comunque ho notato qualche giorno fa che aveva un ciuffetto scomposto e una specie di spaccatura, l'ho detto a mio padre ma non mi ha dato retta finche non gliel'ho fatto vedere!!! oggi ho visto che aveva una specie di crosticina scura e ho telefonato alla veterinaria, mi ha detto che è da escludere che si sia fatto male da solo perchè lì col becco non ci arriva, è escluso che sia una zecca o un altro parassita e quindi deve aver per forza sbattuto da qualche parte (dove non ancora riusciamo a capirlo) e mi ha detto di disinfettarlo con un cotton fiocc imbevuto con un disinfettante non alcolico (lysoform va bene?) e di aspettare qualche giorno, se non va via, lunedì glielo porto a far vedere.
secondo voi mi devo preoccupare??non ha mai dato segni di malessere, anche se la ferita ce l'ha da qualche giorno! se si fosse fatto male sul serio lo avremmo notato vero? di sangue non ne ho visto, la gabbia gliel'ha pulisco tutti i giorni quindi me ne sarei accorta!
azz mi sto facendo migliaia di domande retoriche e la risposta me la do da sola! sono un pò preoccupata, forse ho aspettato troppo per chiamare la veterinaria