Parrocchetto ondulato in cova da più di un mese.

Immagine

Moderatori: muron, benti65, gianluca.r

NeroInferno
Cocorito

Re: Parrocchetto ondulato in cova da più di un mese.

Messaggio da NeroInferno »

Non ho chiesto se devo togliere o meno il nido, solo se è possibile togliere le uova!

Non andiamo in flaming..
flash
Cenerino

Messaggio da flash »

vabene,allora secondo il tuo ragionamento,tu non potresti togliere le uova,perchè se tu fossi un cocorito triste segragato nel nido,e stessi covando,ti dispiacerebbe se qualkuno le togliesse.

secondo il ragionamento del resto del mondo,invece devi togliere le uova ed il nido,ma immediatamento,per il bene del cocorito!!!!
se tu nn togli quel nido il cocorito morirà :cry: ,di stremi per covare quelle cova infeconde,e tutto questo per colpa tua che non ti stai muovendo a togliere il nido,sembra di parlare al muro.non capisci che ogni secondo in cui il nido rimane lì aumentano le possibilità che il cocorito muoia senza alcun motivo.ora vai immediatamente dai cocorita,che ora sia,e togli il nido.
Immagine

Immagine

FOI 86RD
yariman
Rosella

Messaggio da yariman »

flash ha scritto:vabene,allora secondo il tuo ragionamento,tu non potresti togliere le uova,perchè se tu fossi un cocorito triste segragato nel nido,e stessi covando,ti dispiacerebbe se qualkuno le togliesse.

secondo il ragionamento del resto del mondo,invece devi togliere le uova ed il nido,ma immediatamento,per il bene del cocorito!!!!
se tu nn togli quel nido il cocorito morirà :cry: ,di stremi per covare quelle cova infeconde,e tutto questo per colpa tua che non ti stai muovendo a togliere il nido,sembra di parlare al muro.non capisci che ogni secondo in cui il nido rimane lì aumentano le possibilità che il cocorito muoia senza alcun motivo.ora vai immediatamente dai cocorita,che ora sia,e togli il nido.
va be calmiamoci.... :mrgreen:
sto tornando a pieno regime!!!!!
NeroInferno
Cocorito

flash ha scritto:vabene,allora secondo il tuo ragionamento,tu non potresti togliere le uova,perchè se tu fossi un cocorito triste segragato nel nido,e stessi covando,ti dispiacerebbe se qualkuno le togliesse.

A parte il fatto che non conosci la mia pappagallina, quindi già il fatto che pensi che tutti gli animali sono identici come fossero cloni è triste come cosa, poichè non valuti l'aspetto caratteriale ma solo quello fisico.

In quanto alle uova non sapevo se toglierle o no, ma parlavo di uova non del nido...e sono d'accordo con tutti voi col togliere le uova.

Riguardo il nido come vi ho detto, questa pappagallina è molto timida e paurosa, forse perchè qualche pi*** l'ha liberata ed è finita dentro una casa, quindi non posso togliere il nido visto che, anche quando non cova, ci si rifugia (magari quando uno cambia acqua o mette cibo).

Grazie comunque a tutti per i consigli!
flash
Cenerino

Messaggio da flash »

1,soppongo che ora hai tolto le uova
2,ti spiego una cosa:io avevo così una coppia di personata,ma dopo un p'o che tolsi il nido si abituarono trancuillamente alla mia presenza,la stessa cosa con la tua cocorita,togli il nido,e lei si abituerà col tempo capendo che non vuoi fargli del male.ancora una volta ti sto consigliando togliere il nido.riguardo le uova tolglile se non le hai ancora tolte. :thinking: :? :smile3: :wink: :)

ciao
Immagine

Immagine

FOI 86RD
yariman
Rosella

Messaggio da yariman »

Si ogni pappagallino appena arriva da noi sono impauriti ma comunque io personalmente nn ho mai messo il nido per questo fatto...li fai ambientare e apposto... :mrgreen:
sto tornando a pieno regime!!!!!
generale
Assistente

Messaggio da generale »

NeroInferno ha scritto:Non ho chiesto se devo togliere o meno il nido, solo se è possibile togliere le uova!

Non andiamo in flaming..
soluzione funzionante certificata.
allora per prima cosa togli le uova, il nido lo puoi lasciare devi continuamente andare a curiosare e a disturbare le femmina che abbandonerà il nido di suo. prima però dovrai coprire con metà panno nero la gabbia in modo che la femmina quando sarà fuori dal nido rimanga in un angolo non tanto vistoso.
dagli il tempo di imparare a non avere paure quando è fuori :wink:
ricorda copri metà gabbia con panno nero
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
NeroInferno
Cocorito

generale ha scritto: soluzione funzionante certificata.
allora per prima cosa togli le uova, il nido lo puoi lasciare devi continuamente andare a curiosare e a disturbare le femmina che abbandonerà il nido di suo. prima però dovrai coprire con metà panno nero la gabbia in modo che la femmina quando sarà fuori dal nido rimanga in un angolo non tanto vistoso.
dagli il tempo di imparare a non avere paure quando è fuori :wink:
ricorda copri metà gabbia con panno nero
Grazie mille per la risposta!

Le uova le ha tolte oggi la femmina, le ha espulse come sempre, solo che con 15 giorni di ritardo circa.

Proverò la soluzione del panno nero..

Grazie ancora.
Rispondi