Rosella regalata, qualche info.

Immagine

Moderatori: muron, Lorenzo

Rispondi
diegooz
Cocorito
Contatta:

Rosella regalata, qualche info.

Messaggio da diegooz »

Ciao a tutti, mi hanno regalato una rosella comune, maschio di 3 anni (così mi ha detto il vecchio padrone).
Non è tanto abituato alle persone perchè restava quasi sempre da sola. L'ho messo insieme al mio calopsite e sembrerebbe vadano daccordo. la prima sera (ieri) ho aperto il tetto della gabbia per far uscire il calo ed è uscito anche il nuovo pappa andando a sul bastone della tenda.
dopo un po tentava di scendere sulla gabbia (gli avevo messo la vaschetta dei semini) però non riusciva a scendere facilmente dall'alto allora ho messo la gabbia con piedistallo sul tavolo in modo che fosse alta come il bastone della tenda. finalmente Antony (la rosella) è riuscito ad andare a mangiare, solo che quando mi avvicinavo scappava e tornava sulla tenda. poi ho dovuto prenderla spegnendo la luce perchè dentro alla gabbia non tornava. (vabbè era il primo giorno).

Ho letto girando sulla rete che qualcunoi dice che è difficile addomesticarle, addirittura che anche se allevati a mano poi si inselvatichiscono. a me sembra una cosa strana..anche perchè vedendo alcune foto e leggendo qui.....
Ieri mi guardava mentre giocavo con il calopsite dite che può aiutare il fatto di vedere che il calo va daccordo con le persone?

se avete qualche consiglio è ben accetto.

Stasera dovrei riuscire a fare delle foto da postare, se non si arrabbia troppo vedendo la fotocamera o il flash.
yariman
Rosella

Re: Rosella regalata, qualche info.

Messaggio da yariman »

ma questo pappo nn è allevato a mano??? se nn è allevato a mano non farlo uscire perchè senno rischia di farsi male :mrgreen:
sto tornando a pieno regime!!!!!
Lorenzo
Giacinto

Messaggio da Lorenzo »

ha il cites?
si sono difficili da allevare le comuni.... cmq con un pò di impegno :wink: si fa tutto
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

quarantena no e??
diegooz
Cocorito
Contatta:

Messaggio da diegooz »

Non so se sia allevato a mano. l'altra sera è uscito di sua volontà, non volava spaventato ma faceva il percorso bastone della tenda -- gabbia. si ha il cites e anellino alla zampina.
Non ho fatto la quarantena perchè arriva da una casa dove comunque viveva da 3 anni senza contatti con altri pappa (era da solo), ed era di un conoscente che lo teneva bene. poi non avendo un altra gabbia grossa non saprei come fare.
Stasera (seconda sera) è migliorato già, sta tranquillo quando mi avvicino, al massimo si sposta nella parte opposta della gabbia.e se sto vicino comunque mangia i suoi semini quindi penso che non gli dia fastidio avermi nelle vicinanze.

ho tentato di fargli delle foto ma aveva paura della fotocamera. riproverò.

vi ringrazio per le risposte.
Gaetano
Rosella

Messaggio da Gaetano »

certo puo aiutare molto il fatto che ti vede che giochi con la calo.ha ragione yari stai attenta a quando lo tieni fuori.
ImmagineImmagine
diegooz
Cocorito
Contatta:

Messaggio da diegooz »

Gaetano ha scritto:certo puo aiutare molto il fatto che ti vede che giochi con la calo.ha ragione yari stai attenta a quando lo tieni fuori.
sicuramente ora per un po non la farò uscire. prima voglio che si abitui un po a noi.

ciao
diego
Rispondi