Si puo ??

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

Rispondi
ilyna
Rosella

Si puo ??

Messaggio da ilyna »

Ciao a tutti..si possono allevare a mano i canarini? lam ia veterinaria mi aveva detto che si poteva..ma col cucchiaino.. non ho capito bene..sperando che a marzo mi facciano i piccoli..perche da quando ho messo insieme il figlio non han mai piu fatto i figli i genitori...... la femmina è arancione, il maschio giallo e il figlio è bianco con1 macchietta nera vicino l'occhio..pensate che sia x il figlio che non han piu fatto uova??? prima le faceva sempre ma non si schiudevano mai..o morivano..anche dopo 1 mese.... l unico sopravvissuto è lui....

se mai rifaranno si puo allervarne uno am ano? se si come...??? ora li ho messi in casa.. prima erano sempre fuori e di notte li mettevo nell'ufficio..magari x il freddo non riproducevano..boh....
-La iLyNa-
Gaetano
Rosella

Re: Si puo ??

Messaggio da Gaetano »

nn so in genere se è possibile però io una volta ho svezzato a mano un canarino parecchio tempo fa xk i genitori nn lo davano piu a mangiare.
ImmagineImmagine
Chef
Ara

Messaggio da Chef »

Si puo ma è meglio non farlo :!:

I canarini sono molto meno affabili e imbeccarli all'inizio è un impresa ed è molto piu facile che muoiano.
Serve la camera calda, la iuta per fargli un nido decente altrimenti gli si stortano le zampe, le prime volte si deve forzare l'imbeccata infilandogli in gola la siringa,.........

scusa la domanda ilyna, la veterinaria è la stessa che ti ha consigliato l'acarene per gli acari?!?!?!?
e adesso ti ha consigliato di imbeccare dei canarini con un cucchiaino?????????????????? :?: :?: :?: :?: :?: :?:

Cambia veterinaria che non ci capisce assolutamente niente :!: :!: :!:

Per l'allevamento dei canarini è n'altra storia, ti avevo dato il link per la ricetta dettagliata del cous cous, in quel sito trovi le basi per avere belle nidiate di canarini.
Sono la persona più fortunata del mondo!
ilyna
Rosella

Messaggio da ilyna »

questa vet e molto competente..mi aveva anche operato 1 criceto...e comuqnue lam ia parrocchetta ora ha 1 piumaggio bellissmo..non li ha piu gli acari...... vorra dire che l'acarene avra fatto effetto......

x il fatto dei canarini, lei mi ha dedtto che una persona che conosce aveva imbeccato un canarino con 1 cucchiaino.... solo questo mi ha detto....quindi ho pensato che se mi faranno di nuovo uno volevo provare ad allevarlo io....
-La iLyNa-
Chef
Ara

Messaggio da Chef »

Scusa ma una veterinaria che non sa come si imbeccano pulli di piccoli volatili.........

Per l'acarene............ :lol: :lol: scusa la risata ma ne parlavo giusto con un mio amico e gli ho scritto questa frase:

[11:01:41] chef: adesso non ha piu problemi, ma solo perche è inverno!
[11:02:02] … appena torna il caldo ritoranano

Preparati per aprile e trova un vet che ti mette lo stronghold o il frontline se non ti fidi a farlo tu.

Magari è brava con altri animali ma per quanto riguarda i volatili...... un veterinario che non sa come si imbeccano piccoli volatili........... bhe io di sicuro non porterei mai i miei volatili, come pure per la storia dell'acarene.

Comunque sul sito del cous cous oltre a esserci come fare per far delle ottime covate ce scritto benissimo come procedere passo a passo con l'imbecco a mano o come fare per addomesticare un canarino svezzato dai genitori.
ilyna
Rosella

Messaggio da ilyna »

ho chiesto anche a un esperto dei collari em i ha detto che l'acarene va benissimo.... e gli ho mandato anche delle foto della coda..e ha detto che è in ricrescita..infatti gli e cresciuta nuova la coda....

comunque ok grazie andro a vedere, ciao
-La iLyNa-
dennyflash
Ara

Messaggio da dennyflash »

sono stato allevatore di canarini x oltre 7 anni, posso dire che all'apice avevo quasi 300 canarini uno piu' bello dell'altro....puoi farlo ma soltanto in casi di necessita',i canarini sono molto delicati, ascolta il mio consiglio, lascia tutto a madre natura...e molto meglio
ilyna
Rosella

Messaggio da ilyna »

ok ascolterò il tuo consiglio.grazie cia!
-La iLyNa-
Chef
Ara

Messaggio da Chef »

Doda
Conuro

Messaggio da Doda »

chef però non essere così brutale quando dici le cose... probabilmente voleva solo un'info... niente di più...

Comunque cara io canarini ne ho avuti tanti tanti e uno allevato a mano... ma niente cucchiaino... con lui è successo perchè i genitori avevano smesso di imbeccarlo... ma aveva già un pò di tempo... in ogni caso ti consiglio di provare ad addomesticarlo dopo, magari appena lasciato il nido!

Un saluto... bacino...
Chef
Ara

Messaggio da Chef »

Il link è come fare ad addomesticare un canarino non allevato allo stecco.

E poi io non ho niente contro ilyna ero solo un po (tanto) arrabbiato perche un veterinario che da consigli del genere mettendo a rischio dei pulli quando dovrebbe salvarli....... :evil:
Rispondi