ciao a tutti...ma io il mio parrocchetto non lo capisco piu...sono tornata domenica sera da venerdi che ero via ( dal mio moroso come tutte le settimane..tutti i weekend cioe ) e domenica sera mi ha riposto qualche volta e poi basta..ieri non parliamone..niente..di solito gli parlavo e mi faceva il suo verso sempre....... ora piu niente...cosa puo essergli preso???sono preoccupata perche si era scelta me come padrona..con gli altri non faceva nessun verso.... potete aiutarmi?magari qualcuno che ha un parrocchetto o anche chi ha un altro pappagallo...e uguale...
un'altra cosa..
ora e molto nervoso..sara il caldo? mi stacca i tasti del portatile a beccate.....cavoli.. x fortuna che si riattaccano..ora mi becca anche a me..perche sta diventando quasi cattivo???? io sono troppo preoccupata...eppure non trovo spiegazione : ... era affezionato a me...
perche vado dal mio moroso e come trasportino avrei solo una gabbietta x canarini...piccolissima.c sta a malappena..l avevo portato una volta..in macchina mis tava sulla spalla ma ho paura che vola via..siccome non ci sono le zanzariere..... uffa..
cmq si sto cercando gia da 1po una compagna....ma qui abiella nel negozio in cui lo preso ora ci sono solo inseparabili e calopsite allevate a mano..come parrocchetti ne aveva solo 3..se l'avessi preso subito anche quel parrocchetto grigio..pero non sapendo il sesso.. eun po 1 problema..qui non ci sono veterinari che fanno il sessassio. il negozio non lo fa...... comunque la sto cercando ma e difficile qua.io abito vicino biella..ma di 2 negozi parrocchetti allevati a mano ( enemmeno selvatici non ce ne sono )...spero che qualcuno sappia dirmi il perche di qwuesto parrocchetto...
Semplicemente i pappagalli sono molto sensibili. Se è abituato ad averti accanto, ogni volta che vai via per lui è un piccolo abbandono. Il suo comportamento vuol dire semplicemente questo. Non ti risponde perchè fa l'offeso..
Porta pazienza, trovagli una compagna in modo che non sia mai totalmente solo, e fagli molte coccole quando torni..Fatti perdonare..
Nahani ha scritto:Semplicemente i pappagalli sono molto sensibili. Se è abituato ad averti accanto, ogni volta che vai via per lui è un piccolo abbandono. Il suo comportamento vuol dire semplicemente questo. Non ti risponde perchè fa l'offeso..
Porta pazienza, trovagli una compagna in modo che non sia mai totalmente solo, e fagli molte coccole quando torni..Fatti perdonare..
straquoto senza dubbio!
Avevamo una gatta che non andava mai via da casa ma quando la lasciavamo a casa dasola per piu di 2 giorni il giorno stesso che tornavamo a casa per ripicca spariva lei per 3 o 4 giorni!!!!!! sempre! e non si faceva vedere per niente, mai scoperto dove andava a nascondersi.