Portare fuori il pappagallo

Immagine

Moderatori: muron, generale

Claudio
Giacinto

Re: Portare fuori il pappagallo

Messaggio da Claudio »

Ciao VESPERTINE,a dire la verità io fino a poco tempo fa lo portavo tranquillamente fuori basta che sta sulle spelle,perchè se lo metto sul dito delle volte si spaventa e quindi ora non rischio più,però qundo lo porto giù sto con la porta del garage aperta vola per tutto il garage va per andare fuori ma ritorna da me.
Io ti consigli però di non rischiare bisogna vedere pure il carattere del pappi com'è,basta qualche movimento che l'ho fa spaventare e lo puoi perdere boooo vedi tu.
Immagine
Immagine
Luigi88
Ara
Contatta:

Messaggio da Luigi88 »

Salvuccio ha scritto:Secondo me..ora che ci penso...il taglio delle remiganti è utile...mi hanno anche detto che rende più docili i pappini...penso proprio che appena allevo 1 rosei o un fischer lo faccio...ma posso farlo anche io? 8)
Salvuccio ti lincio dopo sta cosa che hai detto e nel liciarti brucio anche l'aggeggio che ti fa le foto :twisted: :evil:
R.N.A 14DW
Luigi88
Ara
Contatta:

Messaggio da Luigi88 »

*dolly* ha scritto:io alla mia calo la porto sempre sulla spalla.. ovunque!
anche se esco ^_^
le piace uscire fuori in giardino si mette a girare il testolino in tutte le direzioni! perkè sente gli altri uccellini! poi è bravo!
una pecca ma diciamo una cosa a mio favore è ke a lui BASTA stare sulla mia spalla.. non cerca altro! tant'è che nn posso lasciarlo da nessuan parte e nemmeno su nessuan persona che se gli passo in parte o c sono vicina s lancia su d me..!
non vorrei essere presuntuaosa ma forse preferisce la spalla anche al volare via!

e poi elvis è un ciccione dove vuole andare :mrgreen: :mrgreen:
Dolly la mia sotto l'ala era maschio poi è rimasta femmina come mai ? :shock: l'unica certezza è che il maschio canta e la femmina no!
R.N.A 14DW
Salvuccio
Rosella
Contatta:

Messaggio da Salvuccio »

Luigi88 ha scritto:
Salvuccio ha scritto:Secondo me..ora che ci penso...il taglio delle remiganti è utile...mi hanno anche detto che rende più docili i pappini...penso proprio che appena allevo 1 rosei o un fischer lo faccio...ma posso farlo anche io? 8)
Salvuccio ti lincio dopo sta cosa che hai detto e nel liciarti brucio anche l'aggeggio che ti fa le foto :twisted: :evil:

Perchè???Non sono l'unico che lo fà
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
niki
Rosella

Messaggio da niki »

si hai ragione, ma per far si ke nessuno facciaiq questa brutta cosa i primi a non farla dobbiamo essere noi :D
Salvuccio
Rosella
Contatta:

Messaggio da Salvuccio »

Ma non tutti pensano che è una brutta cosa...anche del forum stesso...non penso solo io che il taglio delle remiganti non è una cosa brutta
Luigi88
Ara
Contatta:

Messaggio da Luigi88 »

Salvuccio ha scritto:Ma non tutti pensano che è una brutta cosa...anche del forum stesso...non penso solo io che il taglio delle remiganti non è una cosa brutta
prova a pensare se io ti taglio le gambe ? è brutto o bello ?
R.N.A 14DW
Salvuccio
Rosella
Contatta:

Messaggio da Salvuccio »

Non c'entra nulla...i pappagalli non provano dolore se gli tagli le piume...cmq ognuno la pensa come vuole su questo punto di vista...è inutile continuare
Salvuccio
Rosella
Contatta:

Messaggio da Salvuccio »

P.S: Meglio tagliare 4 piume che vedere sbattere al muro i pappagalli per poi cadere a terra storditi
Luigi88
Ara
Contatta:

Messaggio da Luigi88 »

Salvuccio ha scritto:P.S: Meglio tagliare 4 piume che vedere sbattere al muro i pappagalli per poi cadere a terra storditi
quando vedi pappagalli che sbattono è perchè non sanno volare il non sapere volare non è normale per un uccello quindi fai 2+2 ! tagliandoli le ali nn apprenderanno mai l'arte del volo , per il taglio delle gambe nn intendevo il dolore ma lo stato in cui si trova tu nn puoi caminare lui il pappagallo non può volare !
R.N.A 14DW
Chef
Ara

Messaggio da Chef »

Salvuccio ha scritto:Non c'entra nulla...i pappagalli non provano dolore se gli tagli le piume...cmq ognuno la pensa come vuole su questo punto di vista...è inutile continuare

SVIZZERA, FRANCIA, GERMANIA, ALCUNE REGIONI ITALIANE E molti altri paesi da un annetto e piu hanno finalmente deciso di inserire il taglio delle remigranti tra i MALTRATTAMENTI!

Purtroppo come per le dimensioni delle gabbie è un disastro far rispettare queste leggi e prima che inizino a fare qualche denuncia con multe e sequestro degli animali tutti quelli che fanno certe cose continueranno a farle tranquillamente :evil:

Luigi se vuoi fare un bel paragone per il taglio delle remigranti non serve tagliare le gambe, salvuccio domani legati assieme le stringhe delle scarpe e vai a farti una passeggiata proverai quello che provano i volatili tarpati, altro paragone che e stato fatto e quello dei cani legati a catene, anche quello fino a pochi anni fa era tranquillamente accettato adesso in SVIZZERA, FRANCIA e un altro paio di pasi è considerato maltrattamento!
Sono la persona più fortunata del mondo!
Luigi88
Ara
Contatta:

Messaggio da Luigi88 »

Chef ha scritto:
Salvuccio ha scritto:Non c'entra nulla...i pappagalli non provano dolore se gli tagli le piume...cmq ognuno la pensa come vuole su questo punto di vista...è inutile continuare

SVIZZERA, FRANCIA, GERMANIA, ALCUNE REGIONI ITALIANE E molti altri paesi da un annetto e piu hanno finalmente deciso di inserire il taglio delle remigranti tra i MALTRATTAMENTI!

Purtroppo come per le dimensioni delle gabbie è un disastro far rispettare queste leggi e prima che inizino a fare qualche denuncia con multe e sequestro degli animali tutti quelli che fanno certe cose continueranno a farle tranquillamente :evil:

Luigi se vuoi fare un bel paragone per il taglio delle remigranti non serve tagliare le gambe, salvuccio domani legati assieme le stringhe delle scarpe e vai a farti una passeggiata proverai quello che provano i volatili tarpati, altro paragone che e stato fatto e quello dei cani legati a catene, anche quello fino a pochi anni fa era tranquillamente accettato adesso in SVIZZERA, FRANCIA e un altro paio di pasi è considerato maltrattamento!
Sante Parole!
R.N.A 14DW
niki
Rosella

Messaggio da niki »

bhène secondo me è un po' un esagerazione, secondoi me non è giusto che il cane sia òlegato con catene molto strette, io il cane lo tengo legato la notte, sennò nel terrazzo si mette a correree e ci svegli a atutti, il giorno è sciolto nel terrazzo o è giù in camera con me

PS la ctena con cui è legato il miio cane è 3m non mi sembra si stretta e poi ripeto è legato quasi solo la notte di giorno mai :!: :!:
Claudio
Giacinto

Messaggio da Claudio »

Mi dispiace dirlo ma io la penso come CHEF e LUIGI
X CHEF
Bella quella stringhe heheheheh :D
Immagine
Immagine
*dolly*
Ara

Messaggio da *dolly* »

Luigi88 ha scritto:
*dolly* ha scritto:io alla mia calo la porto sempre sulla spalla.. ovunque!
anche se esco ^_^
le piace uscire fuori in giardino si mette a girare il testolino in tutte le direzioni! perkè sente gli altri uccellini! poi è bravo!
una pecca ma diciamo una cosa a mio favore è ke a lui BASTA stare sulla mia spalla.. non cerca altro! tant'è che nn posso lasciarlo da nessuan parte e nemmeno su nessuan persona che se gli passo in parte o c sono vicina s lancia su d me..!
non vorrei essere presuntuaosa ma forse preferisce la spalla anche al volare via!

e poi elvis è un ciccione dove vuole andare :mrgreen: :mrgreen:
Dolly la mia sotto l'ala era maschio poi è rimasta femmina come mai ? :shock: l'unica certezza è che il maschio canta e la femmina no!

eheh non lo so come mai :P

cmq ti posso assicurare che canta in continuazione.. poi mi han detto di guardare la postura.. se è piu... come dire... fiero.(??) la femmina diciamo tiene piu la crestina abbassata.. se nn erro.
ed ha le guanciottine piu chiare!
ma vabbe :) poi è davvero cosi vero che sono solo i maschi a canatre?
Chef
Ara

Messaggio da Chef »

niki ha scritto:bhène secondo me è un po' un esagerazione
secondo te sara un'esagerazione ma ne stanno facendo una legge europea e vi sara una ramazzata tremenda per i possessori di cani e gatti in appartamento (pore bestie!!!!! NO A CANI E GATTI IN APPARTAMENTO!).
niki ha scritto:........sennò nel terrazzo si mette a correree e ci svegli a atutti
cioè,......... leghi il cane solo per non farvi svegliare?!?!?!?!?!?
dovrei tagliare le corde vocali ai miei canarini, alle rane che gracidano nel laghetto, ai merli, passeri,...........

N.B. vista la risposta che hai dato sembra proprio che lo vedi che quando lo leghi non gradisce perniente e sotto sotto ti senti in colpa, stavamo parlando di tarpare le ali a volatili non di catene per cani era solo un esempio di cose ritenute illegali in molti paesi e in italia no.

in casa volano benissimo e con poche zanzariere(metalliche) si puo essere certi che non scappino se poi si vogliono mettere difuori o si fa una volieretta in giardino o in balcone cosi si fanno i loro bagni di sole al sicuro e tranquilli.
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Anch'io non la vedo una cosa così negativa...però mi sentirei in colpa a rifarlo...adesso ho un fischer che vola ovunque con tutte le sue piumette, è snervante recuperarlo, però se sta fuori tanto tempo dopo che si è sfogato mi cerca per le coccole, quindi non credo sia una cosa impossibile farli abituare a tornare quando li chiamiamo, basta dedicargli il giusto tempo...adesso è così voglioso di coccole che non mi fa nemmeno scrivere sulla tastiera...
--------------------------------------------------------------------------------
...
Luigi88
Ara
Contatta:

Messaggio da Luigi88 »

Chef ha scritto:
niki ha scritto:bhène secondo me è un po' un esagerazione
secondo te sara un'esagerazione ma ne stanno facendo una legge europea e vi sara una ramazzata tremenda per i possessori di cani e gatti in appartamento (pore bestie!!!!! NO A CANI E GATTI IN APPARTAMENTO!).
perchè sono poveri ? non tutti hanno soldi come te che si possono permettere il giardinoooooo :!: :!: :!:
R.N.A 14DW
Chef
Ara

Messaggio da Chef »

quindi uno che non ha spazio puo tenere un un cenerino in una gabbia 60cm x 45 cm?.........

ogni animale ha bisogno i suoi spazi e negarglielo solo perche a noi va un po di compagnia e ce ne freghiamo dei loro spazi,............ bhe è maltrattamento!!!!!!!!!

purtroppo al giorno d'oggi i piu grandi maltrattamenti agli animali avvengono negli appartamenti e sono milioni di animali,....... prove:

- centri terapeutici per animali?!?!?!?!?
- psicologhi per animali?!?!?!?!?!?

se crescono in un giardino con lo spazio decente non esistono questi problemi!
accettabile sono cani tranquilli, possibilmente piccoli che in un appartamento hanno un minimo di mobilita pero devono assolutamente essere portati fuori 2 volte al giorno minimo per un paio di ore ogni volta.

Purtroppo al giorno d'oggi sono tantissimi che "amano" i loro animali, li trattano con i guanti e a filetti di manzo ma non si rendono conto che tenerli in posti piccoli li fanno soffrire e molto piu di quanto possano immaginare, lo spazio è vitale per qualsiasi animale compreso l'uomo!
Luigi88
Ara
Contatta:

Messaggio da Luigi88 »

questo è un discorso che può continuare all'infito :shock: la cosa miglio sarebbe che ogni spece doveva vivere in natura e non in cattività ma oramai ci sono che possiamo fare ? è facile dire mettiamo il cane o il gatto in giardino e ce ne freghiamo di ciò che mangia e di ciò che fà ci sono più probabilità che un cane muoia investito in appartamento o in giardino ? poi è generico dire che sono maltrattai io conosco persone che hanno doberman in appartamento ! ed una volta a settimana li portano all'addestramento altri sempre con doberman in città vecchia che lo porta ogni giorno in campagna quindi non tutti sono così !
Chef ha scritto:quindi uno che non ha spazio puo tenere un un cenerino in una gabbia 60cm x 45 cm?.........

ogni animale ha bisogno i suoi spazi e negarglielo solo perche a noi va un po di compagnia e ce ne freghiamo dei loro spazi,............ bhe è maltrattamento!!!!!!!!!

purtroppo al giorno d'oggi i piu grandi maltrattamenti agli animali avvengono negli appartamenti e sono milioni di animali,....... prove:

- centri terapeutici per animali?!?!?!?!?
- psicologhi per animali?!?!?!?!?!?

se crescono in un giardino con lo spazio decente non esistono questi problemi!
accettabile sono cani tranquilli, possibilmente piccoli che in un appartamento hanno un minimo di mobilita pero devono assolutamente essere portati fuori 2 volte al giorno minimo per un paio di ore ogni volta.

Purtroppo al giorno d'oggi sono tantissimi che "amano" i loro animali, li trattano con i guanti e a filetti di manzo ma non si rendono conto che tenerli in posti piccoli li fanno soffrire e molto piu di quanto possano immaginare, lo spazio è vitale per qualsiasi animale compreso l'uomo!
R.N.A 14DW
Rispondi