Moderatori: muron, gianluca.r
queste sono le altremimmo ha scritto:vediamo se vaMichele ha scritto:ragazzi ringrazio tutti voi per esservi precipitati ad aiutare un imbranato del computer.
Ho già inviato il materiale a Mimmo,ora non vi resta che aspettare che lui lo elabori per sottoporlo alla visione di tutti.
infatti a solo 2 mesi e mezzo giusto<???Michele ha scritto:Nella foto si vede benissimo la mano di mia figlia che gli tira il becco.
Mia figlia gli fa di tutto,tipo prende dei suoi giochini (pezzi di bambole) e lo insulta in ogni modo lui emette un verso come se abbaiasse,di continuo gli mette le dita nel becco,e lui si diverte e spesso la cerca con il becco non ha mai beccato neanche quando lo facciamo arrabbiare.
Sembra bravissimo,almeno per ora.
Iris ha scritto:Stai attento a lasciare il pappagallo da solo con la bambina, adesso è piccolo e non morde di sicuro, ma da un momento all'altro farà la sua scelta e di sicuro sceglierà te, quando ti sceglierà tua figlia e gli altri riceveranno sonore beccate...fagli passare con loro più tempo che puoi così eviti una scelta drastica e continuerà a giocare un pò con tutti.
Il mio nonostante passa ore con il mio ragazzo lo becca fortissimo, invece io non ho mai ricevuto nemmeno una beccata, anche se con me deve filare dritto altrimenti finisce in gabbia, quando mi vede si mette subito in riga, ma di provare a mordermi mai!
quello che dici e' giustoOscar Ararauna ha scritto:ieri riflettevo con un altro possesore di ara sul fatto, che i pappagalli a nostro malgrado hanno tanti pregi ma alcuni difetti, anche se quello che voglio dire io non è un vero e proprio difetto, cmq
i pappagalli ( di grossa taglia intendo ) i, sono molto abituari
hanno le loro abbitudini
es: alle cinque io lo porto fuori e gioco cn lui la mattina gli cambio l'acqua e il mangime mi vede all'ora di pranzo ecc ecc
il pappagallo tende ad abituarsi a tali nostri gesti , che se poi cmq vengono a mancare o noi cambiano,in un modo o in un' altro
ne sofrono e poi
tendono a spiumarsi urlare in continuazione ecc ecc ecc
ora con il discorso del topic potrebbe sembrare un O.T.
ma se ci riflettete bene il fatto di vedere o abbituare il pappagallo a una convivenza con piu persone è sbagliato
perche cmq lui ha delle abbitudini che se poi vengono a mancare tenderaa soffrirne
è bene abbituare il pappagallo alla sola gestione da parte di una persona e non farlo abbituare a persone che poi cmq potrebbero un giorno fregarsene del pappagallo
che questo riguardi amici parenti o cmq figli
il pappagallo secondo me ha un solo padrone e tale deve restare