Ringhio ammalato
Moderatori: muron, gianluca.r
- Lorenzo
- Giacinto
Re: Ringhio ammalato
che bello... anche noi aspettiamo 

-
- Ara
quel piccolo esserino iris... aiutera molti nostri piccoli amici, con la sua brutta esperienza...."evviva ringhietto" ...facci sapere!! ciao
-
- Conuro
oddio iris... un bacino a ringhiettino e un bacino anche a te che sicuramente ti sei spaventata tantissimissimo!!! Smmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmack!!!
-
- Ara
hee il destino... adesso sto passando i guai anch'io con la mia amazzone...!!! o aperto anche un topic per cercare aiuto..e' inutile me lo sentivo!!
- Lello
- Cenerino
ma secondo voi aprire un topic potra mai guarire il vostro pappagallo ?
chiama un veterinario aviario ma deve essere aviario risolverai il problema senza sentire o leggere tante stronzate inutili che non servono al bene del tuo pappagallo
chiama un veterinario aviario ma deve essere aviario risolverai il problema senza sentire o leggere tante stronzate inutili che non servono al bene del tuo pappagallo
la verità fa male a chi la dice...
90 DT
90 DT
- bpatrizio
- Amazzone
Sono daccordo con Lello.
La prima cosa da fare è andare da un bravo veterinario e non chiedere aiuto sul forum.
Il forum dovrebbe servire a mio avviso per i problemi non gravi e per condividere le esperienze dopo aver risolto con il veterinario.
Perdere tempo in attesa di risposte da altri utenti che ne sanno come o meno di noi può mettere a repentaglio la vita dei nostri amici.
Iris in bocca al lupo per Ringhio!
La prima cosa da fare è andare da un bravo veterinario e non chiedere aiuto sul forum.
Il forum dovrebbe servire a mio avviso per i problemi non gravi e per condividere le esperienze dopo aver risolto con il veterinario.
Perdere tempo in attesa di risposte da altri utenti che ne sanno come o meno di noi può mettere a repentaglio la vita dei nostri amici.
Iris in bocca al lupo per Ringhio!
"Io posso imparare a parlare.... tu puoi imparare a volare???"
-
- Ara
certo che no' !!!!pero' un aiuto ad avere informazioni utili .....purtroppo come ho scritto nel topic da noi adesso non ci sono veterinari in gamba...credo che i consigli sono decisamente importanti...ecco perche' ci sono i forum.....bhee ho chiamato un veterinario( che non tanto mi fido) pero' mi ha detto che ha preso un forte colpo d'aria e devo tenerlo al piu' caldo possibili che sicuramente ha la febbre adesso mangia un po' piu' e appena vedo che ritorna apatico lo porto da qualkuno forse a pescara...
- mimmo
- Giacinto
credo che iris e denny non si sarebbero limitati a chiedere un parere qui nel forum.
- generale
- Assistente
Io sono una persona che crede alla buona fede di tutti gli iscritti al forum, ed è molto bello leggere le esperienze di tutti, e non le " Stronzate, come dici tu" cerca di correggere quello che hai scritto perchè allora posso pensare che le eperienze qui al forum sono tutte str.............. e invece leggo e rileggo ogni esperienza, ogni azione, ed ogni riga, scoprendo in alcuni casi preoccupazione, gioie, tristezze, o solamente curiosità.Lello ha scritto:ma secondo voi aprire un topic potra mai guarire il vostro pappagallo ?
Quindi il forum da esperienze a chi legge ed mette in allerta, i proprietari che come logico quando il male è tosto debbono rivolgersi hai veterinari competenti.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
facebook Gianni Pirro
- Gaetano
- Rosella
-
- Ara
daccordissimo ...........e piu' piu'
- Iris
- Giacinto
Da quando ho aperto il forum la mia idea principale è sempre stata quella di non aprire una sezione veterinaria proprio per evitare che quando ci sono dei problemi con i propri animali invece di rivolgersi ai veterinari ci si rivolge al forum cominciando a fare delle cure fatte in casa per cercare di risolvere il problema.
Quindi capisco perfettamente quello che vuole sottolineare Lello anche se si è espresso in modo molto crudo.
Comunque dopo la mia esperienza la prossima volta non so se riporterò Ringhio al veterinario ve lo dico chiaramente, non ho ancora i risultati delle analisi...solo grazie all'aiuto del forum e delle vostre esperienza Ringhio è guarito, perchè io più che metterlo al caldo non avrei saputo fare altro.
Quindi capisco perfettamente quello che vuole sottolineare Lello anche se si è espresso in modo molto crudo.
Comunque dopo la mia esperienza la prossima volta non so se riporterò Ringhio al veterinario ve lo dico chiaramente, non ho ancora i risultati delle analisi...solo grazie all'aiuto del forum e delle vostre esperienza Ringhio è guarito, perchè io più che metterlo al caldo non avrei saputo fare altro.
--------------------------------------------------------------------------------
...
...
- Lorenzo
- Giacinto
purtroppo lello ha ragione....
anche se
quel str te lo potevi risparmiare
cmq la cosa migliore è il veterinario..... quando il pappagallo sta male
anche se

cmq la cosa migliore è il veterinario..... quando il pappagallo sta male
- Salvuccio
- Rosella
- Contatta:
Vi ricordo che Iris ha aperto il topic di domenica e ha detto che il lunedì avrebbe portato Ringhio dal vet.
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
-
- Ara
devo dire che iscrivendomi a questo magnifico forum , per me e i miei amici pappi ,siete fonte di aiuto e speranza .....le stronzate sono altro!!! quindi se non ci foste voi non avrei fatto un buon intervento , comunque adesso vedo che va meglio al mio amazzone , mangia ed e abbastanza attivo ,ma lo porto comunque al veterinario ,perche le piume e il comportamento sono cambiati...non mi fido.meglio prevenire!! ciao e grazie molte
-
- Calopsitte
la prossima volta non so se riporterò Ringhio al veterinario
Hai fatto una pessima esperienza in materia di veterinari ma purtroppo non è cosa insolita, credimi. Ti auguro che non ci sia mai una prossima volta ma comunque un punto di riferimento bisogna averlo. Non ricordo più quanti sedicenti veterinari ho girato prima di trovarne uno affidabile a 170 km da casa.
Per tutto quello che non è urgente poi tieni presente che Crosta all'incirca una volta al mese va in giro per l'Italia a visitare i suoi pazienti pennuti e lui è totalmente affidabile.
Ciao
Hai fatto una pessima esperienza in materia di veterinari ma purtroppo non è cosa insolita, credimi. Ti auguro che non ci sia mai una prossima volta ma comunque un punto di riferimento bisogna averlo. Non ricordo più quanti sedicenti veterinari ho girato prima di trovarne uno affidabile a 170 km da casa.
Per tutto quello che non è urgente poi tieni presente che Crosta all'incirca una volta al mese va in giro per l'Italia a visitare i suoi pazienti pennuti e lui è totalmente affidabile.
Ciao
-
- Ara
si potrebbe avere un contatto telefonico cell. tel. o altro...tutti parlano bene di questo veterinario dott. crosta....vorrei avere un opinione x il mio amazzone...visto che anche da me adesso i veterinari in gamba sono pochissimi, anzi direi che non c'e' ne sono!!
-
- Calopsitte
cell. 3488751171
clinica 0399279338
Posso chiederti di dove sei?
clinica 0399279338
Posso chiederti di dove sei?
-
- Ara
si certo che puoi! sono della provincia di bari precisamente acquaviva delle fonti....credo un po' lontanuccio, grazie molte x i contatti .
- Iris
- Giacinto
Novità...il veterinario mi ha detto che hanno riscontrato un'infezione solo che poi ha messo giù il telefono menre parlava e non sono riuscita a farmi dire dove aveva l'infezione...comunque ieri mi è arrivata una lettere che mi lascia molto perplessa...il fornitore di semi mi scrive queste parole:
"Dal nostro laboratorio di controllo materie prime ci è arrivata una segnalazione riguardante il girasole bianco provenienza Egitto nel quale è stato riscontrato un elevato valore di AFLATOSSINE"...qualcuno mi sa dire che cosa sono queste aflatossine e che cosa comportano ai pappagalli che le ingeriscono???
Nella lista dei lotti di semi i miei non ci sono, però adesso mi viene anche il dubbio che per colpa loro Ringhio è stato male...
"Dal nostro laboratorio di controllo materie prime ci è arrivata una segnalazione riguardante il girasole bianco provenienza Egitto nel quale è stato riscontrato un elevato valore di AFLATOSSINE"...qualcuno mi sa dire che cosa sono queste aflatossine e che cosa comportano ai pappagalli che le ingeriscono???
Nella lista dei lotti di semi i miei non ci sono, però adesso mi viene anche il dubbio che per colpa loro Ringhio è stato male...
--------------------------------------------------------------------------------
...
...