I prodotti contro le zanzare del tipo piastrine o flaconcini con liquido da attaccare alle prese di corrente, possono essere dannosi ai pappagalli?
Escludo Zampirone ovviamente.
Zanzare
- benti65
- Ara
Re: Zanzare
CIAO MARGHERITA oltre alle piante tipo geranio,basilico,ho sentito anche che la chia ha questo potere repellente. Altrimenti ti conviene usare quegli apparecchietti che le fulminano le zanzare,dei fornelletti non mi fiderei molto..questo vale x canarini e fringillidi .
inveci i pappagalli se le pappano le zanzare
altro trucco una scodellina con un goccio di nafta dentro
inveci i pappagalli se le pappano le zanzare

altro trucco una scodellina con un goccio di nafta dentro
- generale
- Assistente
no se non sono a getto non fanno alcun male, poi addirittura ci sono quelli che si usano per chia bambini piccoli in casa.volovia ha scritto:I prodotti contro le zanzare del tipo piastrine o flaconcini con liquido da attaccare alle prese di corrente, possono essere dannosi ai pappagalli?
Escludo Zampirone ovviamente.
vai tranquilla l'importante è che non siano a spruzzo
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
facebook Gianni Pirro
- mimmo
- Giacinto
invece io in estate uso un altro metodo sia per le zanzare che per le mosche una bottiglia di plastica ,privata della parte superiore e rigirata all'interno della parte superiore , graffetata e riempita x meta d'acqua , e ci metto 2 cucchiaini di zucchero e un goccio di k hotrine ....funziona al 100% ...ne sono sicuro x che mio padre ha lavorato 35 anni nella regione sardegna nelcampo dell 'entomologia .
- asfura
- Amazzone
mi scrivi bene un ''goccio di cosa?''Khotrine??? e' un nome internazionale o la marca di qualcosa? se e' cosi' mi metti la formula chimica o qualcosa che lo possa identificare meglio,mimmo? grazie in anticipo! qui da me non ci sono tante zanzare ma mia cognata abita in un posto a qualche kilometro dal Cairo, dove le zanzare ti si mangiano vivo!!!mimmo ha scritto:invece io in estate uso un altro metodo sia per le zanzare che per le mosche una bottiglia di plastica ,privata della parte superiore e rigirata all'interno della parte superiore , graffetata e riempita x meta d'acqua , e ci metto 2 cucchiaini di zucchero e un goccio di k hotrine ....funziona al 100% ...ne sono sicuro x che mio padre ha lavorato 35 anni nella regione sardegna nelcampo dell 'entomologia .

- mimmo
- Giacinto
il khotrine e un veleno che si usa nelle paludi nei fiumi x la disinfestazione delle zanzare.
solo che x aquistarlo midiceva mio padre che ci vuole iltesserino ... e x avere questo tesserino si fa un corso di due settimane
solo che x aquistarlo midiceva mio padre che ci vuole iltesserino ... e x avere questo tesserino si fa un corso di due settimane
- asfura
- Amazzone
grazie lo stesso...allora dubito che qui si trovi...ma se nella bottiglia insieme a acqua e zucchero ci mettessi qualcos'altro?? esiste qualcosa di facile da reperire ad es. in un consorzio agrario o in farmacia??? scusa!