cocorito malato? aiuto!

Immagine

Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP

Ago
Cocorito

cocorito malato? aiuto!

Messaggio da Ago »

Ciao! sono nuovo, mi sono appena registrato per avere un vostro aiuto col mio cocorito, adesso vi spiego:
il cocrito è sempre stato attivo, volava in giro, canticchiava sempre, un pappagallino vivace, e invece adesso già da giorni si è calmato, resta fermo sulle bacchette e spesso chiude gli occhi, canta pochissimo, produce molte feci verdi e sul dondo della gabbia c'è molto liquido...e a volte gonfia anche le piume, che può avere? qualcosa di grave? come può guarire?
aiutatemi vi prego!
Grazie!
Lorenzo
Giacinto

Re: cocorito malato? aiuto!

Messaggio da Lorenzo »

forniscigli dell'insalata...e del enterogermina... nell'acqua....può essere solo un po di maldipancia..... ma se persiste portalo da un vet.....

per aiutarti ci sai dire cosa gli dai da mangiare?
dove lo tieni?
ecc
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Ago
Cocorito

Messaggio da Ago »

da mangiare gli do il friskies mix, il mangime apposta, e lo tengo in una gabbia sul piedistallo qui a fianco del PC, in cucina ma cmq è unita al salotto, ed è vicino alla finestra...se avete bisogno di altre info chiedetemi pure!
Lorenzo
Giacinto

Messaggio da Lorenzo »

Ago ha scritto:da mangiare gli do il friskies mix, il mangime apposta, e lo tengo in una gabbia sul piedistallo qui a fianco del PC, in cucina ma cmq è unita al salotto, ed è vicino alla finestra...se avete bisogno di altre info chiedetemi pure!
allora... in cucina è sconsigliato tenerlo...e nocivo per voi e per i pappagallo.... anche vicino alla finestra.... perchè lo si sottopone a correnti d'aria...... per il mangiare cerca di fornigli frutta e verdura.....
ci sapresti dire le misure della gabbia
Ago
Cocorito

Messaggio da Ago »

le misure della gabbia sono 40X40X26, com'è?
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

hai notato se beve molta acqua il tuo pappo??
Ago
Cocorito

Messaggio da Ago »

..ne beve come sempre, non moltissima, ma cmq la beve...
Salvuccio
Rosella
Contatta:

Messaggio da Salvuccio »

40X40X26 è piccolina...comunque visto che fà feci liquide e verdi non credo sia buono dare verdura :? ...io darei qualcosa di secca....tipo pane,fette boscottate...e della mela...che, che io sappia, è restringente :roll:
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Lorenzo
Giacinto

Messaggio da Lorenzo »

se fa le feci liquide... è un problema di intestino.... e la lattuga lo pulisce bene bene.... vedrai che dopo stara meglio....
cmq le misure...sono un pò piccoline
Ago
Cocorito

Messaggio da Ago »

Domani proverò a dargli la lattuga, ora ha l'insalata e la mangia che è un piacere! gli ho anche messo un po di enterogermina nell'acqua...quindi domani provo con la lattuga, altro da consigliarmi? per adesso vi ringrazio molto!
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

tienilo al caldo e non farli prendere correnti d'aria
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Secondo me ha solo preso freddo, tienilo al caldo e non fargli prendere aria, se vedi che non migliorano le feci già in giornata domani chiama un veterinario al telefono che ti darà il nome di una medicina più indicata.
Starnutisce o solo feci liquide?
--------------------------------------------------------------------------------
...
Ago
Cocorito

Messaggio da Ago »

Grazie mille per i consigli, si sta già riprendendo, gli ho messo un po di enterogermina nell'acqua e sembra che ora tia meglio, le feci stanno iniziando a tornare normali a parte un po di liquido ogni tanto...grazie ancora!
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Un pò di acqua è normale, le feci sono formate da una parte solida e una liquida, l'importante è che ci sia la parte solida di colore bianco e verde :smile3:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Ago
Cocorito

Messaggio da Ago »

Grazie ma più che bianco e verde io le feci le vedo scure...ha ancora qualcosa che non va?
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Probabilmente è ancora in fase di guarigione, continua a tenerlo al caldo. Il comportamento com'è?
...
Ago
Cocorito

Messaggio da Ago »

bè..a volte rimane fermo sull'asticina e chiude gli occhi...poi come ti avvicini torna attivo...ad esempio adesso continua a fischiettare, ma ieri stava con gli occhi chiusi immobile...va un po a momenti diciamo...poi a volte quando lo lascio uscire dalla gabbia vola poco in giro e rientra subito da solo, e altre volte come mi è capitato ieri non riuscivo più a farlo entrare...
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

dai gia dal fatto che svolazza x casa e un buon segno... continua come ti ha detto iris tienilo al caldo e massimo igiene :wink:
Ago
Cocorito

Messaggio da Ago »

Mi sa che ha ancora qualcosa, sta nella gabbia zitto zitto sull'asticella con gli occhi chiusi...e perde molto liquido...anche senza fare le feci...
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Come perde liquido senza fare le feci??? Dove li perde??? Rigurgita?? Stai dando ancora enterogermina?
...
Rispondi