Operazione cricetina!!!

Immagine

Moderatore: mari89

Rispondi
ilyna
Rosella

Operazione cricetina!!!

Messaggio da ilyna »

:cry: ho 4 criceti ( PRIMA NE AVEVO 10... qualche maschio è morto x il caldo, una femmina trovata morta e altri scappat) 3 femmine e un maschio...i maschi son sempre stati tranquilli....le femmine invece son state sempre protense a picchiarsi e a litigare ( x cosa non lo so ) ! 2 sere fa torno a casa..vado a guardarli x mettere mangiare e bere e vedo 1 femmina tutta bagnata ( allora ho pensato subito che si erano picchiate ), una aveva 1 piccola crosta in testa e l'altra la piu grave TUTTA LA PANCIA APERTA......UN BUCO.........allora li non ci vedo piu, scoppiano le lacrime, chiamo subito la mia veterinaria che mi segue anche xi parrocchetti, allora viene, la guarda e mi dice che ha dentro I GIANIN ( non so se da voi si dice cosi...i vermi che si usano xpescare ), pensava che era li da qualche giorno...( sicuramente le altre 2 femmine han litigato e gli han fatto questo............. me l han mangiata!! ) eppure la sera prima ho controllato e stavano bene..allora mi ha detto che doveva fargli l'anestesia, togliere tutti i vermi e uova che aveva dentro, pulirla con la fisiologica e ricucirla..perche aveva uno squarto pauroso... la veterinaria mi avev adetto che non poteva garantirmi che la criceta sopravvivesse all'anestesia..siccome era in 1 stato bruttissimo!!!!! invece ce la fatta..ora èda 2 gg che gli do l'antibiotico...pensavamo tutti non ce la facesse.... ora mangia qualcosina e dorme sempre....

l'altra invece x 2 gg devo dargli l a ntibiotico quindi ho finito..che aveva una crosta in testa..

il peggio è passato. l operazione èd urata 1 ora e mezza.... VETERINARI COMPETENTI ESISTONO ANCORA!!! :D
-La iLyNa-
ilyna
Rosella

Re: Operazione cricetina!!!

Messaggio da ilyna »

OLTRETUTTO l'antibiotico glielo do facendogli 1 iniezione... ho imparato subito... sono contenta che ora sta abbastanza meglio..anche se è sempre mogia..d'altronde con quello che ha passato
-La iLyNa-
mari89
Giacinto

Messaggio da mari89 »

povera piccola. purtroppo sono cose che succedono, ed è per questo che io ho avuto sempre criceti isolati... sono per natura aggressivi tra di loro, e molto solitari. credimi, piu che in coppia o gruppo stan meglio da soli...
Immagine
Gaetano
Rosella

Messaggio da Gaetano »

anche io ho avuto i criceti e mi litigavano spesso.cmq sono contento per te :D :D :D l'importante è ke ora va tt bene
ImmagineImmagine
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Poverinaaaa...succedono certe cose incredibili.... :cry: :cry: :cry:
--------------------------------------------------------------------------------
...
ilyna
Rosella

Messaggio da ilyna »

la cricetina è morta ieri mattina..martedi sera era gia andante...avevo finito anche l antibiotico..ma la vet ha detto che non e x qll..sicuramente ha avuto problemi interni...non mangiava neanche piu..povera mia tata :cry:
-La iLyNa-
fabrizioP
Rosella

Messaggio da fabrizioP »

i criceti sono tremendi se li prendi da allevamenti diversi si ammazzano e tendono proprio a mordersi sulla pancia.(questa cosa me l ha detta un allevatore non so se è vera) non so perchè lo fanno però è cosi io ne avevo preso uno ad una fiera e la femmina l avevo presa dal negozio, lei cercava di uccidere il maschio l ho dovuta liberare in un campo, anche perche mordeva anche noi chiunque si avvicinava lei attaccava, a mio fratello gli si è attacata a morsi su un dito, per me vedere la scena è stato esilarante, lui che urlava con la criceta attacata al dito ke non si staccava gli è anche uscito parecchio sangue era una bestiaccia....cmq non li ho più allevati puzzano e poin essuno li vuole..anche se sono molto carini io avevo quelli del caucaso
ilyna
Rosella

Messaggio da ilyna »

io avevo i criceti dorati.. che sono piu grossi di quelli grigi...non so come si chiamano.... ce ne sono di piccoli..e altriche sembrano topi..ma quesi che ho io sono grossi..pero sono belli... si il mio primo maschio me lo regalò ilmio moroso alla fiera.... sembravsa ammaestrato...lo chiamai mimi..veniva in mano...si faceva accarezzare...... pensate che una volta mio fratello sul leto gli ha detto stai fermo ed èr imasto immobile..ero molto affezionata a lui... pero x nn che soffrisse da solo andai in 1 negozio acomprargli 1 femmina..dopo poco hanno riprodotto..... pero sta femmina non era molto brava..mordeva...e da li fra figli mamme sonoa rrivata a 10...ora ne ho solo piu 3 ........ infine mimi scappò...di solito quando lasciavo lo sportellino aperto lo ritrovavo sempre in camera o sopra la gabbia..quel giorno li avevo fuori............ ci stetti molto ma molt omale..era l unica che ero affezionata cosi tanto :cry: purtroppo vivono solo 2 anni comunque....

be io e la vet quello che potevamo fare lo abbiamo fatto.... ma lei non ce la fatta a sopravvivere.
-La iLyNa-
Gaetano
Rosella

Messaggio da Gaetano »

:cry: mi dispiace ma nn disperare
ImmagineImmagine
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

povera cucciolaa :cry: