventarlo con il tempo per far star meglio quei piccoli animaletti..
Allora innanzi tutto spiegaci meglio com'è il nido,cosa fornite per l'imbottitura....i fattori protrebbero essere tanti...quando cove consecutive avete fatto fare?
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
allora..i nidi li ho presi all'allevamento..sono abbastanza spaziosi..sono apposta per pappagalli inseparabili..credo...almeno così ci hanno detto..per l'imbottitura bò loro mettono tutto ciò che metto nella gabbia..rametti secchi..erba e anche la verdura che dò loro da mangiare..come devo agire???ho sbagliato qualcosa???loro sono sempre insieme..ora ci sono circa nove uova divise per le due coppie..una ne ha 4 , l'altra 5...consigli???
Per il nido metti truccioli nel fondo e poi fieno per conigli,salici ecc.....bagnetto sempre in gabbia....durante la cova...appena nascono toglilo immediatamente...le uova sono sempre state feconde?
ah ok...ma il bagnetto???non sarà freddo???non stanno in casa stanno in garage con una porta aperta durante il giorno...per le uova feconde non sò che dirti..non sò proprio che significi uova feconde...scusatee
Il bagnetto mettilo...loro sentiranno il bisogno di farlo o meno....le uova le devi controllare in contro luce...con un lampadina se vedi delle venuzze rosse vuol dire che sono feconde...se vedi un tuorlo giallo vuol dire che non è stato fecondato o che ancora si deve svilluppare l'embrione
Salvuccio ha scritto:Il bagnetto mettilo...loro sentiranno il bisogno di farlo o meno....le uova le devi controllare in contro luce...con un lampadina se vedi delle venuzze rosse vuol dire che sono feconde...se vedi un tuorlo giallo vuol dire che non è stato fecondato o che ancora si deve svilluppare l'embrione
per certi punti sono d'accordo con salvo... però la speratura non è facile da fare... quindi di consiglio di non toccafre le uova e lasciarli fare....
purtroppo come dice salvo i motivi possono essere molti e se dici che piccoli li hanno gia fatti allora possiamo togliere a priori che sono due femmine....
partendo dal fatto che sono gia riprodotti sembra strano che non portino avanti le uova....
ma le vuova sono vuote oppure trovi il pulcino morto?
in blu avvertimentiin rosso moderazioni MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
ma scusate io non ho capito una cosa se hai delle coppie te , e anche il tuo ragazzo?? spiegatemi x che mi sta venendo in mente una cosa cmq per i nidi io metto sempre uno strato di torba e lo umidifico con lo spruzzino , loro provvedono ha mettere la paglia e ramoscelli di salice .
ciao!!!allora abbiamo insieme due coppie..una di fisher e l'altra di rosiecollis..stanno sempre dentro al nido a covare ed escono di rado solo per mangiare..trovo sempre le uova dopo 2 mesi che le hanno fatte rotte quindi solo il guscio, oppure abbandonate ma non l'ho mai rotte io per vedere..per cove consecutive non sò come dire..in un anno le hanno fatte almeno 3 volte può essere???i fisher hanno portato a termine la cova estiva sono nati ad agosto due su quattro..i rosiecollis nulla ma l'allevatore ce li ha venduti per maschio e femmina..una cosa..ma i colori devono essere per forza dello stesso colore dei genitori???
fermarsi con le cove vuol dire ke devi togliere il nido in modo che loro nn possano piu deporre e quindi in un certo senzo nn facendo le uova si riposano.poi quando arriva la primavera puoi tornare a mettere il nido.però se ora gia stanno in cova,tu fagli finire questa cova poi finita la cova(anche se nn esce niente dalle uova)togli il nido così i pappagalli si riposano per tutto l'inverno e hanno tutto il tempo di rimettersi in forma e quando arriva la primavera gli rimetti il nido.per quanto riguarda il nido trucioli(li metti direttamente nel nido)e paglia la metti nella gabbia in modo ke costruiscano il nido per conto loro.
se tolgo il nido poi non hanno freddo???lì non è riscaldato l'ambiente..come faccio???il fatto è che ci sono i cani che vanno e vengono dal giardino...non posso chiudere la porta di giorno..metto un telo sulle gabbie??