consigli per trovatello

Immagine

Moderatore: mari89

Rispondi
fabrizioP
Rosella

consigli per trovatello

Messaggio da fabrizioP »

Ciao ragazzi, questa sera la mia ragazza mi chiama disperata...
lei: Ho un animale in casa ho un animale aiuto aiutooooo....
io: si ma cos'è?
lei: non so sento dei rumori però vola....
io: ok vola sarà un uccello o un pipisatrello, ma dove si trova?
Lei: in camera dentro la busta dei panni....
Dopo questa conversazione al cell vado da lei, entro in camera e guardo nella busta, rumori si ma niente nn vedevo niente.... prendo la busta convinto che fosse un pipistrello e la cosa mi infastidiva anche un po... cmq guardo meglio ed era un rondone presumo, ha l aspetto di una rondine ma è più grosso. povero ho provato a metterlo fuori ma non vola voleva rientrare, credo sia appena uscito dal nido xkè è completamente impiumato.
ora è qui con me cosa faccio?
che mangia?
immaggino che dovrò farlo volare??? ditemi voi ora passa la notte da me non me la sono sentita di liberarlo di notte
Michele
Cenerino

Re: consigli per trovatello

Messaggio da Michele »

Domattina gli fai spiccare il volo,devi però aiutarlo tu perchè se lo lasci a terra non è in grado di farlo da solo,ha bisogno di un decollo quindi sarà sufficiente prenderlo per le ali e lanciarlo verso il cielo,vedrai che spettacolo!
Facci sapere.
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Se questa mattina non riesci a farlo volare (prova nel giardino lo tieni in mano e lo lasci andare dall'alto) devi alimentarlo per qualche giorno per poi riprovare a liberarlo...come alimentazione vai in un negozio dove vendono esche vive compra le CAMOLE DEL MIELE (si usano nella pesca, di sicuro le trovi in un negozio che vende articoli da pesca) e dagli una camola ogni 2 o 3 ore, in teoria dovesti dargli 2 camole ogni 4 ore ma visto che non è abituato a te sicuramente ti farà storie e quindi dagliene una sola così la manda giù con calma...
Non tagliare a metà la camola perchè perderebbe tutto il liquido interno, cerca di dargli le più piccole che trovi nella confezione così riesce ad ingoiarla senza problemi!
--------------------------------------------------------------------------------
...
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

io ne alimentai uno con i bigatini :| che sckifff non li tocco manco per pescare e gli ho adoperati per il rondone :lol:
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

mimmo ha scritto:io ne alimentai uno con i bigatini :| che sckifff non li tocco manco per pescare e gli ho adoperati per il rondone :lol:
I bigattini sono carnivori e molto pericolosi per qualsiasi animale le ingerisca :shock:
--------------------------------------------------------------------------------
...
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

lo so iris :roll: :roll: a 14 non sapevo ste cose
fabrizioP
Rosella

Messaggio da fabrizioP »

Problema risolto stamattina sono andato sul balcone e senza nessun problema è volato via, evidentemente era adulto, ke bello che era ragazzi, l ho tenuto con me una notte perchè non mi sembrava il caso liberarlo col buio....
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Mimmo scusa ho puntualizzato perchè siccome non l'avevi scritto qualcuno poteva prenderlo come un consiglio da seguire :shock:

Fabrizio hai fatto benissimo a tenerlo con te, adesso sicuramente sta bene con i suoi simili :smile3:
...
Michele
Cenerino

Messaggio da Michele »

Hai visto,come ti avevo suggerito io,e dimmi la verità è stato un vero spettacolo vederlo andar via in volo?
niki
Rosella

Messaggio da niki »

io una volta ne trovai uno a terra, in mezzo alla strada, appena preso l'ho portato in terrazza e l'ho lanciato vederlo volare è stato bellissimo :D
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

si si iris hai fatto bene a ribadire :lol: :lol:
fabrizioP
Rosella

Messaggio da fabrizioP »

si uno spettacolo mi è anche un po dispiaciuto già mi ero affezionato xò era l unica cosa giusta da fare ciao a tutti
Everglades
Calopsitte

Messaggio da Everglades »

qualche anno fa ne trovai uno in giardino...ed arrivando spesso gatti l'ho preso subito...un bellissimo rondone nero...poverino...lo misi in una gabbia per criceti vuoti per la notte, gli diedi dell'acqua con la siringa (ha bevuto avidamente, era assetatissimo).
La mattina l'ho portato in giardino...dopo qualche tentativo ha spiccato il volo da solo, senza bisogno di alture..che spettacolo
Rispondi