peperoncino ai pappi???

Immagine

Moderatori: muron, benti65

Rispondi
ilyna
Rosella

peperoncino ai pappi???

Messaggio da ilyna »

scusate ma ho posto il mio problema x il comportamento col mio parrocchetto anche sul forum del parrocchetto dal collare.. e mi han detto di dargli 1 pappaina ogni sera.mezzo cucchiaio da caffe..con minestrone di legumi, mezza patata e PEPERONCINO IPERPICCANTE. eportarlo subito dal veterinario... ( oltre al fatto che non so dove sia un veterinario qui nelle vicinanze.... se voi potete aiutarmi) ma il fatto che mi preoccupa è che quando ho detto ai miei di dare sto peperoncino mi han gridato dietro......che lo faccio morire..e che in natura non mangiano il peperoncino..in effetti mi sale un dubbio.......se brucia a noi il peperoncino, a loro che fa?? :thinking:

e poi la patata non faceva male ai pappi?? vi ringrazio
-La iLyNa-
ilyna
Rosella

Re: peperoncino ai pappi???

Messaggio da ilyna »

e poi credo sia eccessivo fargli fare magari un viaggio di 100 km..( io abito piemonte..vicino biella ).. il fatto è che non sta male... è solo che è cambiato di carattere e mi fa preoccupare..voi dite che devo davvero portarlo?
-La iLyNa-
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Non seguire il metodo che ti hanno detto se non sei sicura, se invece te lo dice il veterinario va bene...poi perchè dovresti dare il caffè??? :shock:

Il peperoncino lo puoi dare senza problemi, anzi nei misti lo trovi già dentro :smile3:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Salvuccio
Rosella
Contatta:

Messaggio da Salvuccio »

Iris ha scritto:Non seguire il metodo che ti hanno detto se non sei sicura, se invece te lo dice il veterinario va bene...poi perchè dovresti dare il caffè??? :shock:

Il peperoncino lo puoi dare senza problemi, anzi nei misti lo trovi già dentro :smile3:
non hai capito...ihihih...il cucchiaino da caffè...no il caffè :bigsmile:
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
ilyna
Rosella

Messaggio da ilyna »

ah quindi..posso fargli quella pappetta.. ok....... pensavo gli bruciasse le laringi..o come si chiamano :shock:
-La iLyNa-
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Salvuccio ha scritto:
Iris ha scritto:Non seguire il metodo che ti hanno detto se non sei sicura, se invece te lo dice il veterinario va bene...poi perchè dovresti dare il caffè??? :shock:

non hai capito...ihihih...il cucchiaino da caffè...no il caffè :bigsmile:
:lol3: Ho letto mezzo cucchiaio di caffè!!!! Scusate... :lol: :lol: :lol:
--------------------------------------------------------------------------------
...
calopsitacco
Cenerino

Messaggio da calopsitacco »

Che io sappia, il peperoncino (solo rosso e ben tostato!) può essere dato in piccole quantità ai pappi di taglia media e medio-grande. :?
Immagine
ilyna
Rosella

Messaggio da ilyna »

a parte che mi scrive di mettere mezza patata..ma la cosa che volevo capire..nella ricetta ce scritto PEPERONCINO IPERPICCANTE..ma non sono tutti piccanti i peperoncini??e poi non capisco se devo metterlo intero o quello gia tritato come il pepe :thinking: e soprattutto quanto... boh
-La iLyNa-
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Prendi i peperoncini interi secchi quelli che trovi in un qualsiasi negozio, puoi darglielo anche intero e lui lo smangiucchia nel misto semi...la patata può mangiarla, ma non devi dargli la parte verde :wink:

Alcuni danno peperoni rossi freschi tagliati a pezzi e altra verdura ogni tanto ai pappagalli, anche a quelli di piccola taglia, controllo nella lista che c'è in alimentazione per vedere se è sconsigliato, ma credo di no.
...
ilyna
Rosella

Messaggio da ilyna »

cavoli... l altra sera gliene ho dato 1 pezzo di peperone..pero era giallo..ovviamente non i semi... ho fatto male? comunque ok allora glielo mettero nella pappetta..anche se preferivo mettergli quello gia macinato... Grazie iris
-La iLyNa-
dennyflash
Ara

Messaggio da dennyflash »

ciao iris perche' non la parte verde della patata....puo' farli morire....! io ogni tanto la do ma non vedo se e tutta gialla....
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

dennyflash ha scritto:ciao iris perche' non la parte verde della patata....puo' farli morire....! io ogni tanto la do ma non vedo se e tutta gialla....
La parte verde nemmeno noi dobbiamo mangiarla!!! Assolutamente è da togliere...quando compri le patate scartale direttamente! :shock:
...
ilyna
Rosella

Messaggio da ilyna »

MA STA PARTE VERDE COSE??? io nelle patate che compro ho solo visto la parte gialla e la buccia..parte verde mai vista...ehm :thinking:
-La iLyNa-
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

"Come molte Solanacee, per esempio il pomodoro, la patata contiene diverse tossine, soprattutto nelle parti verdi, nei fiori e nei germogli. Attenzione dunque alle patate verdi: non vanno consumate o perlomeno occorre eliminare la parte verde e quella con germogli. La patata contiene normalmente, e in piccole quantità, alcuni alcaloidi, solanina e caconina, che contribuiscono a determinarne il sapore caratteristico ma che in quantità maggiori possono diventare pericolosi. La produzione di alcaloidi nei tuberi, specialmente in quelli piccoli o immaturi, è stimolata dalla luce e dalla conservazione a temperature sia molto fredde che calde. Per fortuna vi sono dei segnali di pericolo. Le patate esposte alla luce producono anche clorofilla, che dà un colore verde allo strato superficiale, indicando anche una maggiore quantità di alcaloidi. Gli effetti, per chi le consuma, sono vomito, dispnea, alterazione cardiaca ed enterite."
Tratto da http://www.aamterranuova.it/article1962.htm
...
ilyna
Rosella

Messaggio da ilyna »

GRAZIE iris x la spiegazione..cmq oggi gli ho comprato il minestrone di legumi.. glielo riscaldata..e gli piacciono molto.. poi dopo ci aggiungo il peperoncino come ho letto in quella ricetta... speriamo in bene :thinking:
-La iLyNa-
Piciu
Comare eco-bio

Messaggio da Piciu »

non aggingere al minestrone pronto nè sale nè olio mi raccomando.
x il peperoncino non c'è problema, gradiscono molto anche quello fresco, o i peperoni.
non ho capito quell'intruglio x cosa ti sarebbe stato consigliato...x il carattere del pappagallo??
gradirei leggere chi le l'ha consigliato.
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
ilyna
Rosella

Messaggio da ilyna »

si ti posso dare il link o non si puo? comunque me la consigliato uno che si chiama SERGIO GIOVANNETTI.

link:

LINK CANCELLATO (mi spiace è un link ad un forum. Iris)

ps dicono che sia 1 esperto..bo
-La iLyNa-
ilyna
Rosella

Messaggio da ilyna »

comunque picio no non ho aggiunto niente.... so che il condimento e il sale non gli fan bene.quindi ho frullato tutto ( con mezzo peperoncino ) e lo riscaldato in padella senza ne acqua ne olio.. e me lo sono mangiato ancghe io e mia mamma ( era 1 po piccante xo :D ). si x il comportamento me l'ha consigliato.
-La iLyNa-
Piciu
Comare eco-bio

Messaggio da Piciu »

iris ha cancellato giustamente il link. se puoi mandamelo attraverso un mp :wink:
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
Rispondi