ho 4 criceti ( PRIMA NE AVEVO 10... qualche maschio è morto x il caldo, una femmina trovata morta e altri scappat) 3 femmine e un maschio...i maschi son sempre stati tranquilli....le femmine invece son state sempre protense a picchiarsi e a litigare ( x cosa non lo so ) ! 2 sere fa torno a casa..vado a guardarli x mettere mangiare e bere e vedo 1 femmina tutta bagnata ( allora ho pensato subito che si erano picchiate ), una aveva 1 piccola crosta in testa e l'altra la piu grave TUTTA LA PANCIA APERTA......UN BUCO.........allora li non ci vedo piu, scoppiano le lacrime, chiamo subito la mia veterinaria che mi segue anche xi parrocchetti, allora viene, la guarda e mi dice che ha dentro I GIANIN ( non so se da voi si dice cosi...i vermi che si usano xpescare ), pensava che era li da qualche giorno...( sicuramente le altre 2 femmine han litigato e gli han fatto questo............. me l han mangiata!! ) eppure la sera prima ho controllato e stavano bene..allora mi ha detto che doveva fargli l'anestesia, togliere tutti i vermi e uova che aveva dentro, pulirla con la fisiologica e ricucirla..perche aveva uno squarto pauroso... la veterinaria mi avev adetto che non poteva garantirmi che la criceta sopravvivesse all'anestesia..siccome era in 1 stato bruttissimo!!!!! invece ce la fatta..ora èda 2 gg che gli do l'antibiotico...pensavamo tutti non ce la facesse.... ora mangia qualcosina e dorme sempre....
l'altra invece x 2 gg devo dargli l a ntibiotico quindi ho finito..che aveva una crosta in testa..
il peggio è passato. l operazione èd urata 1 ora e mezza.... VETERINARI COMPETENTI ESISTONO ANCORA!!!