I miei genitori hanno stabilito che ormai con i pappagalli siamo arrivati al limite (anche se secondo me non sono proprio tanti come dicono) e che comunque in casa fanno troppa sporcizia, e purtroppo non dispongo di altri locali dove posso sistemarli sempre in casa...le piume aumentano, e anche le bucce dei semi che volano in giro...
così hanno deciso che dobbiamo trasferirli in campagna...alla fine non è poi così terribile perchè ci vado tutti i giorni (avendo Igor, il cagnolino, là più i due micetti e devo dargli da mangiare tutti i giorni ovviamente)...
solo che mi mancheranno tantissimo...sono da sempre abituata ad averli tutti in casa, e entro la prossima settimana verranno trasferiti tutti...mi è permesso di tenerne solo uno a casa.
per adesso ho 10 cocorite, un inseparabile fischer e una calopsitte...

chi terreste voi a casa al posto mio? una coco, la calo o il fischer?
da un lato vorrei tenere la calo, solo che è un po diffidente, dall'altro il fischer perchè è da un anno ormai che è con me, però nessuno dei due si fa toccare...mentre potrei anche prendere uno dei piccoli di coco usciti dal nido ancora oggi, che si fa prendere tranquillamente e tenerlo a parte nel tentativo di abituarlo a me...
cosa fareste voi??? non so che scegliere...chiunque sceglierò mi sembra di fare un "torto" agli altri...
inoltre c'è anche un altro fatto...che da quanto ho capito mia sorella forse per il diploma mi regala un roseicollis o una calopsitte da svezzare a mano...
non so piu che fare!!!