si si infatti non mi lamento non puoi capire la prima volta che ridere quando li ho visti accoppiarsi vedevo che lui volava a destra e sinastra e la femmina insieme a lui poi lei si è abbassata e lui è salito sopra ma presumo sia stata la prima volta perchè non ci arrivava poverino, ci ha provato un bel po ma niente non ci è riuscito.....io li subito a dirgli male xkè pensavo che non fosse capace.....il giorno dopo invece si è dimostrato all altezza della situazione, e mi sono stupito della durata pensavo fossero più veloci invece c'è stato un bel po...(con tanto di gemiti) alla fine mi sentivo un guardone e me sono andato...cmq quando si sono accoppiati, anche gli altri pappi volevano partecipare che cosa strana i miei pappi sono molto libertini
ciao ciao allora ho tolto i nidi ma noto ke i miei pappagalli sono un po depressi chissa perchè...soprattutto gli inseparabili che l ho spostati in un altra gabbia per motivi condominiali..ormai solo le calo ancora hanno il nido con quelle 3 uova che saranno sode ormai, credo che siano marce anzi lo sono sicuramnete....ora le butto e tolgo tutto....cmq domani vado a prendere lo scaffale per fare l alloggio anche ai rosei, ma dato che volevo prendere una coppia di fisher devo separarli anche tra di loro oppure possono stare insieme?
Vedrai che togliendo i nidi vanno in muta, quindi è normale che li vedi un pò depressi, più che depressi in pausa
Tutte le specie devono avere il loro alloggio...se fai un alloggio per ogni coppia sarebbe il massimo
ragazzi piccolo problema, anche senza nido le mie calo continuano ad accoppiarsi e mi mollano uova sul fondo della gabbia pensate che si fermeranno prima o poi?C'è un modo per farle fermare? oggi ne ho trovato un altro rotto sul fondo, mi da un fastidio vedere uova rotte che nn immaginate... gli metto un tappo? certo la mia calo non ha problemi di ritenzione dell'uovo li molla a bomba...
Certo che quando vogliono sanno come complicarci la vita!!!Devi portare pazienza, appena smette di bombardare va in muta e poi rimetti il nido così coroni il loro sogno d'amore
oggi ho trovato un altro uovo rotto per terra che nervi
magari queste erano pure feconde.... cmq la muta l hanno già iniziata ci sono molte penne lunghe in giro mo non so di che zona siano....
Bene! Così si rimettono in sesto...se non si lavano da soli ogni tanto spruzzali tu con lo spruzzino così si rinfrescano e si tolgono un pò si polverina che gli rimane addosso
ciao iris, ogni tanto le spruzzo con il tubo ma nn sembrano gradire, ovviamente nn è che le affogo, qualche spruzzetto x rinfrescarle, cmq volevo mettere la ciotola con l acqua per il bagnetto ma nn so come metterla x evitare che ci finisca dentro cacca semi ecc...vedrò di inventarmi qualcosa.....grazie dei consigli ciao ciao
Impossibile evitare che ci finisca la cacca, i miei usano la vaschetta proprio come un gabinetto...posso spostarla ovunque, ma alla fine sempre lì la vanno a fare
Cambia acqua spesso e risolvi
ancora un uovo per terra siamo a luglio e la mia calo continua a deporre uova ma non si ferma mai??? avrà fatto 10 uova da quando l ho presa forse è una gallina....ho paura che si indebolisca sono anche in muta ora, pensavo si fermasse invece oggi un altro per terra....uffa
Le calo ne fanno più o meno 5/6 alla volta, quindi appena finisce le sue uova si fermerà per ripartire dopo un mesetto, spero anche di più così riparte nel periodo giusto