come riconoscere il sesso e età delle ancestrali giovani?

Immagine

Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP

niki
Rosella

Re: come riconoscere il sesso e età delle ancestrali giovani?

Messaggio da niki »

si con i giovani è difficile allora oggi ci ho fatto caso e la calo ppresunto maskio canta e anke tanto, e chiama la femmina ke spesso gli rix ..........................................P.S. oggi le ho viste
tutte e due nel fonfo ke sfilacciavano gli steli della verdura secca, il maschio ci giocava e li sfilacciava poi liteneva nel becco e volava si posava su un rami e li faceva cadere, la femmina invec sembrava che si mangiava qualche granello di sabbia, e faceva entra ed esci dal nido, poi controllando dentro è tutto scorticato, e poi oggi cosa strana erano sempre vicini, non si sono scollati quasi mai :lol:

secondo voi come mei questo comportamento strano, che intenzioni hanno??????????? :?: :thinking:
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Secondo me stanno per fare le uova nel periodo sbagliato... :|
--------------------------------------------------------------------------------
...
niki
Rosella

Messaggio da niki »

ma io che ci posso fare, il nido l'ho tolto e sono andate4 i quello dei coco che nemmeno ci vanno ke faccipo metto il loro o niente e le lascio disperare???????????
:(
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Anche per i coco non è il periodo giusto per riprodursi, basta togliere tutti i nidi e rimetterli nel periodo giusto cioè a settembre :smile3:
--------------------------------------------------------------------------------
...
niki
Rosella

Messaggio da niki »

si ma i coco hanno i pulli nel nido che faccio li butto fuori ormai......................... :)
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Allora se hanno i pulli non ci sono problemi! Non riusciranno mai a ficcarsi dentro nemmeno se si impegnano :lol:
...
niki
Rosella

Messaggio da niki »

ma la femmina è prepotente alontana a tutti , ho seriament epaura per i piccoli, (speriamo che escano presto visto che sono grandicelli) il maschio, invecxe è tranquillo lasciua fare a lei
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Questo è il rischio che si corre ad avere varie specie nella stessa gabbia...purtroppo può succedere che durante il periodo della cova si danno fastidio tra di loro...se c'è il rischio che disturbano i cocoriti puoi sempre mettere il nido per distrarli e quando vedi che i coco sono usciti e il nido non lo usano più togli tutti i nidi sia delle coco che delle calo insieme :wink:
...
Rispondi