Calopsitte Lutina che si arrampica

Immagine

Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP

Rispondi
Iris
Giacinto

Calopsitte Lutina che si arrampica

Messaggio da Iris »

Ho una calopsitte Lutina (Chiara) che ha 2 mesi e mezzo nata nell'ultima cova dei miei pappagalli in una voliera 2 metri x 1,5 insieme alla sua famiglia, è la penultima nata, ma possibile che non vola?
Si arrampica per 2 metri e va sul posatoio, ma se si spaventa quando mi vede cade giù senza sbattere le ali, le apre e al massimo da due battute mentre precipita per 2 metri...poi con calma risale...l'ultimo nato lo sto allevando a mano e vola benissimo...lei invece con tutto quello spazio non ancora impara a volare...c'è qualche malattia che può portare questo problema? Le piume le ha tutte, è pure bella!

Tra poco la tolgo dalla voliera per metterla in un gabbia insieme al suo futuro compagno...devo preoccuparmi o può succedere che un pappa impari a volare tardi???
--------------------------------------------------------------------------------
...
Lorenzo
Giacinto

Re: Calopsitte Lutina che si arrampica

Messaggio da Lorenzo »

beh...è strana come cosa.........nelle coco c'è una malattia....si chiama muta francese e le piume crescono a dismisura....
la piccola può avere qualche problema anatomico....ma tutto quello che dico può essere sbagliato......
l'unico consiglio decente che ti posso dare...chiama un veterinario :wink:
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
niki
Rosella

Messaggio da niki »

ma ke strano la stessa cosa nel coco di mary, ora io non so bene cosa aveva ma sono sicuro ke era sanissimo e anke bello solo ke erapicclino e non volava :o meglio aspettare lei ke lo sa
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Sabato la tolgo dalla voliera così la controllo meglio, anche se ha tutte le piume delle ali, ma guardandola così le ha proprio tutte, solo che prova soltanto a volare, cioè apre le ali da due mezzi colpi e intanto è arrivata di pancia per terra...sembra proprio che non ha capito come si vola... :thinking: :thinking:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Rispondi