il mio cocò è strano!!!

Immagine

Moderatori: muron, benti65

Gaetano
Rosella

Re: il mio cocò è strano!!!

Messaggio da Gaetano »

facci sapere
ImmagineImmagine
giuseppe bove
Cenerino
Contatta:

Messaggio da giuseppe bove »

meno male :P
i risultati delle feci sono nella norma,l'unico problema e che mi ha detto il veterinaio che devo fare una dieta un pò più grassa,infatti io do pochissimo girasole,poi mi ha detto che è dovuto da un eccesso di proteine...
meno male!!!!
Giuseppe Bove
RNA FOI 42NH
CAO 952
Sito Web: http://www.allevamentoantoegiu.jimdo.com
Immagine
Chef
Ara

Messaggio da Chef »

Avevo visto giusto allora!

Fai la cura che ti ho scritto e lascia perdere i semi di girasole :!: :!:

Comunque è strano un eccesso del genere di proteine con solo il pastoncino, fammi un favore controlla composizione di pastoncino e semi e scrivili qui, composizione, grassi e per il misto se ce scritto pure quello che ce dentro.
Cosi si puo vedere esattamente cosa non va.

E lascia perdere il girasole!!!!!!!!
Siamo in tantissimi che non lo usiamo nei misti e nessuno ha problemi di troppe proteine.
Sono la persona più fortunata del mondo!
giuseppe bove
Cenerino
Contatta:

Per il mio collega Chef
scusa se ti risp ora...ora sono tornato da lavoro
allora io uso i semi delle cocorite poi aggiungo pochissimo quasi niente di girasole...sul sacco delle cocorite cè scritto:
miglio-scagliola-avena dec.-miglio rosso-lino. miscela di semi contiene cereali superiori al 50% è di marca "Mignini" il fatto è che ci sono tanti pallini colorati. poi il pastoncino è nuovo me lo ha portato Mordace è ottimo cè un ingremento di frutta o verdura non ric bene devo chiedere a lui...il fatto è che lui con questo pastoncino lo da anche ai suoi pappi e non ha problemi e quindi il problema non è questo....
poi mi sono dimenticato di dirti che anche la calopsitte cinnamo pezzata okki rossi ha lo stesso problema di cocò e quindi ho portato anche le sue feci ed è tutto nella norma come cocò...
oggi mi sono accorto che le fb la femmina fa delle feci acquose...marò non ne posso più tutto a me succede e cavolo non ci faccio mancare niente...per favore chef tu sei uno che ne sa cerca di aiutarmi per favore
Giuseppe Bove
RNA FOI 42NH
CAO 952
Immagine
Chef
Ara

Messaggio da Chef »

Niente pastoncino!!!!!!!!!!!!!!!"mai!!!!!!!!!! solo prima della deposizione e in cova.

Il misto di semi fa SKIFO assai!!!!!!!!!!

E tutti i problemi sono dati da ste cose :!:

Fagli la cura disintossicante, cambia misto di semi e vedrai che staranno benissimo.

Il misto deve essere normalissimo al massimo gli puoi aggiungere scagliola e miglio bianco.

Se stai gia facendo la cura è normale che la fanno molle, non preoccuparti tutto regolare.(scusa per non averlo scritto prima)

Dopo la cura riprendi il mangiare normale, misto di semi(quello nuovo!!!), e frutta o verdura ogni giorno qualcosina.
Come extra che puoi mettere a disposizione in gabbia ce:
cous cous (secco come lo comperi dalla scatola lo metti nel beverino), farina di grano saraceno, farina di polenta (non cotta preferibilmente), grano saraceno in semi(lo puoi aggiungere al misto).

E basta niente altro i semi di girasole dalli solo per premiarli o per golosita cosi si affezzionano a te ma non metterli nel misto sono inutili.
E soprattutto non fare cose inutili :!: :lol: le calo se la cavano benissimo, troppe cure o roba troppo sofisticata gli fa piu male che altro.

i tuoi pappi sono dentro o fuori?
Se non sbaglio quelli di mordace sono fuori e hanno bisogno di alimenti piu ricchi.

P.S. Mordace da un misto in ordine + pastoncino proteico = tutto ok :!:
Tu dai pastoncino proteico + misto di semi proteico addizzionato di chissa cosa = problemi :!:

Se poi vorrai ridare il pastoncino ok ma per adesso toglilo totalmente, finche le feci non sono completamente ok e leggi i valori sulla scatola del pastoncino.
giuseppe bove
Cenerino
Contatta:

scusa chef ma adesso 25kg di mangime per ondulati che ne devo fare?
cioè il misto che uso io è molto proteico? anche mordace usa lo stesso mio.... poi il fatto è che agli altri pappagalli come coco roseicolli e un altra coppia di lutini non hanno problemi,il problema lo hanno solo il calo allevato a mano la femmina okki rossi ed ora la fb che fa le feci liquide!
Giuseppe Bove
RNA FOI 42NH
CAO 952
Immagine
Chef
Ara

Messaggio da Chef »

buttarlo ormai no.

Per un mesetto dai alle calo un misto diverso, comprane 1 kg basta e poi compera scagliola e allunga il tuo misto per le cocco fai 2/3 del tuo misto e 1/3 scagliola.

Per le calo invece farai 1/2 scagliola e 1/2 misto o meglio ancora 1/2 misto, 1/4 scagliola, 1/4 miglio bianco.
giuseppe bove
Cenerino
Contatta:

cmq la scagliola già cè...poi come mai la fb femmina fa le feci acquose? forse mica perchè sto dando aves probiotic?
Giuseppe Bove
RNA FOI 42NH
CAO 952
Immagine
Chef
Ara

Messaggio da Chef »

La scagliola non fa male a cocco e calo è il resto del misto che è pesante.
Aggiungendo scagliola si diminuisce la percentuale e il misto resta piu leggero.

Per le feci magari è solo per oggi, puo stare male per altro(speriamo), comunque quell'alimentazione sforza tantissimo reni e fegato e magari puo essere quello, ma non posso darti una certezza però e molto piu probabile che abbia problemi di digestione o si è spazzolata molta frutta/verdura, piu del solito.
giuseppe bove
Cenerino
Contatta:

ok...grazie
Giuseppe Bove
RNA FOI 42NH
CAO 952
Immagine
Rispondi