diamanti manadrini

Immagine

Moderatore: mari89

Rispondi
niki
Rosella

diamanti manadrini

Messaggio da niki »

buon giorno a tutti, da un mezsetto avevo coprato 2 coppie di dimanti mandarini olandesi( la mutazione gigante), e dopo circa una stettimana, ho notato, chesi erano formate 2 coppie, una coppia ancestralex ancestrale, e una coppia pezzato m x bruno f , sono molto affiatati, e li tengo tutti insieme, la coppia ancestrale comanda, e vedevo che si erano impossessati di uno dei tre nidi messi a loro disposizione, ho visto che portavano il materiale, nel nido, ma oggi, ho trovato l'uovo....................................rotto e nel fondo della gabbia.......... :? :? :? :shock: , e per giunta lo mangiavano, credo che sia x la mancanza di calcio, anke se ho sempre dato l'osso di seppia ( che non hanno mai mangiato), allora, ho tolto l'uovo, e ho dato il guscio di un uovo di gallina che hanno subito iniziato a mangiare, ora anke la seconda coppia, ( pezzato x bruno) sta iniziando a frequentare il nido, e a costruirlo, ora vedremo, ma cosa dovrei dare, per la cova e l'eventuale crescita dei piccoli? :o
calopsitacco
Cenerino

Re: diamanti manadrini

Messaggio da calopsitacco »

Intanto fornisci loro del materiale per imbottire i nidi.
Inoltre dagli del pastone all'uovo oppure, come suggeriscono alcuni manuali, delle ciotole con larve di tenebrione mugnaio.
Inoltre metti nidi in sovrabbondanza sia a cassetta che a pera, (i quali dovranno essere cambiati dopo ogni cova) in modo che le coppie possano scegliere quello in cui si trovano meglio. :wink:
Immagine
Lorenzo
Giacinto

Messaggio da Lorenzo »

io hai mie pappa....nel periodo riproduttivo... per essere sicuro che ingeriscano calcio.... prendo l'osso di semppia... lo sbriciolo...e lo metto nel misto semi :wink:
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
niki
Rosella

Messaggio da niki »

bello il fatto di mischiare l'osso nel misto,lo farò, e poi cmq tutto ok ill materiale l'avevo dato, ma solo oggi hanno iniziato a fare il nido..................... è pieno di filamenti e paglizze, ancora niente uova, per il pastone lo do sempre, ma ho notato che mangiano solo quello bianco semplice appena cerco di aggiungere qualcosa questi non lo mangauino più o lo scartano :? , cmq mangioano tanta ver :D dura e frutta
niki
Rosella

Messaggio da niki »

evvai i miei diamanti hano fatto il nido e la prima coppia anke le uova, la seconda ankora sta costriìuendo il nido, la pima coppia ha fatto 3 uova, che bello :D
calopsitacco
Cenerino

TYanto per curiosità, li tieni all'aperto?
Immagine
niki
Rosella

Messaggio da niki »

si ma la voliera è ricoperta su tre lati da plastica :D
calopsitacco
Cenerino

Te lo chiedevo perchè nei miei ho notato che se stanno dentro non fecondano le uova, credo che la luce diretta del sole e l'aria aperta abbiao un effetto molto positivo sulle loro cove, come, d'altronde, per tutte le specie, ma i miei mandarini proprio non si riproducono senza!
Immagine
niki
Rosella

Messaggio da niki »

i miei dopo meno di un mese vanno alla grande la prima coppia (pezzato x bruno F ha finito la deposizione, ne ha deposto 4 staremo a vedere, la seconda ( ancestrale) oggi ha deposto il quarto e credo cheabbia finito ank'essa, che bello :D

PS una domanda ma che nutazione dovrebbe uscire dall mie coppi:

1° M pezzato x F bruno pastello
2° ancestrale sia maschio che femmina
grazie per le rix :D
calopsitacco
Cenerino

Mi dispiace, di mutazioni non c'ho mai capito niente, sono così tante che le confondo tra di loro. x(
Comunque dalla coppia ancestrale dovrebbero venir fuori ancestrali maggiorati se i genitori non portano niente.
Immagine
niki
Rosella

Messaggio da niki »

ancestrali maggiorati ne dubito, visto che già entrambe le coppie sono di tipo olandese, quindi già giganti, poi nn lo so nemmeno io ne capisco niente........................qualcuno che ne sa di più può rispondere
:?
Rispondi