Preparazione riparo invernale

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

Rispondi
mari89
Giacinto

Preparazione riparo invernale

Messaggio da mari89 »

Ciao a tutti...
Avendo fatto delle modifiche al terrazzo ( che è anche dove tengo i pappagalli) non posso piu usufruire del ripostiglio dove la volieretta veniva trasferita in inverno per ripararla dal vento...

Avrò problemi secondo voi a fare svernare i pappi all'aperto? Ovviamente riparandoli dal vento.
Io sono siciliana , credo per le temperature non ci siano troppi problemi, ma il vento c'è...

Ho comprato della plastica trasparente, in modo da riparare nel modo migliore la gabbia.

Volevo aiuti su quali lati riparare e quali lasciare scoperti. Ho visto che in alcune volierette nel lato frontale lasciano solo la parte superiore scoperta, mentre nella parte inferiore mettono la plastica.

questa è la mia gabbia. Divisa in due ripiani orizzontali...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
generale
Assistente

Re: Preparazione riparo invernale

Messaggio da generale »

chiudi i laterali e la parte dietro quella frontale cerca di fare un pannello che potrai togliere e mettere così se la temperatura non è bassa potrai farli respirare un pò.
devi calcolare che una volta chiusa tutta, all'interno avranno una temperatura diversa, visto il calore che rimane dentro, e non puoi fare uno sbalzo troppo alto.
poi rimane la legge incontrastata della natura i più deboli moriranno ma se ricoperta bene non avrai questo problema :wink: :wink: :wink:
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
janejey
Cocorito

Messaggio da janejey »

Ciao!
MA FINO A CHE TEMPERATURA RESISTONO LE COCORITE??
Io vorrei mettere loro a disposizione una grande voliera all'esterno, ma penso che faccia troppo freddo d'inverno.. :?: :?:
Ovviamente le preparerei al cambiamento gradualmente, non direttamente fuori tutto il giorno! :bigsmile: :mrgreen:

Ho notato che quando le metto fuori per qualche ora con la gabbietta sono molto più attive, sembrano felici.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

tranquillo tengono benissimo anche a temperature rigide ... metti a riparo 3/4 della gabbia e dalle correnti dirette
generale
Assistente

Messaggio da generale »

concordo con mimmuzzo
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
volovia
Ara

Messaggio da volovia »

I miei pappi svernavano in veranda a circa +10
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
janejey
Cocorito

Messaggio da janejey »

Vabbene grazie!
Ho chiesto anche al vet xD Mi ha detto che è una bona idea!! :mrgreen:
Rispondi