Titti
Moderatori: muron, generale, Lorenzo
-
- Rosella
Re: Titti
infatti per i rosei è una mutazione insolita, che incrocio è secondo voi? cmq il becco di quel colore è veramente carino anche se per principio sono contro gli ibridi....in ogni caso è un bell'esemplare bravo!
- Iris
- Giacinto
E' un ibrido...non dovrebbe essere sterile, potrebbe essere un incrocio tra roseicollis e pullaria perchè non ha l'occhio cerchiato, ma il becco rosso...chi te l'ha venduto non ti ha detto che era un incrocio??
--------------------------------------------------------------------------------
...
...
- Iris
- Giacinto
Infatti ho detto che non dovrebbe essere sterile perchè visto che non ha l'occhio cerchiato è un incrocio tra roseicollis x pullaria che sono due soggetti ad occhio non cerchiato.
Se hai visto delle uova possiamo dire con certezza che è ibrido fertile.
Se hai visto delle uova possiamo dire con certezza che è ibrido fertile.
--------------------------------------------------------------------------------
...
...
- Iris
- Giacinto
Basta che le ha viste qualcuno, però io la riporterei indietro lo stesso perchè sempre ibrido rimane...se invece non ti interessa che non sia puro meglio per Titti che ha trovato padrone 

...
...
- Salvuccio
- Rosella
- Contatta:
Bè...io un'ibrido lo terrei se non lo faccio accoppiare...perchè altrimenti nascono altri ibridi e quindi si formeranno tantissimi ibridi...xò non sò vedi tu..sono soltanto pareri...ognuno la pensa come vuole 

Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
- Iris
- Giacinto
Se lo accoppi con un roseicollis i figli avranno qualche segno, ma i figli accoppiati con altri rosei penso che non daranno alla luce altri meticci, quindi tornerebbe tutto apposto nella terza generazione...correggetemi se sbaglio 

...
...
-
- Calopsitte Peter Pan
- Contatta:
Non so se sia davvero un ibrido o no, xkè di aga non so praticamente nulla...
Cmq gli ibridi sono sterili, i meticci no! E anche se sono sterili le uova le depongono... vuote, ma le depongono...
Cmq gli ibridi sono sterili, i meticci no! E anche se sono sterili le uova le depongono... vuote, ma le depongono...
kikkooo...
- Iris
- Giacinto
Questo delle uova non lo sapevo, comunque non è sterile perchè è un accoppiamento tra soggetti ad occhio non cerchiato quindi può riprodursi senza problemi.
Kikko la parola ibrido è sinonimo di meticcio, come l'ibrido può essere sterile o fertile così il meticcio.
Ibrido: Per Animale ibrido si intende quando due animali di specie diverse si accoppiano, dando vita a un essere completamente diverso, che, a seconda del sesso può essere sterile o fertile. Di solito questi accoppiamenti avvengono solo in cattività, e raramente in natura.
Meticcio: Attualmente il termine viene usato anche in senso generico, anche riferendosi ad altre specie animali, indicando individui nati dall'incrocio di due razze diverse.
Kikko la parola ibrido è sinonimo di meticcio, come l'ibrido può essere sterile o fertile così il meticcio.
Ibrido: Per Animale ibrido si intende quando due animali di specie diverse si accoppiano, dando vita a un essere completamente diverso, che, a seconda del sesso può essere sterile o fertile. Di solito questi accoppiamenti avvengono solo in cattività, e raramente in natura.
Meticcio: Attualmente il termine viene usato anche in senso generico, anche riferendosi ad altre specie animali, indicando individui nati dall'incrocio di due razze diverse.
...
...
-
- Calopsitte Peter Pan
- Contatta:
Io ho sempre usato ibridi x gli "incroci" tra specie diverse, e quindi sterili...
E meticcio x gli "incroci" tra specie uguali, ma razze diverse... x esempio personta x fischer...
Poi, nn so...
E meticcio x gli "incroci" tra specie uguali, ma razze diverse... x esempio personta x fischer...
Poi, nn so...

kikkooo...
- Iris
- Giacinto
Bhè hai dato tu un significato diverso alle due parole per una tua comodità o per far capire meglio quando spieghi la differenza tra i due accoppiamenti, però in pratica le due parole sono uguali 

...
...
-
- Calopsitte Peter Pan
- Contatta: