Viaggi lunghi

Immagine

Moderatori: muron, generale

MIELE
Conuro

Viaggi lunghi

Messaggio da MIELE »

:idea: Ciao! Volevo chiedervi dei pareri...qst' estate dovrei andare in Puglia,sn di Roma. Non se ne parla di lasciare miele qui perchè i miei non avrebbero la pazienza di farlo uscire e giocare. Pensavo di portarmelo dietro...ho comprato una gabbia fatta a posta per i viaggi credo...ma non so se ne soffrirebbe. come mi devo comportare? e poi li affitteremo 1 casa per 1 settimana cn degli amici,dovrei lasciarlo nella gabbietta...ovviamente lo farei uscire! Nn so...cosa dovrei fare? Faccio bene a portarlo? :idea:
Iris
Giacinto

Re: Viaggi lunghi

Messaggio da Iris »

Se i tuoi genitori gli fanno compagnia sempre anche adesso puoi anche pensare di lasciarlo a casa, ma se i tuoi non ci giocano mai e lui è abituato a stare con te devi portarlo via. La Gabbia da trasporto va bene durante il trasporto, ma poi in appartamento dovrebbe tornare nella sua gabbia...durante il periodo che voi siete fuori a divertirsi lui in una gabbietta potrebbe anche innervosirsi e farsi del male...
--------------------------------------------------------------------------------
...
Lorenzo
Giacinto

Messaggio da Lorenzo »

anche io quando vado via per lungo tempo trovo sempre una persona fidata...
a cui affidare i miei tesorini
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
niki
Rosella

Messaggio da niki »

io quando vado via quelli che ho a cas li affido a mary e quelli in campagna ci va mio nonno :D
MIELE
Conuro

Messaggio da MIELE »

io sn sicura che i miei nn lo tirerebbero fuori...e lui nn vorrebbe stare cn loro! :( Io e miele siamo 1 cosa sola...e qst può avere anche dei contro...allora magari me lo porterò dietro...si stresserà tanto? :thinking:
Quando l'ho portato dal veterinario,che sn 20 min di macchina,aveva la bocca aperta e l'affanno!!! STRESS! :shock:
figurati 5 ore di macchina...che accorgimenti posso prendere??? In più sarà impossibile che possa portarmi dietro la gabbia...è grande e complicata...xò magari gli costruirò 1 bel trespolo e lo lascio libero in stanza quando sono al mare...che ne dite????? :? :?
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Con il trespolo risolveresti sicuramente il problema della gabbia piccola.
Se i tuoi non hanno confidenza con lui è un problema lasciarlo a casa, soffrirebbe per la tua mancanza...
Se deciderai di portarlo con te durante il viaggio siediti accanto a lui e parlagli molto, fate delle soste e lasciagli il tempo di riprendersi durante la sosta bevendo e mangiando. Prima di partire tienilo nel trasportino per qualche ora così si ambienta anche a stare lì dentro oltre che in macchina...se 20 minuti sono stati stressanti è un pericolo portarlo con te...valuta bene la situazione!
Il mio da piccolo girava con me in macchina e lo portavo a lavoro, ha fatto 500 km dentro una gabbia in macchina senza nessun problema per 4 volte.
Il trasportino com'è fatto? E' chiuso su 3 lati? Se non lo è chiudilo durante il viaggio anche solo con una coperta e lascia la parte aperta dalla tua parte così vede solo te e non quello che succede intorno.
--------------------------------------------------------------------------------
...
niki
Rosella

Messaggio da niki »

ver il fatto di chiudere il trasportino e fare vedere solo la tua immagine potrebbe essere una soluzione :D
MIELE
Conuro

Messaggio da MIELE »

Il trasportino in realtà è1 gabbia più piccola...con tutti i confort,vaschette,trespoletto...ok allora lo coprirò. :o
Sinceramente nn vorrei proprio lasciarlo a qlcuno,è ancora piccolo e non mi fido abbastanza di nessuno!! :?
DEVE STARE CON ME! :mrgreen: :mrgreen:
poi magari cn l'andare del tempo conoscerò...mi informerò... in realtà,quando l'ho portato dalla liguria a roma,erano 6 ore di viaggio!! Lui stava benissimo,sulla mia spalla tutto il tempo (nn guidavo io)...era tranquillissimo!... :thinking: forse xchè era piccino???? :thinking:
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Da piccoli sono più tranquilli...la gabbia non è indicatissima per viaggiare perchè se cade duranete il viaggio potrebbe farsi male alle ali contro le sbarre, comunque anch'io ho usato una gabbia ed è andato tutto bene! I trespoli lasciali rivolti nel senso di marcia (non so se sono stata chiara :shock: )
...
MIELE
Conuro

Messaggio da MIELE »

sisi :smile3: !!!! Chiarissimaaaa!!! Grazie!
Luigi88
Ara
Contatta:

Messaggio da Luigi88 »

Miele dove vieni in puglia ? comunque x qualche giorno non succede niente se non esce dalla gabbia puoi lasciarlo con i tuoi x il fatto che apriva il becco forse perchè aveva caldo è strano che si stressa per così poco dato che è allevata a mano!
R.N.A 14DW
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Luigi88 ha scritto:Miele dove vieni in puglia ? comunque x qualche giorno non succede niente se non esce dalla gabbia puoi lasciarlo con i tuoi x il fatto che apriva il becco forse perchè aveva caldo è strano che si stressa per così poco dato che è allevata a mano!
Il cenerino è un pappagallo molto sensibile è normalissimo che si stressa con poco, anzi mi meraviglierei se non si spaventasse la prima volta in macchina! La prima cosa che fanno è tremare e ansimare...ovvio che se non gli passa dopo qualche minuto bisogna tranquillizzarlo...
...
Oscar Ararauna
Ara

Messaggio da Oscar Ararauna »

be è abbituato alla sua gabbia.......nel trasportino non è che sta bene.....

cerca di chiedere aiuto alla tua famiglia.......parlali e vedi che ti dicono....
Ogni Pappagallo è bello a mamma sua
ilyna
Rosella

Messaggio da ilyna »

volevo chiedervi anche io x questo rpoblema..della vacanza..siccome devo andare a fuerteventura ( inspagna ) co,l mio moroso il 28 luglio.... e il mio parrocchetto CON I MIEI GENITORI NON SIS ENTE A SUO AGIO...cioe loro gli parlano enon risponde mai e quando sta con loro mi chiama sempre..fa versi molto forti epoi mi vola sulla spalla....... io ora vorrei chiedervi 1 cosa...... io dovrei stare via fino al 4 agosto, cioe una settimana.. pensate che ne soffrirebbe?io non so nemmeno se in hotel posso portarlo..e poi è il viaggio che mi preoccupa..non penso che in aereo posso portarlo... voi cosa pensate ? grazie
-La iLyNa-
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Penso che soffrirà molto la tua mancanza e che non puoi portarlo...quando si hanno dei pappagalli i viaggi vengono tutti rimandati a nuova vita :|
...
ilyna
Rosella

Messaggio da ilyna »

iris guarda a me dispiace x sta povera creaturina... ma io quando l'ho preso non lo sapevo che poteva soffrirne e oltretutto io pensavo che non si affezzionassero cosi tanto alle persone... siccome non avendo mai avuto pappagalli non avevo esperienza! e non mi sono informata... ora il viaggio non posso disdirlo perche non mi darebbero nemmeno i soldi indietro...e insomma sono 1700 euro in due.....fossero 100 euro non mi importerebbe capisci? io se sapevo che i apppagalli sono molto sensibili cosi, non lo prendevo nemmeno.... perche ora non vorrei che stia male in quei 7 giorni..non è x cattiveria ma io ci penso a queste cose.. ora veramente non so piu che dire.. ma tu pensi che poi quando torno a casa diventa selvatico? o è molto incavolato? cavoli! :(
-La iLyNa-
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Ma figurati quando tornerai ti salterà addosso :lol:
Solo che soffrirà per la tua assenza...magari per i prossimi viaggi pensa anche a lui così lo porti con te :bigsmile: gli compri occhiali da sole pinne cappellino con visiera e via!!! :P
...
ilyna
Rosella

Messaggio da ilyna »

ahahaha ok... ci penserò..cmq sei troppo simpatica iris :P
-La iLyNa-
MIELE
Conuro

Messaggio da MIELE »

ve ll'ho dettto che nn parto+????
ho deciso...nn so, dalla paura che mi sono presa x miele preferisco stare cn lui...tanto devo studiare... :scholar:
al max andrò cn lui 1 pò in montagna...così...alla fine le vacanze nn mi sono mai mancate :smile3:
il prox anno che sarà 1 pò +grande prenderò prima dei provvedimenti...x st'estate,con tutto lostress che si è accumulato,nn voglio proprio rischiare che si spiumi... :shock:
PER ILYNA:ma proprio nessuno da te avrebbe 1 pòdi pazienza da tirarlo fuoori almeno 1 volta????
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

:cheers2: :cheers2: Brava Miele!!!
...
Rispondi