domanda..........

Immagine

Moderatori: muron, generale

dennyflash
Ara

domanda..........

Messaggio da dennyflash »

ragazzi una domanda ...che strategia usate voi x far parlare il vostro cenerino.... quando lo si vuole...io sto usando con l'amazzone " il metodo bocconcino appetitoso" e funziona!!!!...ci sono altri sistemi che funzionano? perche' il mio cenerino non abbocca! grazie
Piciu
Comare eco-bio

Re: domanda..........

Messaggio da Piciu »

scusa danny,
puoi cortesemente cambiare il titolo del topic con 1 + pertinente (tipo addestramento cenerino, ma è solo un esempio) così si capisce al volo cosa vuoi chiedere...
grazie
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Io vorrei sapere se c'è un modo per farlo stare zitto :lol: :lol: :lol:
Il mio parla solo se non c'è nessuno, a volte anche quando è in giro dipende da come gli girano, però non ho mai provato a invogliato a parlare...secondo me il sistema del bocconcino è il migliore. Un utente del forum usa uno specchietto, quando il pappa vedeva la sua immagine riflessa nello specchietto cominciava a parlare :lol:
--------------------------------------------------------------------------------
...
bpatrizio
Amazzone

Messaggio da bpatrizio »

Diciamo che i pappagalli non sono giocattoli che a comando devono fare delle cose per forza...
E comunque è vero che si possono addestrare a dire le cose a comando, ma è altrettanto vero che loro imitano la nostra voce (che per loro sono soltanto suoni) per attirare la nostra attenzione, quindi spesso quando siamo presenti e vicini non sentono il bisogno di doverci attirare.
Quando invece noi siamo in un'altra stanza loro cominciano a parlare perchè sanno che ciò attirerà la nostra attenzione.
Probabilmente il tuo cenerino quando ti vede li vicino è contento così e non sente la necessità di dover attirare le attenzioni verso di lui in quanto le ha già.
"Io posso imparare a parlare.... tu puoi imparare a volare???"
dennyflash
Ara

scusami tanto piciu...ma il mio topic e chiaro ...e una semplice domanda!!!.... iris anche il mio parla quando e solo...secondo me sono fratelli!! sembra che hai il mio paquito...
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

dennyflash ha scritto: iris anche il mio parla quando e solo...secondo me sono fratelli!! sembra che hai il mio paquito...
Chi può dirlo!! Magari scopriamo veramente che sono fratelli, se ha l'anellino il tuo possiamo vedere se i numeri dell'allevatore coicidono :P
Il mio cenerino parla anche quando è alla finestra mentre guarda fuori, ma più che imitare la voce imita i fischi e parla dicendo cose che non esistono, quando parla bene è solo quando è in gabbia e noi giriamo in casa. Noi ci divertiamo a rispondere a quello che dice e lui si esalta :lol:
--------------------------------------------------------------------------------
...
niki
Rosella

Messaggio da niki »

:lol: :lol: :lol: x giunta si esalta............ :lol: :lol: :lol:
dennyflash
Ara

ragazzi lo misurato e pesato ...e lungo 34cm..e pesa 460grammi....pero' non lo vedo molto ciccione..lo vedo un po' magro!!
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Sia lunghezza che peso sono perfetti!!! :smile3: :smile3: :smile3: Il mio è 100 grammi in meno...quindi vedi tu se il tuo può essere magro :shock:
...
dennyflash
Ara

bhee...iris al di la' del peso!! vedo che un po' lo sterno e a punta e si tocca non c'e' ciccia...vuol dire che e' un po' magretto...o sbaglio...
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Che dire...io vedo il mio e mi sembra molto magro...ma non so proprio che fare...o gli infilo la sonda e lo riempio :shock:
...
niki
Rosella

Messaggio da niki »

:lol:
Piciu
Comare eco-bio

Messaggio da Piciu »

dennyflash ha scritto:scusami tanto piciu...ma il mio topic e chiaro ...e una semplice domanda!!!.... iris anche il mio parla quando e solo...secondo me sono fratelli!! sembra che hai il mio paquito...
si il topic è chiaro, il titolo invece non è nè chiaro nè (soprattutto) esplicativo di quello che vuoi sapere.
poi cmq ho visto che non l'hai cambiato, quindi come spesso accade le mie parole cadono nel vento, finchè non ci si accorge che dico cose sensate.
cmq, fate cm vi pare.
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
bpatrizio
Amazzone

Messaggio da bpatrizio »

Sono daccordo con te piciu.
Anche io non sopporto quando scrivono semplicemente "domanda" senza specifacare quello che vogliono sapere.
Daltronde non tutti capiscono come devono utilizzare questi spazi...
"Io posso imparare a parlare.... tu puoi imparare a volare???"
dennyflash
Ara

non credo che sia un grosso problema!!cosa c'e' da non sopportare!!! una volta entrato nel topic si capisce che domanda e' dico che e una semplice domanda e basta!! non mi va che la si fa' lunga...ciao
Piciu
Comare eco-bio

Messaggio da Piciu »

tu 6 libero di non cambiare il titolo anche se ti è stato chiesto, e noi siamo altrettanto liberi di dissentire.
dennyflash
Ara

giusto ...liberi! comunque non so' cambiarlo altrimenti l'avrei fatto!!!
Oscar Ararauna
Ara

Messaggio da Oscar Ararauna »

no dovrebbe andare bene il peso .....non devono essere ciccioni anzi informa.....
Ogni Pappagallo è bello a mamma sua
*dolly*
Ara

Messaggio da *dolly* »

Iris ha scritto:
dennyflash ha scritto: iris anche il mio parla quando e solo...secondo me sono fratelli!! sembra che hai il mio paquito...
Chi può dirlo!! Magari scopriamo veramente che sono fratelli, se ha l'anellino il tuo possiamo vedere se i numeri dell'allevatore coicidono :P
Il mio cenerino parla anche quando è alla finestra mentre guarda fuori, ma più che imitare la voce imita i fischi e parla dicendo cose che non esistono, quando parla bene è solo quando è in gabbia e noi giriamo in casa. Noi ci divertiamo a rispondere a quello che dice e lui si esalta :lol:
anche il mio (anche se nn è cenerino :P ) "parla" solo quando è dasolo o non è osservato! senno pace dei sensi propio :smile3:
gianluca.r
Cenerino
Contatta:

Messaggio da gianluca.r »

[quote=].ci sono altri sistemi che funzionano? perche' il mio cenerino non abbocca! grazie[/quote]

Ciao Dani, ci possono essere più motivi per cui il tuo cenerino non risponde al rinforzo positivo ( premio alimentare):
non usi un premio che lui ritenga valido come tale
non usi correttamente il rinforzo positivo
gli steps di trainig che usi sono troppo "lunghi" e lui non riesce a seguire ciò che vorresti che imparasse

Se descrivi il lavoro/gioco che stai facendo con il cenerino e la sua età se ti vuoi posso provare a darti una mano.
"il pappagallo, più che animale domestico lo definirei , .......un' amico per la vita."
Rispondi