consiglio urgente uova calo

Immagine

Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP

Iris
Giacinto

Re: consiglio urgente uova calo

Messaggio da Iris »

8) 8) Non importa se non nasce niente, è già un passo avanti se alcune sono feconde, almeno sai che il maschio è capace :lol: :lol: :lol:
--------------------------------------------------------------------------------
...
fabrizioP
Rosella

Messaggio da fabrizioP »

si si infatti non mi lamento non puoi capire la prima volta che ridere quando li ho visti accoppiarsi vedevo che lui volava a destra e sinastra e la femmina insieme a lui poi lei si è abbassata e lui è salito sopra ma presumo sia stata la prima volta perchè non ci arrivava poverino, ci ha provato un bel po ma niente non ci è riuscito.....io li subito a dirgli male xkè pensavo che non fosse capace.....il giorno dopo invece si è dimostrato all altezza della situazione, e mi sono stupito della durata pensavo fossero più veloci invece c'è stato un bel po...(con tanto di gemiti) alla fine mi sentivo un guardone e me sono andato...cmq quando si sono accoppiati, anche gli altri pappi volevano partecipare che cosa strana i miei pappi sono molto libertini :oops: :oops: :oops: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
fabrizioP
Rosella

Messaggio da fabrizioP »

ciao ciao allora ho tolto i nidi ma noto ke i miei pappagalli sono un po depressi chissa perchè...soprattutto gli inseparabili che l ho spostati in un altra gabbia per motivi condominiali..ormai solo le calo ancora hanno il nido con quelle 3 uova che saranno sode ormai, credo che siano marce anzi lo sono sicuramnete....ora le butto e tolgo tutto....cmq domani vado a prendere lo scaffale per fare l alloggio anche ai rosei, ma dato che volevo prendere una coppia di fisher devo separarli anche tra di loro oppure possono stare insieme?
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Vedrai che togliendo i nidi vanno in muta, quindi è normale che li vedi un pò depressi, più che depressi in pausa :lol:
Tutte le specie devono avere il loro alloggio...se fai un alloggio per ogni coppia sarebbe il massimo :smile3:
--------------------------------------------------------------------------------
...
fabrizioP
Rosella

Messaggio da fabrizioP »

ragazzi piccolo problema, anche senza nido le mie calo continuano ad accoppiarsi e mi mollano uova sul fondo della gabbia pensate che si fermeranno prima o poi?C'è un modo per farle fermare? oggi ne ho trovato un altro rotto sul fondo, mi da un fastidio vedere uova rotte che nn immaginate... :evil: :evil: gli metto un tappo? certo la mia calo non ha problemi di ritenzione dell'uovo li molla a bomba... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

:lol: Certo che quando vogliono sanno come complicarci la vita!!!Devi portare pazienza, appena smette di bombardare va in muta e poi rimetti il nido così coroni il loro sogno d'amore :lol:
...
fabrizioP
Rosella

Messaggio da fabrizioP »

oggi ho trovato un altro uovo rotto per terra che nervi :evil: :evil: :evil:
magari queste erano pure feconde.... cmq la muta l hanno già iniziata ci sono molte penne lunghe in giro mo non so di che zona siano....
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Bene! Così si rimettono in sesto...se non si lavano da soli ogni tanto spruzzali tu con lo spruzzino così si rinfrescano e si tolgono un pò si polverina che gli rimane addosso :wink:
...
fabrizioP
Rosella

Messaggio da fabrizioP »

ciao iris, ogni tanto le spruzzo con il tubo ma nn sembrano gradire, ovviamente nn è che le affogo, qualche spruzzetto x rinfrescarle, cmq volevo mettere la ciotola con l acqua per il bagnetto ma nn so come metterla x evitare che ci finisca dentro cacca semi ecc...vedrò di inventarmi qualcosa.....grazie dei consigli ciao ciao
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Impossibile evitare che ci finisca la cacca, i miei usano la vaschetta proprio come un gabinetto...posso spostarla ovunque, ma alla fine sempre lì la vanno a fare :lol: :lol: :lol:
Cambia acqua spesso e risolvi :wink:
...
fabrizioP
Rosella

Messaggio da fabrizioP »

ancora un uovo per terra siamo a luglio e la mia calo continua a deporre uova ma non si ferma mai??? avrà fatto 10 uova da quando l ho presa forse è una gallina....ho paura che si indebolisca sono anche in muta ora, pensavo si fermasse invece oggi un altro per terra....uffa
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Le calo ne fanno più o meno 5/6 alla volta, quindi appena finisce le sue uova si fermerà per ripartire dopo un mesetto, spero anche di più così riparte nel periodo giusto :lol:
...
fabrizioP
Rosella

Messaggio da fabrizioP »

iris continua oggi un altro mi sa che ne ha più di 5 o 6 sarà a 12 ora che frittata!!!!
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

fabrizioP ha scritto:iris continua oggi un altro mi sa che ne ha più di 5 o 6 sarà a 12 ora che frittata!!!!
:shock: 12?? Ma si è fermata per qualche giorno???
...
fabrizioP
Rosella

Messaggio da fabrizioP »

non le fa tutti i giorni magari ne trovo uno ogni 2 o 3 giorni, ora dall ultimo sono passati 3 giorni speriamo si sia fermata
Rispondi