consigli amazzone fronte gialla

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

Rispondi
goku
Cocorito
Messaggi: 6
Iscritto il: sab nov 02, 2013 4:24 pm

consigli amazzone fronte gialla

Messaggio da goku »

Ciao a tutti e complimenti per questo forum davvero interessante.
Espongo subito il mio problema. Sto acquistando una bellissima amazzone fronte gialla femmina di 5 mesi. E' stata allevata a mano da un privato che la tiene con molta cura e con documentazione cites regolare.
Il mio dilemma è questo: lavoro dal lunedì al venerdi dalle 8 alle 18.30 non sempre continuativi e quindi con possibilità di tornare qualche volta a casa. Ho paura di far stare troppo tempo il pappa solo e che col tempo possa avere problemi comportamentali come urla e beccate, fattori che potrebbero poi diventare intollerabili.
In casa ho un cagnolino di piccola taglia e non so quanto potrebbe essergli di compagnia; inoltre avrei anche pensato di mettere vicino a lui una gabbietta con una cocorita per non rendergli insopportabile la solitudine.
Secondo voi potrebbe funzionare? o è meglio che rinunci per non avere in futuro brutte sorprese?
Grazie mille ho bisogno dei vostri consigli da esperti.
Goku
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: consigli amazzone fronte gialla

Messaggio da Amministratore »

Dovresti riuscire a impegnare il suo tempo... Con giochini , spazzi per arrampicarsi e bighellnare, dormicchiare e mangiare. Il cagnolino e cocorita sono sicuramente di compagnia. Ricorda che devi comunque dedicargli molto tempo, cioè stare con il pappa il più possibile e interagire con lui. Dopo si abituerà ai tuoi orari ma è comunque molto più impegnativo. Conoscevo una coppia marito e moglie, dove il pappagallo si era straaffezionato a lui e non a lei, che era sempre a casa, perchè dipende molto dalla qualità del tempo che gli dedicherai.
goku
Cocorito
Messaggi: 6
Iscritto il: sab nov 02, 2013 4:24 pm

Re: consigli amazzone fronte gialla

Messaggio da goku »

finalmente è arrivata a casa la mia piccola. ha 5 mesi e da ieri è con me. ho provato a darle un po di pappa serale con la siringa e l'ha mangiata volentieri. ancora non si lascia accarezzare, se avvicino il dito non becca, lo afferra e stringe. ho bisogno di consigli per capire come devo comportarmi affinché abbia fiducia e si lasci prendere e accarezzare con tranquillità. ... grazie mille
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: consigli amazzone fronte gialla

Messaggio da Amministratore »

Il segreto ? Pazienza e tanto amore per costrire un rapporto di fiducia che durerà un sacco di tempo....

Se hai domande specifiche chiedi pure.
goku
Cocorito
Messaggi: 6
Iscritto il: sab nov 02, 2013 4:24 pm

Re: consigli amazzone fronte gialla

Messaggio da goku »

non vorrei commettere errori, ci sono esercizi cje osso incominciare a fare?
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: consigli amazzone fronte gialla

Messaggio da Amministratore »

Ora come lo tieni ? È impiumato ?
goku
Cocorito
Messaggi: 6
Iscritto il: sab nov 02, 2013 4:24 pm

Re: consigli amazzone fronte gialla

Messaggio da goku »

si ha 5 mesi e mezzo quasi. è anche svezzaro ma preferisco dargli la pappa serale....
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: consigli amazzone fronte gialla

Messaggio da Amministratore »

Lo tieni in gabbia ?
goku
Cocorito
Messaggi: 6
Iscritto il: sab nov 02, 2013 4:24 pm

Re: consigli amazzone fronte gialla

Messaggio da goku »

si è in gabbia. ho ancora paura di farla uscire.... temo per le mie mani....
Rispondi