Moderatori: muron, gianluca.r
Se il girasole bianco puo essere di provenienza egiziana sarebbe meglio di si, oltretutto dovresti buttare eventuali semi venuti a contatto con quelli contaminatiGaetano ha scritto:allora ragazzi ho fatto una ricerca le aflatossine sono micotossine.le micotossine sono delle sostanze chimiche prodotte da funghi o da alcune muffe e sono causa di diversi avvelenamenti.in condizioni ambientali favorevoli questi possono germinare e colonizzare anche diversi tipi di semi come mais arachidi ed altri semi oleosi.e in questo caso penso anche il girasole perchè è un seme oleosomi conviene cambiare misto di semi vero???
Ciao,dennyflash ha scritto:allora ragazzi una domanda? che cosa diamo da mangiare ai nostri pappi se tutto e uno schifo!!!! se tutto fa male cosa gli diamo? per esempio io do' gli estrusi della zuprem, i semi misti della darwins.. pero' quando non li trovo, altrimenti i preconfezionati che trovo, o quelli sfusi, le arachidi spesso! frutta verdura ben lavata...e a volte legumi riso biscotti , uovo sodo ecc...quindi meglio di cosi...