accoppiare parrocchetti dal collare!
Moderatori: muron, generale, Lorenzo
-
- Rosella
accoppiare parrocchetti dal collare!
Volevo semplicemente sapere se comprando un parrocchetto selvatico, il mio allevato a mano si accoppierebbe.... o se devo comprarglielo allevato a mano... grazie
-La iLyNa-
- Iris
- Giacinto
Re: accoppiare parrocchetti dal collare!
Puoi prenderlo anche selvatico, dopo settimane di convivenza in gabbie separate ma vicine si abitueranno e non litigheranno quando li metterai insieme, però sarebbe perfetto prendere un altro allevato a mano così puoi farli uscire insieme per casa e puoi continuare ad avere un minimo di rapporto con loro
--------------------------------------------------------------------------------
...
...
-
- Rosella
ah bene.perche avevo sentito che 2 allevati a mano non potevano fare uova..forse perche si affezionano all uomo... be meglio cosi, grazie iris
-La iLyNa-
- Iris
- Giacinto
Che non possono fare le uova non credo proprio!!
Dipende da quanto si affezionano all'uomo, potrebbe anche capitare che si affeziona così tanto a te che preferisce te al compagno...ma le uova se nella coppia c'è una femmina prima o poi le fa, vuote se uno dei due è affezionato solo a te
Se vuoi essere sicura che si affezionano tra loro devi semplicemente trascurarli un pò, così giocano insieme e giocando giocando...

Dipende da quanto si affezionano all'uomo, potrebbe anche capitare che si affeziona così tanto a te che preferisce te al compagno...ma le uova se nella coppia c'è una femmina prima o poi le fa, vuote se uno dei due è affezionato solo a te

Se vuoi essere sicura che si affezionano tra loro devi semplicemente trascurarli un pò, così giocano insieme e giocando giocando...

--------------------------------------------------------------------------------
...
...
- niki
- Rosella
quoto irisIris ha scritto:Che non possono fare le uova non credo proprio!!![]()
Dipende da quanto si affezionano all'uomo, potrebbe anche capitare che si affeziona così tanto a te che preferisce te al compagno...ma le uova se nella coppia c'è una femmina prima o poi le fa, vuote se uno dei due è affezionato solo a te![]()

- niki
- Rosella
non so se la cosa si potrebbe fare, se veramente è fattibile, ma se si potesse fare otterresti egli incroci che è meglio non fare io sono contro gli incroci come d'altronde quasi tutti noi del forum quindi te lo sconsiglio, prendi invece un parrocchetto della sua spece
- Iris
- Giacinto
Meglio un pappagallo della sua specie 

...
...
- LoveBirds
- Cenerino
Puoi prenderlo anche non allevato a mano, ma sappi che perderesti il legame che hai ora con il tuo

-
- Rosella
OK GRASSIEEEEEE..poi un altra cosa ( come sono rompiballe )!! se io acquisto piu avanti 1 parrocchetto testa prugna, col mio azzurro andrebbe bene farlo accoppiare?? o cosa ne verrebbe fuori? 
ok grazie a tutti

ok grazie a tutti

-La iLyNa-
-
- Rosella
ah ma il testa prugna nn è lo stesso 1 parrocc dal collare? io credevo di si infatti vi ho chiesto x quello...... pensavo avesse il colore ma fosse un altra mutazione ecco..scusate lam ia forte ignoranza
!
mmm ma ora che lo guardo in 1 foto non mi piace piu di tanto..quindi penso che gli prendero 1 parrocch dal collare!! grazie cmq

mmm ma ora che lo guardo in 1 foto non mi piace piu di tanto..quindi penso che gli prendero 1 parrocch dal collare!! grazie cmq
-La iLyNa-
- niki
- Rosella
brava prendi un llare
- *dolly*
- Ara
si .. anche perchè ce ne sono di bellissimi anche della specie che hai tu!!ilyna ha scritto:ah ma il testa prugna nn è lo stesso 1 parrocc dal collare? io credevo di si infatti vi ho chiesto x quello...... pensavo avesse il colore ma fosse un altra mutazione ecco..scusate lam ia forte ignoranza!
MAI fare pastrocchi!