dunque...dopo essere ''scomparsa'' per un paio di settimane per lavori sulla linea telefonica (in egitto ti dicono che risolvono tutto in 4 giorni e poi ce ne mettono soooolo 12...),vi aggiorno
1. la tartarughina purtroppo e' morta...
2. sabato scorso siamo andati a fare una gita in una citta' a 70 km da casa mia,sul mediterraneo e ho trovato , al mercato, un negozietto di animali...
e siamo tornati a casa con due uccellini minuscoli, giusto perche' l'arca di noe' non e' al completo...e' che ad Ismailia questo tipo di bestioline non si trovano, sono due
diamanti mandarino, comunissimi in italia, ma qui no...qui li chiamano ZEBRA, vai a capire perche'...beh, un po' perche' non si trovano e un po' perche' mi facevano una pena immensa...in una gabbia ce n'erano forse 20,con un cassettino di cibo e un beverino ed erano di uno spellacchiato specie le femminucce......insomma, il mio istinto materno, il senso di pena e pieta' ha preso il sopravvento e 2 li ho ''salvati'' ...mio marito ha aperto per l'ennesima volta il portafoglio davanti agli occhi ''da cane bastonato'' dei figli e miei

...e abbiamo preso due bestioline spennacchiate e indifese...e non vi dico come ce le hanno impacchettate per il trasporto...anzi ve lo dico...avete presente la rete colorata in plastica, la retina dei limoni al supermercato? beh, il tizio ne aveva un rotolo a metri, ne ha tagliato via una 40ina di cm di quella a maglie piu' strette, ci ha fatto un nodo in fondo, ci ha infilato ste due creature e ha fatto un nodo in alto e me lo ha piazzato in mano con un bel sorriso

...io ero terrorizzata e le bestioline pure...1 ora e 20 di viaggio le ho coccolate, protette, cercato di calmarle e ora stanno in una gabbia che pare un superattico

.lui canta ed e' bello vispo..solo che ho dovuto separarli per ora perche' il maschio picchiava la femminuccia che aveva un aspetto sgangherato...ora pare stia molto meglio...speriamo!.