Pappagallo Cocorito

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

Rispondi
Giuseppe901
Cocorito

Pappagallo Cocorito

Messaggio da Giuseppe901 »

Salve a tutti mi presento sn Giuseppe un Nuovo iscritto e volevo fare una domanda riguardo al cocorito... Mi sono impossessato di una coppia visto che la proprietaria li voleva sopprimete XD
Cmq ritornando al problema ora sn in cova... ma il maschio da un paio di settimane ha un problema respiratorio... Osservandolo meglio ho visto che sulla lingua ha una bolla molto grande che secondo me nn gli permette di chiudere il becco provocando questo problema respiratorio...
Io di pappagalli nn ne capisco molto... mi sn buttato perchè nn mi sembra normale quella bolla...
ovviamente in questi giorni lo porterò dal veterinario ma volevo sapere se a qualcuno di voi è capitato...

Un'ultima cosa essendo in cova nn posso di certo portare tutta la gabbia dal veterinario ma nn mi sembra neanche buono togliere il maschio... Dovrei aspettare che schiudano ?
gekky
Ara

Re: Pappagallo Cocorito

Messaggio da gekky »

Bella domanda!!!!
Sicuramente dovrai portare il maschio per non disturbare la cova!!!!
lu salento: lu sule, lu mare e lu vientu!!!!!!!!!!
yariman
Rosella

Messaggio da yariman »

quando ci manca per la schiusa?
sto tornando a pieno regime!!!!!
Giuseppe901
Cocorito

sono appena al 1° giorno cioè ieri hanno deposto il 3° e credo ultimo uovo
gekky
Ara

Messaggio da gekky »

allora devi portare solo il maschio
oppure aspetta una decina di giorni, fai la speratura e vedi se sono feconde porta solo il maschio, ma se sono vuote ti conviene portare tutti e due nella gabbietta (si stresseranno di meno!!!)
lu salento: lu sule, lu mare e lu vientu!!!!!!!!!!
Michela02
Calopsitte

Messaggio da Michela02 »

che problema!!!!! sei nei guai!!! :(
Immagine
Giuseppe901
Cocorito

Ragaa cmq ho deciso di separare il maschio dalla femmina anche se era in cova... l'ho portato dal veterinario e mi ha detto che era un brutto tumore e c'era la possibilità di salvarlo tagliandogli la lingua ma prima di ciò fare alcune analisi... purtroppo il pappagallo mi è morto stamani :'(
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Che brutta notizia... :cry:
Ma la femmina adesso sra covando?? Non togliere il nido lasciala covare da sola che se le uova sono feconde almeno il padre avrà degli eredi :smile3:
--------------------------------------------------------------------------------
...
fabrizioP
Rosella

Messaggio da fabrizioP »

azzz che brutta storia, ma leggendo il primo messaggio che hai scritto, perchè la precedente propietaria voleva sopprimerli? ma è matta? va be cmq ormai aspetta spero per te che almeno le uova siano feconde, cosi avrai i suoi figli... non ti far venire in mente di mettere un altro maschio xkè la femmina lo ammazza, lo vede come un invasore, aspetta che i figli siano svezzati e indipendenti, togli il nido e metti un nuovo maschio se hai intenzione di prendergli un nuovo compagno. anche perchè farla accoppiare con uno dei figli non è consigliabile.
sempre se le uova dovessero schiudersi, mi raccomando all'alimentazione, già per lei sarà dura crescere i figli da sola, cmq pastoncino, panico, anche mais e piselli sono molto proteici...in bocca al lupo
Giuseppe901
Cocorito

Le uova purtroppo non erano feconde e perciò le ho comprato un bel maschietto... subito hanno fatto amicizia e hanno formato una bella coppia...(chi sa se devo aspettare l'anno prossimo per avere le uova ^^)

Cmq riguardo a sopprimerli nn so dirti... le persone nn hanno rispetto per gli animali... ^^
mari89
Giacinto

Messaggio da mari89 »

gia è una cosa orribile quando la gente si stufa dei pappagalli (e altri volatili) e "apre la gabbia" .. ma sopprimerli.. insomma legalmente i veterinari non possono sopprimere un animale senza una reale motivazione (insomma a meno che l'animale non stia realmente male e sofferente)...
quindi che aveva intenzione? di ammazarli lei stessa?
Immagine
Rispondi