Ho una calopsitte Lutina (Chiara) che ha 2 mesi e mezzo nata nell'ultima cova dei miei pappagalli in una voliera 2 metri x 1,5 insieme alla sua famiglia, è la penultima nata, ma possibile che non vola?
Si arrampica per 2 metri e va sul posatoio, ma se si spaventa quando mi vede cade giù senza sbattere le ali, le apre e al massimo da due battute mentre precipita per 2 metri...poi con calma risale...l'ultimo nato lo sto allevando a mano e vola benissimo...lei invece con tutto quello spazio non ancora impara a volare...c'è qualche malattia che può portare questo problema? Le piume le ha tutte, è pure bella!
Tra poco la tolgo dalla voliera per metterla in un gabbia insieme al suo futuro compagno...devo preoccuparmi o può succedere che un pappa impari a volare tardi???
Calopsitte Lutina che si arrampica
Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP
- Iris
- Giacinto
Calopsitte Lutina che si arrampica
--------------------------------------------------------------------------------
...
...
- Lorenzo
- Giacinto
Re: Calopsitte Lutina che si arrampica
beh...è strana come cosa.........nelle coco c'è una malattia....si chiama muta francese e le piume crescono a dismisura....
la piccola può avere qualche problema anatomico....ma tutto quello che dico può essere sbagliato......
l'unico consiglio decente che ti posso dare...chiama un veterinario
la piccola può avere qualche problema anatomico....ma tutto quello che dico può essere sbagliato......
l'unico consiglio decente che ti posso dare...chiama un veterinario

- niki
- Rosella
ma ke strano la stessa cosa nel coco di mary, ora io non so bene cosa aveva ma sono sicuro ke era sanissimo e anke bello solo ke erapicclino e non volava
meglio aspettare lei ke lo sa

- Iris
- Giacinto
Sabato la tolgo dalla voliera così la controllo meglio, anche se ha tutte le piume delle ali, ma guardandola così le ha proprio tutte, solo che prova soltanto a volare, cioè apre le ali da due mezzi colpi e intanto è arrivata di pancia per terra...sembra proprio che non ha capito come si vola...

--------------------------------------------------------------------------------
...
...