curiosità
- lulu
- Ara
curiosità
ma i pappagallini, soprattutto le calopsite, sono sensibili come i cani i gatti... nel senso percepiscono com'è il nostro stato d'animo.. se siamo tristi,felici ecc.....
LuLu
ciò che non ci uccide ci rende solo più forti
ciò che non ci uccide ci rende solo più forti
- mimmo
- Giacinto
Re: curiosità
I pappagalli, come i cani, sono perfettamente in grado di comprendere le variazioni di umore associate alle nostre espressioni del volto
- Iris
- Giacinto
Si capiscono tutto!! E sono anche belli furbi 

--------------------------------------------------------------------------------
...
...
- generale
- Assistente
non lo sò iris se capiscono, vedi io un giorno mi ero tagliato un dito con il coltello, arrivato a casa generale me lo ha beccato di proposito hihihihihi facendomi un maleeeeeee.
avevo pure freddo e poi caldo, ma lui a beccate mi prese. forse pensava che così mi sarebbe passato tutto hahahahahaha
scherzi a parte, non credo in questa teoria.
avevo pure freddo e poi caldo, ma lui a beccate mi prese. forse pensava che così mi sarebbe passato tutto hahahahahaha
scherzi a parte, non credo in questa teoria.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
facebook Gianni Pirro
- mimmo
- Giacinto
non concordo con te generale... ... adesso ti racconto cosa fa rudy quando cito la nocciolina. ad 'esempio lui e tranquillo fermo nel posatoio e io dico rudy la vuoi la nocciolina?? incomincia ad andare a destra e a sinistra del posatoio contento e saltella, quindi sa cosa li sto offrendo e lo capisce benissimo bho,,, cmq e un bell'argomento mi piace cerchiamo di approfondirlo

- Iris
- Giacinto
No aspetta Mimmo, il fatto che riescano ad associare le parole alle cose è vero, ma qui si parlava di stati d'animo...secondo me capiscono tutto, solo che loro non sono come noi, probabilmente per loro esiste la gioia, la tristezza, la rabbia, vedono in noi dei cambiamenti, ma non reagiscono come un essere umano.
Poi anche tra le persone ci sono alcuni che percepiscono gli stati d'animo degli altri con uno sguardo e altri che sono insensibili a queste cose e non si accorgono nemmeno se uno sta piangendo! Probabilmente dipende anche dall'affinità che si ha con l'animale
Poi anche tra le persone ci sono alcuni che percepiscono gli stati d'animo degli altri con uno sguardo e altri che sono insensibili a queste cose e non si accorgono nemmeno se uno sta piangendo! Probabilmente dipende anche dall'affinità che si ha con l'animale

--------------------------------------------------------------------------------
...
...
- mimmo
- Giacinto
si e vero ..... questa degli stati d'animo e una cosa che dovrò ancora valutare di persona ma da tutte le esperienze lette di persone che hanno avuto pappagalli come pet x 20 30 affermano questa cosa ... a parer mio ci credo 

- Iris
- Giacinto
Mi è venuto in mente un esempio, Ringhio capisce benissimo quando sono arrabbiata o quando sono felice, perchè quando sono arrabbiata si innervosisce anche lui e comincia ad urlare "basta! No! Non si fa! Stai zitto!", mentre quando sono felice parla a vanvera inventando frasi che non esistono mischiate a quelle che ha imparato oppure fischietta e sta tutto gonfio e felice...direi che questa è una dimostrazione che dagli atteggiamenti, dall'espressione o non so da cosa, lui riesce a capire come mi sento
Questo solo con me, perchè ho notato che il mio ragazzo con qualsiasi intento o stato d'animo si avvicina a lui può ricevere sonore beccate...con me ha un legame diverso, sembra come di rispetto e quindi mi studia per vedere come sto e non mi becca mai...
come sono intriganti e complicati questi pappini 

Questo solo con me, perchè ho notato che il mio ragazzo con qualsiasi intento o stato d'animo si avvicina a lui può ricevere sonore beccate...con me ha un legame diverso, sembra come di rispetto e quindi mi studia per vedere come sto e non mi becca mai...

...
...