piccolini un po mogi mogi

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

Rispondi
danamati
Cocorito

piccolini un po mogi mogi

Messaggio da danamati »

ciao a tutti , vi scrivo perchè ho questo problema . la mia coppia di coco ha fatto due piccolini a distanza l'uno dall'altro di qualche giorno. adesso hanno circa un mese e mezzo , il primo che si chiama bianchino è gia uscito da qualche giorno, mangia da solo e svolazza . fino a ieri stava già sul trepolo era vivace e sveglio. da due giorni è uscito dal nido il fratello(brunello) più piccolo sta ancora per terra e chiama la mamma per mangiare. da ieri sera stanno tutti e due nell'angolo in basso uno sopra l'atro come quando erano piccolini nel nido . se li tocco si muovono e sembra stiano bene ma dopo pochi minuti tornano in quella posizione . non mi sembra normale , anche perchè la coppia che era nata prima di loro non si comportò in questa maniera. voi che ne dite mi devo preoccupare?. grazie per i consigli .daniela
Lorenzo
Giacinto

Re: piccolini un po mogi mogi

Messaggio da Lorenzo »

ma acnhe il giorno o solo la notte!
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
generale
Assistente

Messaggio da generale »

la conferma della regola hihihihi
i primi nati hanno forza vigore energia, la seconda covata meno e la terza ancor meno, il fatto è anche che ogni pappagallomè diverso quindi i tuoi piccoli sono più pigri degli altri.
nel nido sono al sicuro, ma fuori è normale che spaventati rimangano sul fondo immobili.
in natura quando cadono dal nido e sono ancora piccoli se ne stanno nascosti nei cespugli e la mamma gli porta da mangiare fino a quando non hanno l'energia necessaria per volare via sicuri.
quello che poi è andato a fare compagnia all'altro a terra, è segno che sono ancora legati e si aiutano a vicenda, nella voliera non avranno niente da temere, aspetta alcuni giorni e vedrai che voleranno anche loro
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Può anche essere che adesso fa più freddo rispetto alla prima cova e rimangono nel fondo in un angoletto perchè si scaldano a vicenda :smile3:
--------------------------------------------------------------------------------
...
danamati
Cocorito

Messaggio da danamati »

grazie cominciavo davveroa preoccuparmi, in effetti gli altri sono usciti dal nido verso fine maggio e poi erano in effetti molto più vicini di grandezza invece questi due sono nati a diversi giorni di distanza e fra il primo e il secondo c'è una certa differenza. quello che mi stupisce è che la mamma continua ad andare nel nido da sola, proprio non capisco perchè. counque dite che non muoiono di fame o di sete? , gli ho messo un pezzo di mela sul fondo e un pochino l'hanno sgranocchiata .
io il mio compagno gli abbiamo costruito una voliera grande e aspettavo che i piccoli fossero in forze per traslocare tutti , nella voliera ci sono gia i due precendenti nati , secondo voi avrò problemi a metterli tutti insieme? i due genitori vivono in gabbia da circa un anno e mezzo.grazie per i consigli , sono abbastanza inesperta.
generale
Assistente

Messaggio da generale »

se sono della stessa razza non avrai nessun problema ne tantomeno se sono figl, e la voliera è grande abbastanza
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Rispondi